Vai al contenuto

Creare PNG


Bubass

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Volevo discutere un po' le regole per creare PNG, sperando che non ci sia già una discussione in merito (io non ne ho trovate, altrimenti mi scuso e sarei grato se mi ci indirizzaste).

Cosa ne pensate?

Voi vi affidate alle regole descritte sul MdM per costruirli?

Credete sia corretto modificare i PF come se fossero dei mostri?

Come vi comportate con la soglia magica? La usate o preferite costruire i PNG come dei PG (un po' come si faceva con la 3.5) dando oggetti magici che poi varranno come tesoro?

Poi volevo sapere se esiste una discussione o un sito dove per facilitare il lavoro del master vi sono un po' di PNG già pronti all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Cosa ne pensate?

Voi vi affidate alle regole descritte sul MdM per costruirli?

Credete sia corretto modificare i PF come se fossero dei mostri?

Come vi comportate con la soglia magica? La usate o preferite costruire i PNG come dei PG (un po' come si faceva con la 3.5) dando oggetti magici che poi varranno come tesoro?

Trovo correttissimo che i PNG seguano regole diverse dai PG, soprattutto considerando come è costituito il sistema di gioco.

Detto questo, la soglia magica non mi va troppo a genio, ma io non sono un grande amante del bilanciamento ultrapreciso a tutti i costi, tant'è che anche gli oggetti magici che metto poi, in genere, contano come tesoro.

Ma io non sono neanche un'amante del denaro per livello (preciso, pignolo e via dicendo), quindi prendi i miei commenti con le pinze.

Poi volevo sapere se esiste una discussione o un sito dove per facilitare il lavoro del master vi sono un po' di PNG già pronti all'uso.

Divertiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi vi affidate alle regole descritte sul MdM per costruirli?

in genere è una buona idea. sul manuale stanno scritte le regole per fare delle cose bilanciate. direi che a partire da quelle, sopratutto se sono le prime volte non fai male. magari una volta che hai preso la mano modifichi di testa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo sito, non trovo però qualcosa che mi aiuti a costruire in PNG.. o forse ho guardato male.

La cosa che mi lascia più perplesso è il perché i PNG non possano avere dei talenti e i poteri come qualsiasi PG... perché si fa una scelta tra i poteri della classe che si è decisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco il sistema png come mostri, tanto per la mancanza di talenti e per gli oggetti magici sono sostituiti dalla soglia di potere e sembra funzionare decentemente. Al massimo gli aggiungo qualche rituale, magari qualcuno unico...

Ad essere sincero non capisco il perchè farsi lo sbattimento di creare un png con le regole dei pg, anche perchè ne complica l'avanzamento (nel caso lo si voglia rendere un nemico ricorrente). Tutto ovviamente IHMO

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola così: se la tua intenzione è quella di far morire il png entro 1, massimo 2, battaglie dal primo incontro con i pg, segui le regole della guida del master. Se la tua intenzione è invece quella di creare un png ricorrente, che possa tenere il confronto con i pg, ma anche scappare perchè sia reincontrato successivamente, allora costruiscili come se fossero PG. Ti consiglio in tal caso di considerarlo come se avesse 3 o 4 livelli in meno per l'equipaggiamento, a meno che tu non voglia che costui abbia un oggetto magico leggendario o un artefatto che vuoi che successivamente appartenga ai personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho provato a costruire un PNG (abbiate pazienza, è la prima volta...)

Mi dite se ho sbagliato qualcosa e che cosa?

Drow Mago

Livello 8 Artillery

Umanoide fatato medio

Percezione sensoriale +?; darkvision

PF 64 Sanguinante 32 (1 healing surges)

Difese

AC 21 (+4liv +4Int +3 soglia Mag)

Tem 20 (+4liv +4Cos +3 soglia Mag)

Rif 21 (+4liv +4Int +3 soglia Mag)

Vol 21 (+4liv +4Car +2 Cl +3 soglia Mag)

Poteri

• Cloud of Darkness Drow Racial Power

A shroud of blackness descends around you, hiding you from sight.

Encounter

Minor Action Close burst 1

Effect: The burst creates a cloud of darkness that remains

in place until the end of your next turn. The cloud blocks

line of sight, squares within it are totally obscured, and

creatures entirely within it are blinded until they exit. You

are immune to these effects.

• Ray of Frost Wizard Attack 1

Attack: Intelligence +11 (+4Int +4Liv +3 Soglia Mag) vs. Fortitude

Hit: 1d6 + (4) Intelligence modifier cold damage, and the target

is slowed until the end of your next turn.

Increase damage to 2d6 + Intelligence modifier at 21st level.

Poi 1 ad incontro e uno giornaliero a scelta tra la lista del mago.

For 10 +0 | 10

Cos 16 +3 | 14 +2 (Cl)

Des 15 +2 | 13 +2 (Raz)

Int 18 +4 | 16 +2 (Cl)

Sag 11 +0 | 11

Car 14 +2 | 12 +2 (Raz)

2 abilità con addestramento

Languaggi: Comune, Elfico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...