Vai al contenuto

Balestre a una mano


Zhoul

Messaggio consigliato

non sono sicuro, ma mi pare che nella 3.5 ci fossero balestre con caricatori che rendevano inutile ricaricare per tot volte. ora, non so se fossero balestre leggere o pesanti.

ma nella 4a edizione non si può proprio fare un personaggio che impugni due balestre ad una mano e possa sparare insieme?

magari un ranger, che ha poteri con tot attacchi per arma...potrei usare lo stile delle due armi per impugnare due balestre e usarle insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non sono sicuro, ma mi pare che nella 3.5 ci fossero balestre con caricatori che rendevano inutile ricaricare per tot volte. ora, non so se fossero balestre leggere o pesanti.

balestre automatiche (advenurer's vault)

l'armbow dei warforged non ha bisogno di essere caricata ed è ad una mano

un ladro con il talento Two-Fisted Shooter (martial power) aggiunge la proprietà off-hand alle balestre a mano, e può ricaricarle con una sola mano (azione gratuita)

lo stile a due armi del ranger è comunque per armi da mischia, anche impugnando due balestre quando usi la versione a distanza del potere attacchi solo con una

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro non puoi perche per ricaricare un arma da tiro, anche con la regola Load Free sono richieste due mani.

Load: Ranged weapons that loose projectiles,

including bows, crossbows, and slings, take some

time to load. When a weapon shows “load free” on the

Ranged Weapons table, that means you draw and load

ammunition as a free action, effectively part of the

action used to attack with the weapon. Any weapon

that has the load property requires two hands to load,

even if you can use only one hand to attack with it.

(The sling, for example, is a one-handed weapon, but

you need a free hand to load it.) The crossbow is “load

minor,” which means it requires a minor action to load

a bolt into the weapon. If a power allows you to hit

multiple targets, the additional load time is accounted

for in the power.

quindi tu spari con tutte e due.. poi ne devi posare una alla volta per ricaricare l'altra...e ci perdi di azioni minori per posare e riprendere le balestre a mano.

diciamo che se hai un affare apposito dove agganciarle mentre le ricarichi con Estrazione Rapida si dovrebbe poter fare...

ma bisogna spiluccarsi bene i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito a quale potere ti riferisci ma comunque credo manchi il "posto" dove posi fisicamente una balestra mentre ricarichi l'altra... ma per il resto penso che "regolisticamente" dovresti essere a posto...

due balestre le puoi impugnare

si ricariano a gratis

impugnarle non ti costa azioni extra

...

tecnicamente se il master non vuole romperti il ***** e la scena gli piace puoi anche dire che tieni dei laccetti ai polsi o qualche diavoleria sulla cinta o peggio di tutto le lanci in aria e le carichi al volo :cool:

insomma, questo poi sta a voidel gruppo.

comunque mi rimetto al giudizio di altri utenti che magari hanno notato qualche cosa che è sfuggita al nostro "controllo" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

con quale potere riesci ad usare due balestre contemporaneamente?

Con qualunque potere di attacco a distanza con la parola chiave [Arma] che ti permetta di fare più di un attacco.

Anche con il talento del ladro Two-fisted shooter. E' usare due balestre contemporaneamente anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...