Vai al contenuto

Esperti riunitevi per aiutarmi


Sciarpa

Messaggio consigliato

Allora, ho bisogno di aiuto per un mio amico.

Quest'ultimo ha deciso di iniziare a giocare a magic, o meglio oggi gli abbiamo spiegato le regole.

Eccoci al nocciolo della questione: si è fissato sul mazzo demone (mono B).

Quindi, vorrei che mi postaste una lista di un demone ( evitate "prendi il pack demone e angel, ci sono ottime carte"), e magari non so voi affiancherei agli imp degli ogre o simile.

In alternativa un mazzo rosso-nero rakdos, ma più che sull'elenco (lo strumento cerca è vincente), vorrei che qualche anima pia mi dia una delucidazione sulla forza di questo mazzo.

Infine, se vi rendeste conto che questi mazzi (in un ottica per fun) facciano totalmente vomitare, il mio amico si è fissato sulle creaturone, quindi vorrebbe un mazzo che giocasse creature grosse, ma si è disgustato di fronte a carte quali "difesa del cuore", quindi altre 2 ipotesi: mazzo treefolk oppure mazzo bestia, vorrei dei commenti.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il demone, non sono aggiornato con le carte di M10, ma non mi pare sia un gran mazzo...per il silvantropo ecco la lista che ho messo anche nell'altro topic.

Non è per niente male...

[Anche se non credo il tuo amico che appena iniziato voglia spendere cosi tanto, ma io metto..]

14 Forest

4 Murmuring Bosk

4 Temple Garden

Creature

4 Dauntless Dourbark

4 Leaf-Crowned Elder

4 Chameleon Colossus

4 Treefolk Harbinger

4 Bosk Banneret

2 Wickerbough Elder

Altro

4 Harmonize

2 Overrun

3 Lignify

3 Path to Exile

4 Oblivion Ring

Side: [non completa]

4 Circle of Protection: Red

2 Wickerbough Elder

Per il bestia...questa è una lista che volevo provare dopo la rotazione da esteso...dopo un po' ho trovato Uril in un pacchetto quindi ho deciso di mettere gli incantesimi...:D

Sto giocando adesso..non è malissimo ma a livelli competitivi c'è di meglio mi sa...se gioca ForFun gli conviene reinserire il baloth.

Terre

3 Plains

2 Mountain

5 Forest

4 Fire-Lit Thicket

4 Wooded Bastion

3 Temple Garden

2 Stomping Ground

Creature

4 Spellbreaker Behemoth

4 Woolly Thoctar

4 Mycoid Shepherd

3 Uril, the Miststalker

4 Calciderm [il baloth al posto di que...o di Uril]

Altro

4 Search for Tomorrow

4 Lightning Helix

3 Sigil of the Nayan Gods

4 Trace of Abundance [sostituito ai Sakura per il mana del colore che si vuole.]

3 Blessing of the Nephilim

Link al commento
Condividi su altri siti

Demoni e demonietti o solamente demoni?

Nel primo caso è possibile almeno tentare, nel secondo la vedo scura.

Quoto!

Comunque se vuole giocare creature grosse credo di avere il mazzo che fa per lui, però non è da principianti ed è un Legacy (tutte le carte sono più tosto vecchie).

Se per lui va bene uguale fammi sapere, anche se ti consiglio di farlo iniziare con un mazzo Sparo, Elfi o Zoo per fargli capire meglio le regole nella pratica!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, cosa ne pensate del mazzo cavaliere? Perchè il demone è effettivamente troppo lento ( anche il cavaliere, per come lo vorrebbe, poichè la sua nuova carta preferita è il paladino pentarca) mono w, pensavo di impostarlo inizialmente con una base di control (4 da spade a spighe, 4 pacifismo, 4 anello dell'oblio, 4 giorno sacro) in modo da buttar giù mana e bloccare il suo gioco, per poi schierare dei cavalieri abbastanza grossi.

Altrimenti vorrei dei commenti sul mazzo serpente, oppure sul mazzo rakdos vorrei le delucidazioni già chieste.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo cosa si può fare con i demoni for fun.

24x paludi

4x stinkweed imp (sono demonietti, ma i demoni che si rispettino non si faranno certo mancare dei lacchè, specialmente se hanno tocco letale, volano e possono tornare in mano dal cimitero)

4x tombstalker (immenso e sinergico con i demonietti, giocare questo bestio a costo 2 o 3 è enorme)

4x grinning demon (un 6/6 a costo 4, piuttosto carino)

3x reiver demon (fortissimo ma dal costo in mana molto alto)

3x stronghold overseer (creatura grossa, ma costa ben sei mana)

4x rend flesh (rimozione contro tutto)

4x unmake (come sopra)

4x dark ritual (per accelerare)

4x mark of the oni (rubi una creatura a costo 3, ma devi avere almeno un demone in gioco, difficile?)

2x zombify (nel caso qualche demone finisse nel cimitero per mano del demonietto o dell'avversario)

Il fatto è che i primi turni sei scoperto molto, è un mazzo che non va da nessuna parte in torneo, ma tanto se giocate tra amici credo sia carino da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mazzo cavaliere è carino (ma non quella carta), usa lo strumento cerca, c'è un topic di un mazzo Soldati/Equip molto carino soprattutto per iniziare a giocare, poi più avatni lo può modificare con altri Equip tipo Jitte e Spade!

Mazzo serpente non credo sia molto debole e anche il Rakdos non è sto gran chè.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo cosa si può fare con i demoni for fun.

24x paludi

4x stinkweed imp (sono demonietti, ma i demoni che si rispettino non si faranno certo mancare dei lacchè, specialmente se hanno tocco letale, volano e possono tornare in mano dal cimitero)

4x tombstalker (immenso e sinergico con i demonietti, giocare questo bestio a costo 2 o 3 è enorme)

4x grinning demon (un 6/6 a costo 4, piuttosto carino)

3x reiver demon (fortissimo ma dal costo in mana molto alto)

3x stronghold overseer (creatura grossa, ma costa ben sei mana)

4x rend flesh (rimozione contro tutto)

4x unmake (come sopra)

4x dark ritual (per accelerare)

4x mark of the oni (rubi una creatura a costo 3, ma devi avere almeno un demone in gioco, difficile?)

2x zombify (nel caso qualche demone finisse nel cimitero per mano del demonietto o dell'avversario)

Il fatto è che i primi turni sei scoperto molto, è un mazzo che non va da nessuna parte in torneo, ma tanto se giocate tra amici credo sia carino da giocare.

Mmmmh, direi che l'idea demone è stata appena abbandonata dal mio amico, invece per quanto riguarda il mazzo equipaggiamento:

1. lo ho già letto e visto, e non mi piace.

2. Vorrebbe un mazzo che cali creaturone, non crearsi creaturone, mono colore.

Quindi, meglio serpente o cavaliere? mi potreste proporre 2 liste, una per entrambi cosicchè potremo commentarle? come cavaliere, vorrebbe qualche cosa che non sia aggro, cioè, magari più sul control.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè serpente nè cavaliere...

L'unica opzione è un Mana Ramp ma è meglio bicolor!

Come già detto ho un mazzo che mette in gioco parecchi ciccioni, ma NON è per principianti!

Comunque ho sbagliato il post di prima, volevo scrivere:

"Il mazzo serpente credo sia molto debole" e non "Il mazzo serpente non credo sia molto debole"

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè serpente nè cavaliere...

L'unica opzione è un Mana Ramp ma è meglio bicolor!

Come già detto ho un mazzo che mette in gioco parecchi ciccioni, ma NON è per principianti!

Comunque ho sbagliato il post di prima, volevo scrivere:

"Il mazzo serpente credo sia molto debole" e non "Il mazzo serpente non credo sia molto debole"

Bye byez :bye:

Uff, noi giochiamo for fun, non necessitiamo di mazzi competitivi, altrimenti per giocare ciccioni direi che il meglio è l'ipergenesi.

Quindi, potremmo parlare dei due mazzi da me chiesti? In particolare sul cavaliere, che è quello che appassiona di più il mio amico; e poi visto che è per iniziare mi sembra inutile che tu posti un mazzo non per principianti.

E ripeto non cerchiamo mazzi competitivi, ma per divertirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, potremmo parlare dei due mazzi da me chiesti? In particolare sul cavaliere, che è quello che appassiona di più il mio amico; e poi visto che è per iniziare mi sembra inutile che tu posti un mazzo non per principianti.

dlin dlon!

Primo, se qualcuno ti posta un mazzo, si è già sbattuto pure troppo, soprattutto se deve anche inventarselo e non basta andare a pescare una lista di un mazzo da torneo.

Secondo, il mazzo serpente e il mazzo cavaliere al massimo son mazzi da sciame (il primo, oltretutto un mazzo molto forte in meta impreparati) e aggro (il secondo). Quindi non si può pretendere che la gente si inventi mazzi con delle basi di partenza sbagliate.

Terzo, esiste un bel programmino che si chiama Mws con cui puoi farti tutti i mazzi casual che vuoi. Visto che non cerchi mazzi potenti che han bisogno di testing e di rifiniture, a che pro chiedere qui? farselo da sè no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo essere aggressivo, e non mi sembra di esserlo stato.

Quello che è ovvio è che se fossi in grado di costruirmi uno dei due mazzi sopracitati non avrei bisogno di chiedere aiuto.

Grazie lo stesso, cercherò di attivarmi da solo.

Non sei stato aggressivo, ma direi poco ragionevole.

Le persone sul forum non ti aiutano per hobby, ma perché sperano di poter essere utili a qualcuno con i loro sforzi.

Per cui, se chiedi aiuto per un mazzo specifico che sicuramente verrà usato, allora è molto probabile che qualcuno si prenda la briga di aiutarti.

Tu però sei indeciso, chiedi liste generiche stile Menu e non sei neanche sicuro che alla fine serviranno davvero.

Se Urizen (per esempio) avesse saputo che la sua lista sarebbe non sarebbe stata d'aiuto a nessuno, sono sicuro che non avrebbe speso il suo tempo (comprese le ricerche tematiche delle carte) nel costruirla di persona per il tuo amico.

Se viene a mancare quella piccola soddisfazione di aver fatto qualcosa di utile per gli altri, il gioco non vale la candela.

E' solo questo il punto.

Come ti avevo detto, una cosa alla volta: prima decidi chiaramente che cosa ti serve (o lo chiedi al tuo amico e ce lo dici), poi forse si vede insieme se si può fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Vorrebbe un mazzo che cali creaturone, non crearsi creaturone, mono colore.

Non vedo cosa ci sia di sbagliato nella mia lista. E' pieno di creature grosse da calare dalla mano ed è mono colore. Se non gli piace il concept demoni allora non avrebbe dovuto chiederlo espressamente.

Mi sorge un dubbio. Cosa intende lui per creature grosse da calare e non creare? Dei 10/10 a costo 3? La cosa che ci va più vicino è il Tarmogoyf, ma farsi un mazzo monotematico (Lyughorf?) è quasi sempre svantaggioso (eccetto tramutanti, elfi e goblin).

Cavalieri grossi? Non esistono. Serpenti grossi? Non esistono. Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...