Vai al contenuto

Miglior Qg del 41° millennio


Il caotico

Messaggio consigliato

qual'è per voi il miglior Qg del 41° millennio???

secondo me (vi può parer strano;-)) il miglior Qg per qualità/prezzo è il colonnello Straken della GI

Miglior Qg una schifosa guardia?!?, vi starete chiedendo. ora vi spiego

ovviamente straken non può competere contro noctiferi, carnifex, demoni maggiori e altri personaggi speciali.

però per soli 90 punti, straken è un ufficiale anziano (2 ordini, 12 gittata), in corpo a corpo è una bestia (Fo 6, viene considerato una creatura muostrosa, tutte le truppe entro 12 pollici hanno come regola Contrattacco e carica furiosa, la sua squadra comando è implacabile, TA 3+) (l'unica pecca è che ha AC5 e R4)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

No.

Il migliore che ho trovato fino ad ora è il grande immondo.

Per soli 160 punti si ha un bestione con ac6, forza6, resistenza6, 5 ferite, creatura mostruosa che entra in aip, TI 4+ e pure feel no pain.

Se tutto questo non basta, ha anche tutti gli attacchi avvelenati al 2+ (essendo creatura mostruosa e avendo quella forza la, saranno particamente sempre armi potenziate binate al ferire).

Per soli 5 punti si prende pure le granate, sia d'assalto che difensive.

No, no... fra straken e l'immondo non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

però con i punti di differenza fra straken e il grande immondo la guardia ci mette giu tanta roba...

Comunque, il grande immondo non mi è sembrato gran ché da avercelo contro (ma forse è la mia lista specifica), visto che i demoni entrano sempre in profondità, quindi o tenti la fortuna in aree strette o vai sul sicuro in aree spaziose, quindi ti ritrovi con un lento e determinato che deve faticare assai per arrivare in assalto...

Mentre l'avversario, sapendo che ha 5 ferite, concentra su di lui il fuoco.

Forse per la specificità dei necron e dei monoliti, il noctifero, anche se costa 300 pt., potrebbe essere il migliore: ignora TI e TS di qualunque tipo, attraversa edifici (maledizione, c'è un muro fra me e te lungo 20''... ti assalto!), ha R8 e AC 10(? Non ricordo), TS e TI davvero buoni (ricordiamoci che gli space marine non sono la prassi ma sono gli elite, il Ts medio è 4) e, come se non bastasse, quando le prendi in CaC, lui usa il suo potere e, se sei fortunato, ti decima soltanto la squadra...

300 pt? Sono tantissimi!

Però i fucili laser e i requiem non gli fanno niente, il lanciamissili lo prende al 4+, il laser al 3+, il multilaser al 6+ etc... e, quando arriva in CaC, le ferite non le puoi salvare in nessun modo

Gli metti un monolito davanti e il gioco è fatto!

Direte: senza monolito muore subito! Anche no... in ogni caso, mettersi a valutare il QG singolarmente saebbe come dire che i tiranidi fanno schifo perché salvano al 5-6+, senza contare il fatto che sono tantissimi.

il miglior qg ma è marneus calgar

Buono, ma il rapporto qualità/prezzo è basso, il che non lo rende certamente il migliore.

Un altro buon QG, a mio parere, sono le Eroine Canonnes dei Witch Hunters che, per la modica cifra di 145 punti, hanno: arma benedetta (FO +2, arma perfezionata potenziata), TS 2+, +1 alla risoluzione del combattimento entro 12'' (asd... se mi ricordavo questo all'ultima partita magari riuscivo a fare un altro kill point :lol:), TI 4+ e reattore dorsale.

Poco? Aggiungete i test di fede che entrano sempre con un test di disciplina riuscito se operano da sole (D 10).

Le opzioni sono tante: Iniziativa 6, TI 2+, FO 7 ma iniziativa 1 etc...

Che può fare questa tipa qui con un TI 2+ e FO 7? La malora...

Non sarà delle migliori, avrà R 3 (morte immediata con straken o un plasma), ma TI 2+ e FO 7 non li ha nessuno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usarkar Creed.

Costa poco, e rende molto di più di molti altri qg che ho visto giocati.

Per la guardia imperiale non serve un combattente potente, se con un paio di ordini ben congegnati e coordinati (e un paio di carri armati nascosti) si può avere ragione di tutto quello che un viscido impero Xeno ti può mandare contro.

Se poi si vuole proprio qualcosa per combattere, basta comprare il caro Nork Deddog (Che è micidiale anche se viene ucciso in corpo a corpo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma TI 2+ e FO 7 non li ha nessuno

Ghazzy ha TI 2+ e forza 10 ;-)

Comunque, il grande immondo non mi è sembrato gran ché da avercelo contro (ma forse è la mia lista specifica), visto che i demoni entrano sempre in profondità, quindi o tenti la fortuna in aree strette o vai sul sicuro in aree spaziose, quindi ti ritrovi con un lento e determinato che deve faticare assai per arrivare in assalto...

Mentre l'avversario, sapendo che ha 5 ferite, concentra su di lui il fuoco.

In quella partita hai avuto contro ku'ghat, non un grande immondo qualsiasi... non è stato un grosso problema perchè non serviva che facesse problemi... quando è uscito, ti avevo già cancellato dal campo i pezzi pericolosi (ricordi, 5 massacratori che disintegrano ben 20 sorelle, fra serafine e standard, al primo turno d'assalto? ;-))

300 pt? Sono tantissimi!

Già, peccato che non sia il costo del noctifero... ne viene 360 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:cool:

Usarkar Creed.

Costa poco, e rende molto di più di molti altri qg che ho visto giocati.

Per la guardia imperiale non serve un combattente potente, se con un paio di ordini ben congegnati e coordinati (e un paio di carri armati nascosti) si può avere ragione di tutto quello che un viscido impero Xeno ti può mandare contro.

beh,hai ragione

lord creed è utililissimo (4 ordini a 24 pollici)

ma a combattere fa schifo:lol:

meglio una combinazione di potenza e ordini

secondo me non è della guardia imperiale il miglior qg ma è marneus calgar (con antilochus) e la sua devastante guardia d'onore...

marneus è forte, soprattutto con la guardia d'onore, ma quanti punti perdi per un solo qg???

basta un colpo fortunato di vindicator e tutti sono morti...

se proprio bisogna sceglierlo, solo in una partita grossa tipo 2500 o 3000 punti

in una partita di grandezza minore ti consiglio un capitano su moto oppure, al massimo un maestro capitolare

cmqla mia seconda scelta va al grande Ghazghkull Thraka

costa tanto (225 pti) ma può abbattere qualsiasi cosa

forse contro il nocty perde, ma considerando la differenza di punti (360-225=135 pti) ci prendi 20 orki con kapo con kela oppure 5 kapi con zpakka gr (in carica kapi con ghazy sono 7 attacchi a forza 10 e 25 a forza 7...non male:cool:)

il nocty è forte ma secondo me non è sempre utile...anzi a volte può essere uno spreco di punti

Link al commento
Condividi su altri siti

forse contro il nocty perde, ma considerando la differenza di punti (360-225=135 pti) ci prendi 20 orki con kapo con kela oppure 5 kapi con zpakka gr (in carica kapi con ghazy sono 7 attacchi a forza 10 e 25 a forza 7...non male)

il nocty è forte ma secondo me non è sempre utile...anzi a volte può essere uno spreco di punti

1)Si tende sempre a considerare di essere in carica, se fosse in carica il nocty sarebbero 6 attachi a iniziativa pari di Ghazgull e maggiore degli altri orki, FO 10.

2)Non ho il codex sottomano ma mi sembra di ricordare che ogni volta che viene assaltato/in ogni turno dell'assalto, il nocty può usare quel potere che permette di sfoltire per bene gli assalitori

Il confronto è difficile, forse nello scontro diretto vincono gli orki... peccato che poi, ai necron, rimangono i monoliti che con una spiattella fanno saltare la tua squadra, mentre gli orki non credo abbiano un gran ché per tirarli giu.

C'è anche da considerare quello che c'è OLTRE al QG nell'armata: Straken, senza delle unità intorno da infervorare e ordinare, cosa sarebbe? Sovraprezzato per 95 pt.

Cosa sarebbe un noctifero da solo? Una cosa facile da tirare giu

Cosa è un noctifero con 1-2 monoliti in campo, dove in 5-7 turni devi riuscire a tirare giu tutti e 3 + truppe + sterminatori? (la famosa 3 monoliti+nocty+sacerdote+2 guerrieri)

Cosa sarebbe Ghazkull senza delle squadre di kapi da "migliorare"?

Quindi, tenuto conto delle scelte che puoi fare dopo aver comprato questo QG, mi salta subito all'ochio il noctifero, che significa "1 problemone in più ai x problemoni (monoliti)".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...