Vai al contenuto

Diventare un Dio...bruciando le tappe!


randyll

Messaggio consigliato

Allora descrivo la situazione velocemente: un gruppetto di simpatiche canaglie deve ostacolare un altro simpatico gruppeto di canaglie. Motivo del contendere? Vogliono diventare Dei il prima possibile evitando che lo diventino gli altri. Quindi eliminarli. La domanda è: non volendo giocare con pg epici ma con i soliti che partono dal 4° e arrivano al 15°...come (o cosa) poter fare trovare e giustificare un oggetto/formula/magia/artefatto/pillola/boh che abbia la capacità di elevare un mortale al rango di divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

potrebbero cercare fra antichi tomi di una sperduta biblioteca elfica e trovare le prove dell'esistenza di un antico artefatto(in realta' un avatar di un dio ormai dimenticato) in grado di trasferire poteri divini al possessore oppure un'antica pergamena con la descrizione di un rituale che permette di diventare divinita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

imposta una serie di cerche/missioni per far guadagnare ai pg i favori di Tempus, il quale a volte concede ad alcuni mortali di assurgere allo status divino...come fece Velsharoon ad esempio...

ma pantheon di cosa però? hai qualche idea? cioè che razze...le creature base appartengono a razze/culture che non hanno un proprio pantheon?

poi ecco, magari raggiungi il 15°, ma superalo anche...mi sembra un pò bassino...non devi partire per forza con una campagna epica, ma puoi arricvarci...magari al 15° possono iniziare queste missioni per Tempus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, è del tutto innaturale :D Come da titolo del 3d. E' quello che renderà più piccante la campagna: un gruppetto di esaltati che vuole assolutamente bruciare le tappe ed è disposto a tutto pur di ottnere di diventare una divinità *_*

imposta una serie di cerche/missioni per far guadagnare ai pg i favori di Tempus, il quale a volte concede ad alcuni mortali di assurgere allo status divino...come fece Velsharoon ad esempio...

ma pantheon di cosa però? hai qualche idea? cioè che razze...le creature base appartengono a razze/culture che non hanno un proprio pantheon?

Il pantheon è quello classico. Loro praticamente mirano a diventarne parte nel modo più veloce possibile e senza guardare ai mezzi da utlizzare. A proposito: qualche idea su che tipo potrebbe essere questo rituale? Quale oggetti necessitano? Dove potrebbero essere e come inserirli in un contesto "storico" più ampio (di chi erano? Che servivano?) Le razze del gruppo sono quelle del manuale base del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che tutto il gruppo mira a diventare un vero e proprio pantheon.

allora potrebbe essere che tramite un rituale molto particolare riescono ad assimilare l'essenza di divinita' morte, distrutte eoni fa . per tale rituale sono necessarie delle vestigia, dei resti di queste divinita' (oggetti magici un tempo appartenuti a loro, pezzi di ossa, etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo non dovrebbero esserci problemi. Mi pare che un dio possa conferire gradi divini ai mortali.

Basta che uno del gruppo diventi un dio e il gioco è fatto.

hghhghgh e torniamo al discorso di prima. Senza mettere in gioco le altre divinità...come fare diventare uno (o meglio tutto il gruppo assieme) una divinità?

Trovano il librone con su scritto tutto, vanno a fare la cerca delle componenti (rarissime, prezziosissime, incredibili, invisibili, introvabili e difese da un goblin), lanciano il sortilegio cantilenando e ballando la maccarena e il gioco è fatto.

Ho però l'impressione che i giocatori si aspettino proprio questo e non vorrei "deluderli". @.@ Ma mi è venuta una domanda: bisogna giustificare il fatto che ponendo che esista un potere del genere...perchè nessuno l'ha ancora mai usato? E inoltre: le altre divinità stanno a guardare senza fare niente per opporsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nessuno l'ha ancora mai usato?

Perchè le componenti per il sortilegio sono:

rarissime, prezziosissime, incredibili, invisibili, introvabili e difese da un goblin

Inoltre, chi ti dice che le altre divinità non siano nate allo stesso modo? ;-)

E inoltre: le altre divinità stanno a guardare senza fare niente per opporsi?

A me non fregherebbe niente.

Le altre divinità si attiverebbero solo se i pg volessero impadronirsi delle loro aree di competenza, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao? ahahahahaha. huhuhu. ho compreso.

comunque per farle salire a divinità...pigli un maghetto, al nono diventa lich, sai quanti dei un tempo erano Lich? io ne conosco giusto un paio coff coff Vecna coff coff Nerull coff coff. ambo del pantheon "classico" magari vogliono altri dei alleati...che però non vogliano i loro stessi domini...quindi in cambio di dar fuoco a templi di dei rivali e simili sarebbero "disposti" a fargli asurgere a dei, sempre e comunque se i pg sopravvivono, a far affari coi malvagi è così, bisogna guadagnarsi la propria vita...in molti modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao? ahahahahaha. huhuhu. ho compreso.

comunque per farle salire a divinità...pigli un maghetto, al nono diventa lich, sai quanti dei un tempo erano Lich? io ne conosco giusto un paio coff coff Vecna coff coff Nerull coff coff. ambo del pantheon "classico" magari vogliono altri dei alleati...che però non vogliano i loro stessi domini...quindi in cambio di dar fuoco a templi di dei rivali e simili sarebbero "disposti" a fargli asurgere a dei, sempre e comunque se i pg sopravvivono, a far affari coi malvagi è così, bisogna guadagnarsi la propria vita...in molti modi...

ti piacciono proprio i lich vero?

wow il vampiro che fa amicizia col lich...:lol:

comunque, davvero ti risulta che il mietitore oscuro fosse un lich? naaa...per me ti confondi con Velsharoon...

comunque dai non mi sembra molto verosimile...

e poi per costruire il Necroblast ci voglio almeno 2 anni, e mi pare devi essere di almeno 15° livello, dove l'hai letta la storia del maghetto di 9° livello?

e poi, divinità-lich con domini diversi da quelli di Nerull e Vecna? e cioè?

dominio del prato fiorito e dominio della pepsi twist?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che un classico e sempre verde impero/civilta' perduta non guasti mai.

Vedi Atlantide nella nostra mitologia: chi ti dice che non sia sprofondata l'isola perche' avevano scoperto come diventare divinita' e quelle esistenti non volevano o il rituale era cosi' pericoloso che ha causato la scomparsa di un'intera isola/continente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da master bastardo quale io sono farei semplicemente una cerca enorme ( antiche rovine di una civiltà ritenuta eprduta da tutti e' una buona partenza) dove troverebbero ( con molta fatica) accesso a zone ineslorate e verrebbero a contatto con rituali ed oggetti arcani ritenuti di inaudita potenza ma che a giudicare dal numero e dalla loro ubicazione farebbero supporre che all'epoca fossero all'ordine del giorno. Tramite lo studio di alcuni volumi/artefatti/spiriti/fantasmi o chi piu' ne ha piu' ne metta riescono a trovare l'ubicazione di un potente quanto pericoloso artefatto che pare possa rendere un mortale immortale ( e quindi forse significa assurgere in divinità) quando in realtà e' soltanto un artefatto che ti blocca l'invecchiamento temporaneamente ( tipo lifting gratis :P ); oppure ancora piu' bastarda l'artefatto per attivarsi ha bisogno di GROSSI sacrifici ( si parla di membri del gruppo+ eventualmente qualche picola nazione da radere al suolo) e ti concede effettivamente i poteri divini....solo che son temporanei..quel tanto che basta che arrivi un Tyr qualunque a disintegrarti per avergli incendiato X templi..

Così c'e' la morale della storia: se vuoi diventare un dio o avvicinarti a lui quantomeno fai 25 livellini buoni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da master bastardo quale io sono farei semplicemente una cerca enorme ( antiche rovine di una civiltà ritenuta eprduta da tutti e' una buona partenza) dove troverebbero ( con molta fatica) accesso a zone ineslorate e verrebbero a contatto con rituali ed oggetti arcani ritenuti di inaudita potenza ma che a giudicare dal numero e dalla loro ubicazione farebbero supporre che all'epoca fossero all'ordine del giorno. Tramite lo studio di alcuni volumi/artefatti/spiriti/fantasmi o chi piu' ne ha piu' ne metta riescono a trovare l'ubicazione di un potente quanto pericoloso artefatto che pare possa rendere un mortale immortale ( e quindi forse significa assurgere in divinità) quando in realtà e' soltanto un artefatto che ti blocca l'invecchiamento temporaneamente ( tipo lifting gratis :P ); oppure ancora piu' bastarda l'artefatto per attivarsi ha bisogno di GROSSI sacrifici ( si parla di membri del gruppo+ eventualmente qualche picola nazione da radere al suolo) e ti concede effettivamente i poteri divini....solo che son temporanei..quel tanto che basta che arrivi un Tyr qualunque a disintegrarti per avergli incendiato X templi..

Così c'e' la morale della storia: se vuoi diventare un dio o avvicinarti a lui quantomeno fai 25 livellini buoni :D

Tranne la versione bastarda potresti esserti aggiudicato il premio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...