Vai al contenuto

vorrei consigli...


oel

Messaggio consigliato

ciao ragazzi, volevo sapere qualche cosa sull'ambientazione di forgotten realms:

-avete una mappa del faerun?

-si possono acquisire tutti i talenti regionali relativi alle razze?

-la composizione dei piani è come quella di greyhawk?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao ragazzi, volevo sapere qualche cosa sull'ambientazione di forgotten realms:

-avete una mappa del faerun?

-si possono acquisire tutti i talenti regionali relativi alle razze?

-la composizione dei piani è come quella di greyhawk?

Vi ringrazio in anticipo

tutto quello che chiedi e' presento nel volume base dell'ambientazione. i talenti regionali sono acquisibili (da quanto ho capito) dagli abitanti originari della localita' geografica(o razza) da cui provengono.

in internet si trovano senza problemi mappe di ogni genere inerenti al faerun:

http://images.google.it/images?q=mappa+faerun&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&ei=gaWXSrTUDJzInAONovnjBA&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4

Link al commento
Condividi su altri siti

-avete una mappa del faerun?

Qui trovi la mappa di Faerun (impiega un po' a caricare l'immagine, è molto grande), in inglese. Se ti serve in italiano dovresti acquistare il manuale dell'ambientazione che per l'appunto comprende una bella mappa.

-si possono acquisire tutti i talenti regionali relativi alle razze?

Mh.. Non ho capito.

Dunque, i talenti regionali funzionano come i talenti normali, tranne per il fatto che possono essere presi solo come personaggi di primo livello e che ogni personaggio può avere soltanto un talento regionale. Gli altri requisiti li trovi nella descrizione del talento, che spesso comprendono l'appartenenza a una certa razza e/o una certa regione di provenienza.

Intendevi questo o altro?

-la composizione dei piani è come quella di greyhawk?

Non conosco Grayhawk, ma la cosmologia dei FR è sicuramente differente, a parte forse i piani "standard" quali i piani elementali e simili.

Ad ogni modo, la cosmologia dei FR è descritta in modo dettagliato sulla Guida del Giocatore a Faerun. Qui trovi un'immagine riassuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh.. Non ho capito.

Dunque, i talenti regionali funzionano come i talenti normali, tranne per il fatto che possono essere presi solo come personaggi di primo livello e che ogni personaggio può avere soltanto un talento regionale. Gli altri requisiti li trovi nella descrizione del talento, che spesso comprendono l'appartenenza a una certa razza e/o una certa regione di provenienza.

Intendevi questo o altro?

Non conosco Grayhawk, ma la cosmologia dei FR è sicuramente differente, a parte forse i piani "standard" quali i piani elementali e simili.

Ad ogni modo, la cosmologia dei FR è descritta in modo dettagliato sulla Guida del Giocatore a Faerun. Qui trovi un'immagine riassuntiva.

sui talenti regionali credo che per prenderli a livelli successivi, si debba vare un determinato valore nell'abilita' (conoscenze geografia (zona di provenienza), ma e' tutto da verificare

la cosmologia e' descritta anche nel manuale base dell'ambientazione , verso il fondo del libro. credo che sia leggermente diversa da quella presentata nel MdM

Link al commento
Condividi su altri siti

sui talenti regionali credo che per prenderli a livelli successivi, si debba vare un determinato valore nell'abilita' (conoscenze geografia (zona di provenienza), ma e' tutto da verificare

Non sono sicura, sai? A quel che ricordo, i talenti regionali possono essere presi solo ed esclusivamente come pg di primo livello.

Quello che dici tu, cioè gradi su Conoscenze locali [regione associata talento regionale], è un modo alternativo per sostituire il requisito di provenienza.

Mi sono spiegata con i piedi, sìsì, ma io lo so che mi capisci lo stesso. ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicura, sai? A quel che ricordo, i talenti regionali possono essere presi solo ed esclusivamente come pg di primo livello.

Quello che dici tu, cioè gradi su Conoscenze locali [regione associata talento regionale], è un modo alternativo per sostituire il requisito di provenienza.

Mi sono spiegata con i piedi, sìsì, ma io lo so che mi capisci lo stesso. ^^"

si' ho capito e potrei anche essere cosi': e' un po' di tempo che non uso D&D e in particolare il manuale dei FR e potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Morwen e Silverleaf siano stati più che esaustivi :-)

Riguardo ai piani, per quello che dice il manuale base (l'ho letto proprio stamattina!) ci sono i piani elementali e dell'energia negativa e positiva (cosa che credo sia anche nel Greyhawk...?) e un numero assurdo di altri piani, che appartengono a divinità e demoni vari... particolari sono invece l'astrale e il piano delle ombre (il primo, una specie di ampio corridoio dei piani, il secondo un "negativo" del piano materiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...