Vai al contenuto

Drow Ladro(Warlock)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti stavo pensando a un PG per una campagna che vogliamo iniziare per passare alla 4ed.

Spulciando di qua e di là mi era sembrata una buona build il drow ladro multiclassato col warlock.

Al quarto livello il pg sarebbe siffatto, non tenendo conto degli oggetti magici:

FOR 10

COS 14

DES 20

INT 8

SAG 10

CAR 17

CA 19 T 14 R 19 V 15

PF 41

Talenti:

1LIV Iniziato del Patto(Patto Fatato)

2LIV Estrazione Rapida oppure Pugnalatore alle spalle

4LIV Potere da novizio(Passo dell'altro vento)

Poteri:

A volontà: Colpo Svelto ,Virtuosismo Scaltro, Fantasma Fugace

A incontro: Sguardo Penetrante, Colpo Frastornante, Passo dell'altro vento

Giornaliero: Sbarramento Accecante

Come armi userei pugnale e shuriken.

Cosa ne pensate?

Ho un primo dubbio riguardo a sguardo penetrante, nel manuale in italiano c'è scritto che rimani invisibile fino alla fine del turno successivo, nel builder c'è scritto "until the start", qual è la versione corretta?

Inoltre volevo consigli riguardanti i talenti: innanzitutto la scelta per il secondo livello, qual è migliore secondo voi?

In secondo luogo quali sono altri talenti utili per questa build?

Io pensavo a Vantaggio Distante (Man giocatore 2), Mobilità Difensiva, Arma focalizzata (lame leggere), Addestramento in mischia(Destrezza).

Attendo vostri commenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho un primo dubbio riguardo a sguardo penetrante, nel manuale in italiano c'è scritto che rimani invisibile fino alla fine del turno successivo, nel builder c'è scritto "until the start", qual è la versione corretta?

La versione giusta è "until the start", quindi niente vantaggio in combattimento il turno dopo averlo usato. Sventuratamente ho trovato molti errori di traduzione sui libri italiani e sono tornato a comprarli tutti in inglese come facevo in 3.x.

Ricorda inoltre, precisazione che mi sento sempre di ricordare a tutti quelli che vogliono fare il ladro, che l'abilità Stealth (furtività) del manuale del giocatore 1 è compeltamente da buttare. E' stata infatti completamente erratata e riscritta nel manuale del giocatore 2 depotenziandola molto perchè ritenevano fosse troppo forte. :bye:

P.S.: Visto che l'ho trovata sugli errata online accessibili anche senza essere iscritti all'insider (in caso ai mod venga il dubbio sia un copy/paste illegale ;)) ecco la completa riscrittura di Stealth:

Stealth: At the end of a move action.

✦ Opposed Check: Stealth vs. passive Perception. If multiple enemies are present, your

Stealth check is opposed by each enemy’s passive Perception check. If you move more than

2 squares during the move action, you take a –5 penalty to the Stealth check. If you run, the

penalty is –10.

✦ Becoming Hidden: You can make a Stealth check against an enemy only if you have

superior cover or total concealment against the enemy or if you’re outside the enemy’s line of

sight. Outside combat, the DM can allow you to make a Stealth check against a distracted

enemy, even if you don’t have superior cover or total concealment and aren’t outside the

enemy’s line of sight. The distracted enemy might be focused on something in a different

direction, allowing you to sneak up.

✦ Success: You are hidden, which means you are silent and invisible to the enemy (see

“Concealment” and “Targeting What You Can’t See,” page 281).

✦ Failure: You can try again at the end of another move action.

✦ Remaining Hidden: You remain hidden as long as you meet these requirements.

Keep Out of Sight: If you no longer have any cover or concealment against an enemy,

you don’t remain hidden from that enemy. You don’t need superior cover, total concealment,

or to stay outside line of sight, but you do need some degree of cover or concealment to

remain hidden. You can’t use another creature as cover to remain hidden.

Keep Quiet: If you speak louder than a whisper or otherwise draw attention to yourself,

you don’t remain hidden from any enemy that can hear you.

Keep Still: If you move more than 2 squares during an action, you must make a new

Stealth check with a –5 penalty. If you run, the penalty is –10. If any enemy’s passive

Perception check beats your check result, you don’t remain hidden from that enemy.

Don’t Attack: If you attack, you don’t remain hidden.

✦ Not Remaining Hidden: If you take an action that causes you not to remain hidden, you

retain the benefits of being hidden until you resolve the action. You can’t become hidden

again as part of that same action.

✦ Enemy Activity: An enemy can try to find you on its turn. If an enemy makes an active

Perception check and beats your Stealth check result (don’t make a new check), you don’t

remain hidden from that enemy. Also, if an enemy tries to enter your space, you don’t remain

hidden from that enemy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma quindi il potere del warlock serve solo difensivamente?

Certo che niente mi impedisce mentre sono invisibile ad un nemico di nascondermi dietro un muretto senza dover fare nessun check di furtività, per poi sneakattackarlo il turno dopo,confermi?

Cmq il nuovo metodo di furtività lo trovo giusto, è necessaria la total cover, la copertura parziale non può bastare, e inoltre le meccaniche mi sembrano definite in modo più chiaro.

Proprio a causa delle regole sul come sfruttare la furtività mi sembra indispensabile la scelta del potere colpo svelto.

A tale proposito però qualcuno sa darmi delucidazioni sul come funziona il potere Camaleonte con le nuove regole di furtività? Mi pare un potere veramente spettacolare nonchè indispensabile...confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si serve solo difensivamente per un warlock normale, ma in questo caso effetivamente ti è utile perchè diventando tu invisibile se hai ancora l'azione di movimento (stealth ora si può fare solo alla fine di una azione di movimento) a disposizione puoi fare un check di stealth a fine turno visto che l'invisibilità ti consente di portarti in copertura totale non senza essere notato.

Per quanto riguarda il potere camaleonte, si è molto utile perchè ti consente in caso tu debba muoverti fuori da una copertura di mantenerla fino a fine turno per sfruttare lo sneak attack. Certo devi battere col check contrapposto tutti quelli che in quel turno potrebbero vederti quindi non è semplice ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...