Vai al contenuto

Abilità Natura per addestrare/calmare animali


DoOM

Messaggio consigliato

Sul manuale nella parte relativa all'abilità natura viene citata la possiblita di addrestare o CALMARE animali. Ora addestrare animali selvatici sembra una cosa piuttosto strana, ma non sono comunque riuscito a capire come si... mentre calmare sembra una cosa plausibile: vi spiego la situazione che cisi è venuta a creare e vediamo se qualcuno riesce a chiarirci il dubbio.

Avvistiamo in lontananza un gruppo di lupi, un nostro compagno con l'abilità come addestramento natura si avvicina e dice che vuole calmarli/addestrarli tramite l'abilità natura... i mostri si svegliano e lo attaccano... può ancora provare a calmarli? se si, come?

Abbiamo ipotizzato l'inizio di una sfida di abilità tra lui e i lupi, inserita all'interno del combattimento, struttara magari cominciando con le conoscenza degli animali ecc, pero ci è sembrata una cosa piuttosto intricata e difficile, oltrechè del tutto inverosimile.

Neanche sul manuale del master ho trovato niente che si riconduca al fatto di addestrare, o calmare animali tramite natura, se non qualche rituale che prevede di addestrare alcuni semplici animali NON OSTILI...

Dunque, come diavolo funziona natura in questo ambito? xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il giocatore può provare a calmare i lupi selvatici, il DM è colui che decide la classe difficoltà.

Una volta calmati, se il tentativo ha avuto successo, può provare ad addestrarli (uno per volta) con una adeguata sfida di abilità.

Se il DM lo ritiene opportuno, può decidere di trasformare la prova per calmare in una sfida di abilità.

Il DM non è tenuto a creare classi difficoltà adeguate alle capacità del personaggio: è evidente che cercare di calmare un branco di lupi affamati è un'impresa che solo i migliori druidi possono sperare di portare a compimento, quindi, e questa è una mia opinione personale, la difficoltà deve assestarsi su livelli piuttosto alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Sephiroth è il DM che decide la CD a seconda di quanto crede sia difficile per i pg compiere l'impresa.

Calmare o addestrare dei lupi selvatici affamati non lo consiglierei a nessuno;

e una volta che hanno cominciato ad attaccare è meglio pensare alla pellaccia perchè quelli han solo fame e la fame la vince su tutto (pensa al cannibalismo quando non c'è cibo o a chi si beve l'urina quando non c'è acqua).:lol:

Un mio amico si è trovato nella stessa situazione nella 3.5, voleva calmare un serpente quando questo continuava ad attaccare lui e il gruppo, bisogna capire quando è meglio lasciar stare e combattere (forse perchè il DM prevede che il nemico non possa essere calmato)

Per la sfida di Abilità l'idea era buona ma doveva essere una sfida molto difficile (paragonabile ad un incontro di combatt di 5lv superiore al vostro) difficile da passare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non può prendere 10...a parte questo, può calmarli con una prova di natura con CD almeno del suo punteggio natura + livello dei mostri+ da 3 a 5 xkè sono ostili.

potrà provare una volta quando sono ancora addormentati, e un massimo di due volte durante l'incotro. se prova dopo che i lupi si sono svegliati ma prima di un qualsiasi attacco mancato o riuscito contro di essi avrà + 2 per la prova. se i lupi sono attaccati una volta, la prova ritorna con la CD iniziale.

dopo un secondo attacco o la morte di un membro del branco che non sia il capobranco (ma sta regola vale solo per lupi e co) la prova non è più cimentabile.

+o- mi sembra una prova fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma metti che il tipo è a livello 11...avrà natura altissima e poi mi pare ci siano poteri che la alzano di brutto...gli basta un 10 o un 15 per superarla...

Livello 11 se non sbaglio è Tier Leggendario.

Mi sembra adatta come difficoltà per un druido/ranger (o qualsiasi altra classe con Natura addestrata) "leggendario".

Per riuscire senza sforzo dovrebbe essere Epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...