Vai al contenuto

Samuele


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Perdonate se non ho trasformato in poesia la prosa dei miei pensieri ^^...

"Il perché dell’oltre…"

Esiste un perché a tutte le cose? Esiste una verità nascosta? Dobbiamo cercarla?

O dobbiamo semplicemente fingerci saggi… imbottirci di apparenze, non badare al perché di quello o di questo, Vederlo solamente…

Dobbiamo forse limitarci alla sapienza senza curiosità?… Sederci sullo scranno delle nostre fredde convinzioni, e limitarci, forse, a un mare di parole vuote?

Giudicare ciò che VEDIAMO con un rigido codice morale, e avere quindi uno sguardo sul mondo offuscato dalla rigidezza, incapace di andare in un oltre e di saziarsi di un perché…?

Perché saggio non è colui che sa, saggio è colui che cerca…

Au revoir...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 mesi dopo...

Commentate in molti ^^!

Quante cancellature in questo foglio, costretto a sopportare i deliri del mio inchiostro.

Macchie, che sembrano stancarsi della convenzione delle lettere, che da loro senso e forma... Si accavallano tra loro nel cercare di cancellare i segni di un caos che domina loro e la mia mente...tornando sconfitte dall'impresa.

Tagli, sbarre... Un'intricata rete di vernice e confusione, in bilico tra autentico e falso, follia e ragione... Per nulla artistica, né ispirante probabilmente, ma meglio torturarsi nell'insensato che emulare la caricatura di ciò che sembriamo al mondo.

Eppure mentre cercavo di scrivere una poesia... Mi ha colpito, questo caos di tagli e inchiostro, che invece di coprire la mia disarmante confusione ne diventava, a poco a poco, emblema...

E adesso, quasi contento della strana forma del mio caos interiore, mi chiedo: queste assurde macchie, potranno mai, come tutte complici di un tacito patto, riunirsi in lettere dal senso compiuto e scrivere il loro, fino ad allora criptico, messaggio? Come un urlo di protesta straziante formarsi dall'unirsi di voci basse e strane?

Quando l'ispirazione chiama si ci alza dal letto e si risponde in poesia xD! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...