Vai al contenuto

Ambientazione futuristica


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Da qualche parte esiste un Ghost in the Shell d20, in inglese.

Non so come sia in quanto a fedeltà all'anime (non l'ho mai visto), e personalmente gradisco poco il modo in cui il d20 system è stato usato per tutto (ancora un po' e usciva lo scolapasta d20), ma c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nel campo del gdr, sopratutto ispirato alla fantascienza di stile Cyberpunk c'è abbastanza.

Una trasposizione diretta dell'ambientazione mi pare non sia stata fatta - a che mi risulti -, però ci sono alcuni gdr che possono fare al caso tuo, certo ci devi lavorare sopra:

- In Inglese un adattamento per il d20 Modern lo trovi qui

- fossi in te darei un occhiata anche ad Anime d20 e agli adattamenti - come questi - in rete;

- In italiano, Cyberpunk V3 -> relativamente al FUZION, il motore di gioco, puoi trovare parecchie robe anche al di fuori dei supplementi per il V3, però in inglese;

- ExMachina -> della defunta Guardian of Order, il sistema è il Tristat, ci sono 4 ambientazioni una più fica dell'altra, ma il sistema gira anche in autonomia;

- In inglese, ma questo non lo conosco proprio, quindi cito per sentito dire, Transhuman Space supplemento per l'ultima edizione di GURPS, però GURPS, però ripeto, ne di GURPS ne del relativo supplemento - o serie di supplementi - saprei dirti qualcosa di preciso;

- Se vuoi andare su qualcosa di differente, sempre in inglese, c'è il Solar System, un sistema generico e in molti l'hanno usato per il Cyberpunk, devi andarti a spulciare un po' la rete, ma anche no.

Poi dipende molto da cosa vuoi dal gioco e da cosa vorresti che entrasse nel tuo gioco dell'ambientazione di Ghost in the Shell.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...