Vai al contenuto

Caricaaa!!!


Garrett

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Domanda facile:

Nella 4E è possibile muoversi con l'azione di movimento e caricare con quella standard nello stesso round?:confused: (i particolari sono bene accetti :-D)

Grazie in anticipo ;-)

si. puoi muoverti della tua velocità e caricare, ricordati solo che se carichi chiudi automaticamente il tuo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, funziona diversamente (anche se i risultati possono essere gli stessi)

la carica è un'azione standard; permette di muoverti alla tua velocità ed attaccare (con alcune limitazioni); dopo l'attacco non si possono più compiere azioni nel proprio turno, a meno che non si spenda un punto azione

questo significa che puoi fare un'azione di movimento e poi una carica (che a sua volta contiene un altro movimento) ma non viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

no, funziona diversamente (anche se i risultati possono essere gli stessi)

la carica è un'azione standard; permette di muoverti alla tua velocità ed attaccare (con alcune limitazioni); dopo l'attacco non si possono più compiere azioni nel proprio turno, a meno che non si spenda un punto azione

questo significa che puoi fare un'azione di movimento e poi una carica (che a sua volta contiene un altro movimento) ma non viceversa

Scusa, quali sono le limitazioni? (Quoto tutti) Io sapevo che in 3.x avevi un bonus di +2 o qualcosa del genere...

Non è lo stesso in 4ed?

Link al commento
Condividi su altri siti

le limitazioni sono sul movimento aggiuntivo (muoverti almeno di 2 caselle dal punto di partenza), devi andare per forza nella casella adiacente al bersaglio più vicina (non puoi caricare se è occupata), e termina forzatamente il turno dopo l'attacco (come ho detto prima, puoi fare un'azione di movimento/minore e caricare ma non il contrario)

esistono talenti e capacità che alleviano le limitazioni

per i dettagli ovviamente basta leggere il manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, quali sono le limitazioni? (Quoto tutti) Io sapevo che in 3.x avevi un bonus di +2 o qualcosa del genere...

Non è lo stesso in 4ed?

se carichi ottieni un +1 ai txc, non molto ma meglio di niente e puoi fare solo un attacco basilare a meno di poteri particolari che ti permettono di essere usati al posto di attacci basilari

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq caricando a conti fatti ti sei mosso due volte facendo un attacco, anche se basilare, senza spendere punti azione. il vantaggio sostanziale della carica è quello.

poi come hanno detto, molti poteri possono essere usati anche in carica. in quel caso è tutto grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento è un'arma a doppio taglio, dato che può provocare attacchi d'opportunità (e quindi dare attacchi extra anche ai nemici)

vabbè ma se carichi uno prendendoti AdO dagli altri o sei ***** o hai una valida ragione per farlo sopratutto quando con il primo movimento ti puoi spostare in modo che la traiettoria di carica non passi vicino ai nemici =P

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma se carichi uno prendendoti AdO dagli altri o sei ***** o hai una valida ragione per farlo sopratutto quando con il primo movimento ti puoi spostare in modo che la traiettoria di carica non passi vicino ai nemici =P

esattissimo. in effetti credo che l'uso principale sia quello. riuscire a mettersi in traiettoria per evitare gli attacchi e poi caricare per portarsi a contatto e fare anche un attacco.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo evidenzia quanto sia una manovra circostanziale

beh ovvio che non sia la "mossa da fare sempre", io dicevo solo che è meglio di niente. tanto fare due movimenti per avvicinarti prendendo attacchi di opportunità per non fare poi niente rispetto a fare la stessa cosa ma in piu un attacco basilare è cmq un vantaggio. che poi ad uno non piaccia come strategia è un altro discorso, io volevo solo dire che secondo me il vantaggio di fare una carica sia quello.

mi scuso per l'italiano atroce ma ho scritto di fretta :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...