Vai al contenuto

Eventi casuali


Messaggio consigliato

Buondì a tutti, sto masterizzando per una campagna ancora a bassi livelli, e mi servivano alcuni piccoli spunti.

Il gruppo viaggierà molto, a piedi e in nave (per ora ho bandito i portali, anche se in teoria il Faerun ne è pieno), prima verso Waterdeep e poi da lì fino a Myth Drannor dove sembra essere la loro grande avventura.

Il viaggio deve durare molte sessioni, durante le quali avranno altre sottoquest che li faranno progredire e li prepareranno per l'avventura nel Cormathor.

Ora, lunto la strade (soprattutto a Waterdeep) volevo che i PG facessero molti incontri... ma non incontri di combattimento (o meglio, ci saranno anche botte, ma non solo). Vorrei eventi bizzarri e particolari, magari solo per portare loro alla mente il loro scopo, o incontrare qualche vecchio e nuovo PNG, insomma, movimentare la cosa. Sto cercando di dare un tono particolare all'avventura, quindi volevo evitare di dare vere e proprie quest per la strada che non abbiano una causa plausibile - del tipo, il solito capoccia che affida la missione: chi, nella strada per andare a lavoro, si fermerebbe a dare il suo Curriculum a tutti i negozi per strada? - ed evitare altrettanto combattimenti senza motivo.

Si, ne voglio troppe.

Per caso conoscete un generatore di eventi casuali? Altrimenti, avete qualche spunto?

Per esempio, il tipo di eventi che volevo sono di questo tipo:

- I PG si devono rifugiare in un cimitero per la notte a causa di una tempesta

- I PG vengono a sapere che un'altra compagnia di avventurieri parla male di loro

- I PG rimangono chiusi in quarantena in una città appestata

- I PG devono attraversare un ghiacciaio particolarmente ostico

- I PG salvano un Halfling in difficoltà che li invita a visitarlo un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Buondì a tutti, sto masterizzando per una campagna ancora a bassi livelli, e mi servivano alcuni piccoli spunti.

Il gruppo viaggierà molto, a piedi e in nave (per ora ho bandito i portali, anche se in teoria il Faerun ne è pieno), prima verso Waterdeep e poi da lì fino a Myth Drannor dove sembra essere la loro grande avventura.

Il viaggio deve durare molte sessioni, durante le quali avranno altre sottoquest che li faranno progredire e li prepareranno per l'avventura nel Cormathor.

Ora, lunto la strade (soprattutto a Waterdeep) volevo che i PG facessero molti incontri... ma non incontri di combattimento (o meglio, ci saranno anche botte, ma non solo). Vorrei eventi bizzarri e particolari, magari solo per portare loro alla mente il loro scopo, o incontrare qualche vecchio e nuovo PNG, insomma, movimentare la cosa. Sto cercando di dare un tono particolare all'avventura, quindi volevo evitare di dare vere e proprie quest per la strada che non abbiano una causa plausibile - del tipo, il solito capoccia che affida la missione: chi, nella strada per andare a lavoro, si fermerebbe a dare il suo Curriculum a tutti i negozi per strada? - ed evitare altrettanto combattimenti senza motivo.

Si, ne voglio troppe.

Per caso conoscete un generatore di eventi casuali? Altrimenti, avete qualche spunto?

Per esempio, il tipo di eventi che volevo sono di questo tipo:

- I PG si devono rifugiare in un cimitero per la notte a causa di una tempesta

- I PG vengono a sapere che un'altra compagnia di avventurieri parla male di loro

- I PG rimangono chiusi in quarantena in una città appestata

- I PG devono attraversare un ghiacciaio particolarmente ostico

- I PG salvano un Halfling in difficoltà che li invita a visitarlo un giorno.

Nella guida del DM ci sono i "100 spunti per avventure" che potresti usare (almeno come base) ... e cose simili sono anche presenti su altri manuali .... Generatore casuale di eventi non l'ho mai sentito...

Link al commento
Condividi su altri siti

attento alle sottoquest.

se i pg hanno una missione a myth drannor e sanno di dover arrivare lì, magari senza perdere troppo tempo, infinite sottoquest, magari fumose o non chiare potrebbero stancarli e frustrarli

Esatto. Cercavo quindi qualcosa di "leggero" e mascherabile, che non sembrasse un riempitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...