Vai al contenuto

Prossima edizione : zendicar


Vanyhal

Messaggio consigliato

Chi aveva preso le vecchie ora si ritrova a comprarne altri set completi a minimo 20€ il set per dire poco... che 2 scatole...

Io direi minimo 10-15 l'una, quindi 40/60 il set... e aumenterei anche le scatole...

Comunque, è uscita la preview di un'altra carta amio avvso davvero forte:

Crypt of Agadeem

Cosa ne pensate? ricorda un po' scrigni della cabala, ma è potenzialmente più devastante, soprattutto ora che non c'è più il mana burn.

Link al commento
Condividi su altri siti


vi rendete conto delle "CENSURA" che state dicendo? dove è il problema se stampano le nuove fetch? sono 5 anni che le aspettiamo a gloria, finalmente si potranno giocare 5 nuove accoppiate di colori che nessuno gioca perchè non ci sono le fetch per tutorarsi le terre, questa è l'unica cosa buona che ho visto fare alla wizzy dai tempi di mirrodin.

forse non avete capito il concetto che non sono ristampe, hanno stampato 5 carte nuove, che tutti giocheranno (tranne manaless), carte che tutti aspettavano e che tutti vogliono perchè rendono vivo il gioco: adesso nasceranno nuovi mazzi e strategie.

io fossi in voi mi lamenterei (come ha fatto all) delle nuove ire di dio, dato che i niubbi e i giocatori di blocco t2 sono così "ALTRA CENSURA" da pagare 10€ una carta legnosa come ira di dio, quando con la solita cifra si possono comprare carte molto più performanti (ma ve lo immaginate un giocatore di esteso che deve spendere 120€ per 4 wrath, 4 damnation e 4 ire nuove?) 3 carte che fanno la stesa cosa (e fanno schifo al maiale, però i bimbiminkia le comprano lo stesso, poi c'è chi dice che c'è la crisi e non ci sono soldi, allora non buttateli in carte inutili) con 120€ ti monti un gobbo R legacy che può vincere tornei importanti e quel mazzo ti dura anni e anni (se te ne stanchi lo vendi e le carte non si svalutano, perchè si giocano in formati eterni, mentre le carte da t2 o esteso perdono valore col tempo)

le nuove fetch io me le compro tutte e 20 il giorno stesso che escono, e se le pago 250€ non me ne frega nulla, perchè so che tra 5 anni varranno il doppio (dato che si giocano in t1 e legacy), mentre le nuove wrath le pagate 15€ l'una e come passano in esteso scendono 5€, così quelli che giocano t2 le comprano a 15 e le vendono dopo 2 anni a 5, io i delta li pagavo 5€ l'uno e ora li vendo a 20€ l'uno, proprio perchè si giocano in formati eterni

se voi volete giocare blocco, t2 o esteso fatelo pure, nulla in contrario, ma non dite che le nuove fetch sono una trovata commerciale o una palla, sono le carte più rivoluzionarie degli ultimi 5 anni (voi mi direte che gli equip o i PW sono stati rivoluzionari, io vi dico che dato che non li gioca nessun pro non hanno rivoluzionato nulla, sono carte morte, buone solo per svenare i niubbi, mentre le fetch sono carte ottime, tutti i giocatori professionisti le vorranno tutte e 5 in 4x)

questo non per offendere nessuno, solo per far capire che è peggio pagare 15€ una copia di una carta debole già esistente piuttosto che pagare i soliti 15€ per una carta fortissima e che giocheranno tutti, capace di risolvere una partita e di far vincere in un turno con combo incounterabili (cioè che una volta entrate, ne una fow ne un trickbind possono smontare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono d'accordo su quasi tutto quello che dici, ma un paio di cose vorrei farti notare, che non sono proprio esatte (economicamente parlando). Nel 90% dei casi la curva di prezzo delle carte è discendente, solo in caso di carte "eternal" la curva rimane costante, i polluted appena usciti costavano non 5 ma 8/12 euro e ad oggi, infatti costano 8/12 euro (se da te costano 20 faccio un salto subito che vendo i miei 2 set...). Le nuove fetch partiranno da una base di 15 euro e scenderanno lentamente verso gli 8/12 anche loro. La base di partenza più alta è data dal fatto che c'è una grande attesa per queste carte, e dal fatto che sono un investimento "sicuro" ovvero un giocatore SA che saranno giocate in tutti i formati, ma questo lo sa anche la wizards, e quindi vedo in tutto ciò, oltre che un'abile mossa per ravvivare il mercato in saturazione, una grossa operazione commerciale, per rilanciare magic. E di questo sono contento... anche io vorrei vedere ristampati, ancestral time walk e loto, e sono sicuro che prima o poi lo faranno, per ravvivare il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 5 anni le nuove fetch non varranno il doppio di quando escono, perchè intanto devono vedersela con le vecchie fetch, e in più ne saranno sbustate molte di più di quello che è successo con onslaught. Probabilmente saran carte da 25 euro appena uscite e poi si fermeranno sul costo di maelstrom pulse, abbassandosi ad ogni rotazione (anche se meno di quanto si abbassano carte come figure of destiny).

Oltretutto le fetch saranno giocate al posto delle vecchie ma negli stessi mazzi. Quei colori già vengon giocati insieme semplicemente usando le vecchie fecth. Certo, con le nuove sarà più facile splashare terre base, ma non nascerà nulla di nuovo solo per le fecth nuove. Quelle vecchie probabilmente perderanno valore perchè eccetto delta per il vintage e wooded per gli aggro legacy, son tutte peggio delle nuove.

Le nuove fetch son state stampate perchè prima o dopo le volevan stampare, e han visto che i giocatori le volevano. Niente in contrario, anche se non avranno praticamente impatto sui formati eterni mentre invece

- saranno degli auto include in tutti gli standard, rendendo il formato una sorta di esteso senza goyf (sai che palle)

- fanno rimanere l'esteso così com'è.

Quindi in realtà chiudono spazi di sperimentazione invece di aprirne, perchè anche in Std i mazzi da 3/4 colori potranno tranquillamente continuare a esistere a dispetto di quello che la wiz dice (spingere il mono/bicolor...).

Poi in realtà è vero che spender soldi per un legacy ne risparmi rispetto ad uno std, ma devi sempre giocar la stessa cosa (ogni tanto c'è qualcosa di nuovo, ma son carte, non mazzi: merfolk adesso; prima goyf; prima tombstalker, ma alla fine sempre gli stessi identici archetipi). Comunque chi è che spenderebbe 120 euro per aver 12 wrath in esteso ?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vendi i polluted a 8€ l'uno non ne compro 2 set ma anche 30 o 40, l'ultimo dei miei problemi sono i soldi, qui da me (come in tutto il mondo, basta guardare su ebay) i delta vanno minimo a 15€ l'uno.

ti racconto un fatto avvenutomi 1 anno e mezzo fa: ho trovato un venditore che faceva le force of will a poco più di 10€ l'una, qui da me vanno a 25€, ne ho comprati 40 set (in totale 160 carte), vendendole a 90€ il 4x, sai quante me ne sono rimaste? 4 nel mazzo, e sono più di 6 mesi che le ho finite.

io mi prenoto per i delta, se vuoi ti mando per PM i miei dati completi (telefono di casa, indirizzo, partita iva, email, nome e cognome, e ti do i nick di utenti di questo forum che mi conoscono di persona e possono parlarti di me)

ciao, spero di sentirti presto.

EDIT: ho letto solo ora il post di all:

un paio di mie idee: il pantano si gioca in 1x in tps quindi male non è, le lande tra tarmo e bantfish ormai a meno di 10 l'una non le trovi (ai tempi di assalto ne presi 4 a 15€), la fetch U\G permette di giocare verde in tps (portandolo al pari del rosso, uno ha burning wish, etw e wheel, l'altro tarmo, regrowt e fastbond), la fetch B\G aiuta oath, finalmente qualcuno giocherà orange o almeno white gobbo,

hai ragione sui prezzi, magari faranno come le shockland di ravnica (subito a 25€ e ora a 10€) anche se credo cha a meno di 15€ un negoziante le nuove fetch non le venderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vendi i polluted a 8€ l'uno non ne compro 2 set ma anche 30 o 40, l'ultimo dei miei problemi sono i soldi, qui da me (come in tutto il mondo, basta guardare su ebay) i delta vanno minimo a 15€ l'uno.

ti racconto un fatto avvenutomi 1 anno e mezzo fa: ho trovato un venditore che faceva le force of will a poco più di 10€ l'una, qui da me vanno a 25€, ne ho comprati 40 set (in totale 160 carte), vendendole a 90€ il 4x, sai quante me ne sono rimaste? 4 nel mazzo, e sono più di 6 mesi che le ho finite.

io mi prenoto per i delta, se vuoi ti mando per PM i miei dati completi (telefono di casa, indirizzo, partita iva, email, nome e cognome, e ti do i nick di utenti di questo forum che mi conoscono di persona e possono parlarti di me)

ciao, spero di sentirti presto.

EDIT: ho letto solo ora il post di all:

un paio di mie idee: il pantano si gioca in 1x in tps quindi male non è, le lande tra tarmo e bantfish ormai a meno di 10 l'una non le trovi (ai tempi di assalto ne presi 4 a 15€), la fetch U\G permette di giocare verde in tps (portandolo al pari del rosso, uno ha burning wish, etw e wheel, l'altro tarmo, regrowt e fastbond), la fetch B\G aiuta oath, finalmente qualcuno giocherà orange o almeno white gobbo,

hai ragione sui prezzi, magari faranno come le shockland di ravnica (subito a 25€ e ora a 10€) anche se credo cha a meno di 15€ un negoziante le nuove fetch non le venderà.

ti quoto in pieno nemesis, si è già visto con le vecchie fetch, periodo in cui ho iniziato a giocare, cosa è successo con i prezzi, le nuove, visto che faranno in modo che nuovi mezzi vengano giocati, sono destinati a salire alle stelle(entro certi limiti)...All, fidati, c'è pieno di bimbi-minkia là fuori capaci di spendere cifre del genere per quelle carte, anche se non tute e 12, sono disposto a scommettere quello che vuolete che nei monoW arriveranno 8 wrath di main secche secche

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto in pieno nemesis, si è già visto con le vecchie fetch, periodo in cui ho iniziato a giocare, cosa è successo con i prezzi, le nuove, visto che faranno in modo che nuovi mezzi vengano giocati, sono destinati a salire alle stelle(entro certi limiti)...All, fidati, c'è pieno di bimbi-minkia là fuori capaci di spendere cifre del genere per quelle carte, anche se non tute e 12, sono disposto a scommettere quello che vuolete che nei monoW arriveranno 8 wrath di main secche secche

nessuno gioca nemmeno 1 wrath di main in esteso (eccetto quelle robe tipo martyr proclamation che però son tier 2 a farla grande) quindi nessuno ne giocherà mai nemmeno 8. Il problema è che se vuoi giocare std, allora si, devi comprare la ristampa della wrath (perchè è una semplice ristampa; la gente che dice che "l'hanno fatto apposta per spingere i rigeneratori" mi fa giusto ridere, farebbero di tutto per difendere la wizard trovando degli strani obiettivi di lungo corso alle plateali mosse mangia soldi della stessa, un pò come i drogati col loro pusher)

Le nuove fecth le giocheran tutti, è vero, ma tenete a mente che valanga di mazzi vengon venduti adesso rispetto a onslaught: già solo le carte della m10 valgon 2 euro in media meno delle loro controparti della Xed.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dice all è vero: qui da me un ago spinale kamigawa va a 15€, quello di m10 non supera i 6€ (non lo comprano nemmeno a quella cifra, io li ho kamigawa asian, ne ho presi 2 di m10 giusto perchè me li hanno fatti un paio di euro a scambio, se li avessi pagati di più mi sarei sentito sporco)

però c'è da precisare che le fetch sono nuove e non ristampe (è vero che ne stamperanno una fraccata più di quelle di assalto, ma non credo se ne sbusteranno tantissime, e comunque c'è davvero molta richiesta, vedremo se l'offerta supera la domanda o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è da precisare che le fetch sono nuove e non ristampe (è vero che ne stamperanno una fraccata più di quelle di assalto, ma non credo se ne sbusteranno tantissime, e comunque c'è davvero molta richiesta, vedremo se l'offerta supera la domanda o no.

Oh ragazzi piano... se rileggete bene la mia frase, ho detto che non sono ristampe... è nei vari forum / blog / ecc... che tutti dicono "ristampano le fetch".

Comunque il mio discorso era questo: certo che è una bella cosa che abbiano stampato le fetch anche in altri colori, però c'è da dire che molti si aspettavano di veder rivalutate le proprie shockland e invece se la sono presa nel sulo.

Con queste nuove fetch e vai di portafoglio... Nemesis, non per essere cattivo (sai che ho un gran rispetto di te) però io tutti sti soldi da investire in fetch (crisi compresa) speravo di non doverli spendere... e invece. Taaaaaaaac! E vai di euro... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

caleidon io non mi riferivo a te, ma ai bimbini che dicono "ristampano le fetch" e che non le compreranno dicendo che costano troppo (ma compreranno le nuove ire al solito prezzo)

riguardo alle shockland: quale carta può valorizzarle più di una feth? senza fetch chi avrebbe giocato shockland in esteso? e chi le avrebbe giocate con le fetch in t1, questa è stata l'unica mossa per non farle morire del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia ero intenzionato a farmi il vampiri ma dopo aver letto questa non ho piu dubbi :-p

Blade of the Bloodchief 1

Artifact - Equipment Rare

Whenever a creature is put into a graveyard from the battlefield, put a +1/+1 counter on equipped creature. If equipped creature is a Vampire, put two +1/+1 counters on it instead.

Equip 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che nessuno l'abbia notata, ma

Questa carta

è :twisted:

In pratica, l'avversario fetcha e tu a costo ZERO gli macini 30 carte, e se ne hai due in mano vinci la partita...

Forse il mazzo macina diventa appetibile? O l'hanno fatto per generare il timore nei giocatori di trovarsela contro?

Esistono combo con questa carta? (carte che fanno cercare carte all'avversario, con basso costo).

Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che nessuno l'abbia notata, ma

Questa carta

è :twisted:

In pratica, l'avversario fetcha e tu a costo ZERO gli macini 30 carte, e se ne hai due in mano vinci la partita...

Forse il mazzo macina diventa appetibile? O l'hanno fatto per generare il timore nei giocatori di trovarsela contro?

Esistono combo con questa carta? (carte che fanno cercare carte all'avversario, con basso costo).

Chissà...

Veramente macina tredici...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che nessuno l'abbia notata, ma

Questa carta

è :twisted:

In pratica, l'avversario fetcha e tu a costo ZERO gli macini 30 carte, e se ne hai due in mano vinci la partita...

Forse il mazzo macina diventa appetibile? O l'hanno fatto per generare il timore nei giocatori di trovarsela contro?

Esistono combo con questa carta? (carte che fanno cercare carte all'avversario, con basso costo).

Chissà...

Al mio paese sono 13 carte! :-p

Hai letto male, è Thirteen e non Thirty!

Comunque ancora mi chiedo quale sarà la combo con una carta di M10!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia non fa neanche tanto schifo a volerla dire tutta. Considerando che

- la si può giocare gratis

- è sinergetica con fetchland o path to exile, quindi con carte che l'oppo gioca o che te giochi

- la si può giocare col mana aperto per counterizzare eventuali counter

... insomma, schifo non fa proprio, anzi. L'unica è che ti manda in svantaggio carte, ma soprattutto in esteso ne hai di pescante

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda

faccio path to exile su una creatura dell'avversario, lui cerca terra

a questo punto lancio il macina a zero

cosa succede??????

in altre parole , l'oppo cerca terra, rimescola il mazzo e poi mette 13 carte al cimitero oppure prima che lui cerchi terra gli vengono macinate 13 carte???????

ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...