Vai al contenuto

[satiris]a spasso nel tempo


satiris

Messaggio consigliato

1.0000 a.c grande continente, di zergon , logorato dalla guerra delle grandi 4 tribbu : i greid (a nord ) i lorzar(a est) i drom (a ovest) e in fine vorion (sud) , il vostro popolo (i lozar) ormai combatte da piu' di 20 lunghe generazzioni con i greid e con vorion . voi siete i grandi soldati della tribu , i piu' coraggiosi guerrieri che questo poplo avesse mai visto , voi siete i duza le guardi senza volto.venuti da una terra lontana per proteggre la tribu. ma voi sapete benisssimo che non è cosi' , voi venite tutti dal 21 secolo e siete stati teletrasportati dalla vostra tv in questo mondo e adesso nn sapete piu' ome tornare a casa . adesso siete nel vostro accampamento mangiando quello che avete catturato nella battuta di caccia , ad un certo punto vedete arrivare un ombra che si sta avvicinando...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
incantesimi preparati:

MAGO

4°- tentacoli neri x2, nebbia solida, celerity

3°- dimension step, nube maleodorante x2, volare, lentezza, unluck

2°- polvere luccicante x2, ragnatela x2, invisibilità, individuazione pensieri, alterare sè stessi, immagine speculare

1°- unto, armatura magica x2, servitore inosservato, evoca mostri 1, nerveskitter, camuffare sè stesso, benign transposition

DRUIDO

5°- pelle di pietra

4°- dissolvi magie x2, cura ferite gravi

3°- cura moderate x3, neutralizza veleno

2°- blocca animali x2, ristorare inferiore, riscaldare metallo, pelle coriacea

1°- cura leggere x2, intralciare x2, parlare con animali

Spike, il mio dinosauro, sta mangiando accanto a me.

mi volto verso l'ombra emettendo un "Mmh?" che possa essere udito solo dagli altri pg e nel frattempo chiedo a Spike mentalmente che sensazione prova rispetto a chi o cosa si avvicina

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare abbiamo visite speriamo non sia qualche cane Greid o Vorion. quindi lancio un'occhiata d'intesa agli altri e cerco con lo sguardo l'arma.

@descrizione

Spoiler:  
Kraut è una creatura alta quasi 1.90 con una corporatura molto robusta quasi granitica. I soli segni che deturpano questo corpo statuario sono alcune cicatrici una delle quali , situata all'altezza dell'occhio, risulta essere nascosta dalla benda che lo ricopre completamente. Tra le altre peculiarità spicca un tatuaggio tribale (che potete trovare in allegato) che poche volte si è intravisto sotto la pietra e le pelli di cui si ricopre. Di indole sostanzialmente buona ( in conformità alla situazione attuale) dimostra una sete smisurata di vendetta nei confronti dei Greid verso i quali , per ragione a voi ignote , non dimostra alcuna pietà.

Davide invece è anch'egli di indole sostanzialmente buona (anche troppo direi :-D), non ama la lotta (non ama ferire le persone perché sa il dolore che tale gesto comporta). Fino a poco prima di essere trasportato era intento a studiare per esami universitari attività dalla quale , almeno per un po', vuole tenersi alla larga... :D

Nonostante ciò l'ambiente decisamente ostile lo rende nostalgico delle comodità casalinghe...

post-2404-14347050367668_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango seduto immobile, rilassato, ma pronto all' azione

Speriamo che non sia nessuno di pericoloso, non voglio sprecare le mie preziose fiale

@descrizione

Spoiler:  
Gnor è uno gnomo alto circa 90 cm, carnagione chiara, occhi blu, barba e capelli biondi, entrambi racc9olti in trecce.

indossa le vesti da sciamano della tribù Lorzar.

nella vita precedente era un' appassionato di chimica, infatti riesce a creare strani preparati dai vari effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete quel' ombra sempre piu' grande , sempre piu' grande e alla fine vedete che il vostro ricognitore che avevate mandato in avanscoperta , si avvicina a voi e dice aiutatemi... cade da cavallo e notate che ha una freccia conficcata nella schiena .

Link al commento
Condividi su altri siti

CRATUS !! esclamo alzandomi di scatto. Quindi faccio segno a <nome del compagno/i con conoscenze mediche più elevate> di raggiungermi.

Voi pensate a lui se riuscissimo a guarirlo potremmo saperne di più...

Che siano dannati ! Chiunque abbia fatto ciò conoscerà presto la mia vendetta.

Ridestato da questo momento di quiete mi armo (visto che presumibilmente non lo ero) e controllo la livrea della freccia (se presente), quindi muovendomi rapidamente continuo a cercare riparo cercando con lo sguardo l'assalitore o traccie di esso.

Spoiler:  
Entro in modalità tattica e muovendomi a metà della velocità cerco riparo dietro ad ostacoli che mi diano almeno copertura parziale e nel mentre osservo (+1) i dintorni.

X tutti :

Spoiler:  
perdonatemi se il post è un po' fumoso appena recupero le informazioni edito e lo rendo più chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazzie, mi avete salvato vi sono grato ... deponetele armi non ci sono nemici nelle vicinanze , io e la mia scuadra abbiamo avvistato una brigata di vorion che si dirigeva verso grdag ... noi allora gli abbiamo attaccati, ma erano troppi e ci hanno sopraffatti . sono riuscito miracolosamente a salvarmi ma... in realta vi devo dare un messaggio dal nostro venerabilissimo capo eccolo a voi da un contenitore estrae una pergamena che consegna a lorenzo

Spoiler:  
grdag è il vostro centro operativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Raygas è un mezzodrago di forma umanoide. Il suo corpo massiccio e ricoperto di scaglie bronzee comunica il suo retaggio a un primo sguardo. Indossa un'armatura di piastre metalliche che riflette la luce soffusa che illumina la tenda

Il suo volto bestiale, più simile a un muso che a un viso umano, è difficile da interpretare, ma si capisce che è decisamente calmo e sembra quasi disinteressato a quanto sta accadendo. Con nonchalance estrae dallo zaino Invicta (che conserva da quando è stato teletrasportato nella preistoria) un piccolo lettore MP3 con celle solari che si era premurato di caricare durante la giornata.

Indossa entrambe le cuffie e sceglie dalla lista una canzone, "Feel Good Inc." dei Gorillaz. Dopodiché, senza neanche degnare di uno sguardo il messaggero, rutta e si sdraia per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo la pergamena

"Davide ha ragione, ma prima voglio leggere la pergamena"

però... strano che di tutto il suo gruppo l'unico sopravvissuto sia proprio quello che aveva la pergamena per noi... mmmmmm.....

dico mentalmente a Spike: "non sono sicuro, stai attento"

Link al commento
Condividi su altri siti

luca apre la pergamena all' inizio sembra una normalissima pergamena ma ad un certo punto le scritte si illuminano ed esplode (perdi 20 pf) vieni scaraventato sopra al tuo compagno mezzo drago ... cratos rimane sconvolto vi giuro nn lo sapevo ,una guardia del grande capo mi ha detto di darvela ... io non centro gnente ve lo giuro ... vi prego risparmiatemi la vita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

cratos diventa bianco cadavere no non darmi fuoco ... ti diro' tutto quello che so... il gran consigliere gardalof mi ha ordinato di darvi questa carta bomba per eliminae almeno uno di voi nn so cosa vlesse fare ma ho visto un ambasciatore dei vorion nella sua tenda .... ma ti prgo nn uccidermi ti ho detto tutto adesso non farmi del male si avvicina a te strisciano pregandoti di lasciarlo vivere

@tutti

Spoiler:  
mi sono dimenticato di scrivere che il vostro capo è affetto da una grave malattia e il suo consigliere lo aiuta a prendere decisioni ecc.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchiando per la scena appena avvenuta, mi alzo in piedi facendo cadere da un lato Lorenzo che poco prima mi era volato addosso.

Mi sgranchisco sonoramente il collo, poi grattandomi il mento e molto pigramente, mi rivolgo al resto del gruppo:

Ma in tutto questo io non ho capito una cosa.

Le truppe di Vorion di cui ci ha parlato il messaggero, esistono davvero?

O è una trappola?

E poi perché il consigliere dovrebbe avercela con noi?

Magari è il caso di effettuare qualche indagine, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo tutto a posto ? Vieni... dico tendendogli una mano per rialzarsi.

Avete ragione Gnorl è sicuramente il caso di indagare. Forse avrei trovato utile trattenere il messaggero per interrogarlo ma ormai è tardi per tornare indietro... Beh che dire mettiamoci all'opera...Questa calura è estenuante... dico asciugandomi la fronte per il caldo.

Se ci sbrighiamo potremmo ancora seguire le orme del cavallo, non sarà facilissimo ma ci si dovrebbe riuscire... Così sapremo se il messaggero ha detto il vero o se egli era un impostore...

Che sia una trappola o meno è meglio controllare, la posta in gioco e troppo alta, già una volta i Vorion mi hanno rubato una casa non glielo lascerò fare ancora...

Detto ciò metto la testa fuori per vedere se ci sono le tracce del cavallo e se queste possono essere seguite...

X Satiris :

Spoiler:  
La freccia dov'era conficcata ? Ah avevamo dei trasporti o dei mezzi o ci muovevamo a piedi ? Quanto dista (a cavallo, a piedi e se possibile anche come distanza in metri) l'accampamento da Grdag?

Il cavallo ha lasciato tracce e queste possono essere seguite ?

La situazione è davvero strana, che il messaggero dicesse il vero ? Colpire alla schiena il proprio messaggero per attirarci in una trappola è da folli. Non solo si compromette la vita di un proprio compagno ma si rischia di vanificare l'operazione. La posizione della freccia però è troppo strana , certo potrebbe essere un caso, ma sia la profondità sia la locazione del colpo mi danno da pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...