Vai al contenuto

Reggia Meravigliosa di Mordenkainen


dacki

Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gli oggetti che lascio nella reggia di Mordenkainen che evoco tramite la Fortezza Istantanea di Danaern restano lì o si disperdono in qualche piano ?

Ma sai che è una di quelle cose di cui non mi sono mai posto il problema ??

Direi che dato che la Reggia Meravigliosa di Mordenkainen si crea basandosi sull'incantatore che la evoca, numero di servitori cibo presente ecc ecc direi che il luogo rimane invariato come lo lascia l'incantatore nel limite della volontà dell'incantatore stesso.

Sinceramente non leggo nulla che dica che un oggetto lasciato nella reggia sparisca, si smaterializzi, o che non possa mai più essere recuperato, credo invece che, dato che la reggia è "ammobiliata" un oggetto lasciato dall'incantatore in un cassetto rimane nel cassetto dall'incantatore, ricordandosi sempre che 2 incantatori accedono a regge diverse se evocano la reggia contemporaneamente avranno due porte differenti ^^....

Poi sta tutto alla volontà del DM^^

La Fortezza istantanea mi manca ...on so che dire su che manuale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un effetto di creazione quindi è creata ex-novo ogni volta. Gli oggetti dentro puoi considerare che appaiano sul terreno vicino all'entrata come succede nel caso di summoning

What happens to a summoned monster’s equipment when it dies or the spell ends? What if it’s not carrying the equipment any more? What if it’s carrying something new?

When a summoned creature goes away, so does everything it came with. If it’s holding or wearing something it didn’t appear with, that item drops to the ground in the creature’s space after it disappears.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una delle mie attuali carriere da giocatore (faccio pure quello),ho un mago livello 14, al livello successivo intendevo prendere la reggia di Mordenkainen come incantesimo, solo che, come dire...Ho un master che vuole la planimetria della villa. e li sorge il primo problema, cosa è tecnicamente possibile fare come reggia? cioè mi spiego:

1) posso metterci oggetti o mobili esotici o diversi?

2) posso metterci armi normali? (non perfette o magiche)

3) posso metterci incantesimi difensivi in certe aree?

4) essendo di 15° la villa quanto è grande? perchè "3 cubi con spigolo di 3 metri a livello" non ho idea di quanto sia in metri quadrati

5) qualche programma ideale per realizzarne la planimetria? (voglio fare una cosa ben fatta)

6) ancora meglio, qualcuno ha già dei "disegni" o "planimetrie" di altre ville di Mordenkainen?

7) so che son noioso, ma si può fare a più piani no?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conoscendo l'incantesimo, però "3 cubi con spigolo di 3 metri a livello" vuole dire che fai 3 cubi di 45 metri di spigolo, quindi ogni cubo è 45 metri x 45 metri x 45 metri.

Ogni cubo è quindi 2025 metri quadri (45x45), ora se consideri che una stanza grande sarà circa 40 metri quadri ( 4 metri x 10 di spigolo) direi che è una villa gigantesca...

almeno io la intendo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Direi che il mobilio è a scelta dell'incantatore

2) No

3) Sì, se vai in quell'area e ci casti l'incantesimo. E' uno spazio extradimensionale ma non ci sono altre controindicazioni

4) Matemamica non l'hai fatta? :-p spigolo 3 metri vuol dire che sono cubi la cui superficie di una faccia è 3x3, cioé 9m. Essendo di 15° i cubi hanno spigolo 15x3=45 m, quindi la superficie è 45x45=2025. I cubi sono 3 quindi la superficie totale massima è 6075 metri quadrati

5) Difficile, se cerchi su internet c'è al massimo qualche programma per ideare dungeon o caverne

6) Non credo, perché di solito non è importante. Se riesci a trovare la mappa di qualche palazzo famoso potresti usare quella

7) Sì, c'è scritto nella descrizione, a patto naturalmente che siano nel limite spaziale

Link al commento
Condividi su altri siti

4) Sì, ma dipende come disponi i cubi.

Se sono uno attaccato a fianco all'altro l'altezza massima è 45m, (quindi circa 15 piani massimo). Se li metti uno sopra l'altro puoi fare una torre di 135 m

1) La spiaggia non mi pare mobilio. Resta pur sempre un arredamento interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@shadenight123:

dunque: il tuo più grande problema è trovare un master normale

voglio dire: qualcuno ha mai sentito di un master che chiede sta cosa?

e poi di che razza di utilità può essere????

entri, mangi, dormi, esci, cessa l'incantesimo.

chissenefrega della planimetria interna?

e una volta che gliel'hai data cosa fa? ci mette i mostri dentro?

pensava forse che ci vai all'avventura dentro?

pensava che il gioco non fosse già abbastanza complicato?

A COSA STAVA PENSANDO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che non vede la planimetria della reggia come una cosa così balossa?

Ok, la planimetria in mappa tattica è troppo, ma la pianta della villa mi soddisferebbe come giocatore.:-D

questo se è il giocatore a volerla fare, perche gli piace

ma che il master lo pretenda è ridicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

4) Matemamica non l'hai fatta? :-p spigolo 3 metri vuol dire che sono cubi la cui superficie di una faccia è 3x3, cioé 9m. Essendo di 15° i cubi hanno spigolo 15x3=45 m, quindi la superficie è 45x45=2025. I cubi sono 3 quindi la superficie totale massima è 6075 metri quadrati

Ah, è così? Io avevo sempre inteso (3 cubi da 3x3x3 m) per livello (quindi al 15° 45 cubi da 3x3x3), non 3 cubi da (3 m x livello) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...