Vai al contenuto

Street Punk ovvero la musica Oi!


Passetz

Messaggio consigliato


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Conosco il punk Oi!, non sono un appassionato, ma rispetto la scena e la musica che mi diverte molto. Basta che non si parla di Oi! di destra che spazzerei via dalla faccia della terra.

il rac (cioè la musica Oi) è ciò che fanno i nazi,ma quella è una cosa a parte e sicuramente non mi piacciono, non stimo, non seguo e sicuramente non tollero gentaglia del genere che oltre tutto copia uno stile e una musica che proprio non gli appartiene come la musica Oi! il discorso è lungo sulla questione, ma resta il fatto che i fasci o i nazi come meglio preferisci non hanno capacità di ragionamento secondo il mio punto di vista, comunque sempre parlando della scena Oi che riguarda me... poi se uno è dalla parte dei rac io non lo rispetto minimamente anche se poi risulta sulla carta la persona più buona del mondo, anche se tanto buona non potrà mai essere se accoglie quelle idee molto strane...

comunque rimanendo in topic questo genere è veramente vario, c'è chi può dire che è solo rumore, c'è chi dice che è M.rda pura però secondo me una serata a uno di quei concerti non dispiacerebbe a nessuno, poi magari il giorno dopo dirà che non ci metterà più piede in un posto simile, però quella sera se la ricorderà per un motivo o nell'altro.

Ehm... è un assaggio. Senza apostrofo.

scusami Dr. i.am.leo97! non sbaglierò più gle lo giuro...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il rumore non lo sanno cos'è mi sa...

il gruppo firmò un contratto con la EMI. Lo stesso Pursey si offrì come produttore per il primo singolo pubblicato per la EMI, che fu I'm Not a Fool, pubblicato nel dicembre del 1979. Il singolo raggiunse la posizione 65 delle classifiche inglesi, e venne successivamente utilizzato in uno spot della Levi's. Nel febbraio del 1980 venne pubblicato il singolo Bad Man, che si posizionò anche esso alla posizione 65 delle classifiche inglesi. Fu il terzo singolo, The Greatest Cockney Rip-Off, a far entrare il gruppo nella top 30, arrivando alla posizione 21, mentre il singolo successivo, I'm Forever Blowing Bubbles si piazzò nella top 40.

non credo che poi sia così tanto rumore... i metallica gli proposero di fare i'm forever blowing bubbles insieme ad un concerto... e giustamente rifiutarono mandandoli a ca.ga.......king!

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo firmò un contratto con la EMI. Lo stesso Pursey si offrì come produttore per il primo singolo pubblicato per la EMI, che fu I'm Not a Fool, pubblicato nel dicembre del 1979. Il singolo raggiunse la posizione 65 delle classifiche inglesi, e venne successivamente utilizzato in uno spot della Levi's. Nel febbraio del 1980 venne pubblicato il singolo Bad Man, che si posizionò anche esso alla posizione 65 delle classifiche inglesi. Fu il terzo singolo, The Greatest Cockney Rip-Off, a far entrare il gruppo nella top 30, arrivando alla posizione 21, mentre il singolo successivo, I'm Forever Blowing Bubbles si piazzò nella top 40.

non credo che poi sia così tanto rumore... i metallica gli proposero di fare i'm forever blowing bubbles insieme ad un concerto... e giustamente rifiutarono mandandoli a ca.ga.......king!

scusa ma non ti seguo...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Birra, Oi e divertimento!

Quando ero più pischello ero un grande fan della musica oi, tra i gruppi preferiti c'erano i Los Fastidios (prima del loro cambio stile) e i Reazione.

Ricordate la compilation "Oi Against Silvio"? mi pare fosse uscita ne 94! Fantastica!!! XD

Comunque ora che di tempo ne è passato, e le mie tendenza musicali si sono spostate verso il metal, considero la musica Oi molto di emozioni più che di contenuto. Lo stile semplicistico la rende adatta ai live, ma dubito che mi metterei ad ascoltare uno dei miei vecchi cd. Che dire... ...si cambia e guai sennò! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Birra, Oi e divertimento!

Quando ero più pischello ero un grande fan della musica oi, tra i gruppi preferiti c'erano i Los Fastidios (prima del loro cambio stile) e i Reazione.

Ricordate la compilation "Oi Against Silvio"? mi pare fosse uscita ne 94! Fantastica!!! XD

Comunque ora che di tempo ne è passato, e le mie tendenza musicali si sono spostate verso il metal, considero la musica Oi molto di emozioni più che di contenuto. Lo stile semplicistico la rende adatta ai live, ma dubito che mi metterei ad ascoltare uno dei miei vecchi cd. Che dire... ...si cambia e guai sennò! ^^

allora... che vecchi cd hai?! DAMMELI! :-p

comunque i reazione suonano ancora, come i los fastidios, sentiti tutti e due un pò di tempo fa... i los fastidios però secondo me sono più per gli iniziati della scena, hanno un buon sound però poi alla fine sono sempre alla festa dell'unità, e anche alla televisione sono stati! e quindi sono mal visti nei centri sociali, però io un concerto loro me lo rifarei tranquillamente!

una cosa... ma perchè tutti quelli del mondo fantasy sono dei metalloni?!:banghead:

scherzo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oi! lo ascoltavo abbastanza qualche anno fa. La politicizzazione di alcuni gruppi, che ci si può fare, è un fatto che accade. L'importante è non catalogare tutto un movimento in base a questi gruppi, che rimangono minoranze.

Dell'Oi! Ho perso un po' il filo ultimamente, ancora di più della scena italiana. Se vuoi raccontare qualcosa leggerò con piacere.

Uhm, tra l'altro, per associazione di idee, vediamo un po' se i Dropkick hanno qualche data in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Io sono uno skinhead, sono politicizzato ed ascolto musica Oi!, Reggae e Dancehall tra le altre cose, intervengo solo per porre fine a certe idiozie che sono state scritte qua, innanzitutto l' Oi! nasce apolitico, con i Cockney Rejects e contemporaneamente si formano gli Skrewdriver (band dichiaratamente Anticomunista). Quindi al massimo se qualcuno ha rubato qualcosa è stata la SHARP che nel 1990 (circa 20 anni dopo la nascita del movimento skinhead) rivendicherà come uicamente sua l' identità skinhead originale. Detto questo ascolto musica indipendentemente dal messaggio politico che vuol mandare e difatti i miei gruppi preferiti sono i Bull Brigade di Torino, gli (oramai scioltisi) ADL 122 di Milano e i Brigata Cani da Birra, sempre milanesi ma politicizzati a sinistra.

Cheers Oi!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco due cose:

1) Prima dici di essere "politicizzato" e poi dici di ascoltare "musica indipendentemente dal messaggio politico": che intendi con "politicizzato"?

2) Perché riesumi un topic fermo da mesi (e contenente degli orrori grammaticali imbarazzanti, dannazione)? E lasciamolo cadere nel dimenticatoio! :lol:

Ricordo un tempo di aver ascoltato con un certo divertimento le Mele Marce. Erano altri tempi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che oggi come oggi l'Oi senza un qualche messaggio di destra non lo si trovi più. Poi sull'"apoliticizazione" (ci manca qualche "z"? dubbio dantesco...) sorvoliamo. La parola Skinhead nacque un bel po' prima del 1970 solo che era pronunciata nella sua lingua madre (il tedesco). Il taglio di capelli se "politcamente orientato" (io li sto perdendo sennò sarei un rasta!!!) ha il medesimo significato da settantanni. Non mi tirate fuori le boiatine da adolescenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Prima dici di essere "politicizzato" e poi dici di ascoltare "musica indipendentemente dal messaggio politico": che intendi con "politicizzato"?

Ho un idea politica ben definita, ma questo non m' impedisce di apprezzare componimenti avversi a tale idea.

Eg: sono in parte Cattolico, ma non mi perdo una data dei Dimmu Borgir!

Penso che oggi come oggi l'Oi senza un qualche messaggio di destra non lo si trovi più. Poi sull'"apoliticizazione" (ci manca qualche "z"? dubbio dantesco...) sorvoliamo. La parola Skinhead nacque un bel po' prima del 1970 solo che era pronunciata nella sua lingua madre (il tedesco). Il taglio di capelli se "politcamente orientato" (io li sto perdendo sennò sarei un rasta!!!) ha il medesimo significato da settantanni. Non mi tirate fuori le boiatine da adolescenti.

Ti supplico, spiegati! In secondo luogo non dare dell' adolescente a chi potrebbe essere se non tuo padre quantomeno tuo zio!

Cheers Oi! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...