Vai al contenuto

La "bottega" di Codan


Messaggio consigliato

Accorrete siori e siore...

...apro questo topic per inserirvi tutti gli oggetti magici che ancora non sono stati creati.

Se avete qualche idea su di un oggetto, oppure vi sarebbe utile qualche capacità che però non riuscite ad ottenere, dichiaratela in questo topic ed io cercherò di creare un oggetto (arma, scudo, bacchetta o altro) su misura (con relative spese e requisiti di creazione) per voi...

...per prima cosa posterò la descrizione della mia prima creazione...

EXCALIBUR

...però è ancora in fase di lavorazione su un altro topic quindi dovrete aspettare un attimo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Magari puoi costruire (o ottenere dal DM) una versione depotenziata di questo:

helm of Telepathy: The wearer can use detect thoughts at will. Furthermore, he can send a telepathic message to anyone whose surface thoughts he is reading (allowing two-way communication). Once per day, the wearer of the helm can implant a suggestion (as the spell, Will DC 14 negates) along with his telepathic message.

Faint divination and enchantment; CL 5th; Craft Wondrous Item, detect thoughts, suggestion; Price 27,000 gp;Weight 3 lb.

Senza suggestion, ad esempio... oppure utilizzabile solo contro le Willing creatures... tanto per mettere delle franchigie che ne riducano il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero...

l'oggetto non ha il mio Copyright però ne ho creato una piccola variante per chi volesse risparmiare...

Elmo della telepatia (Man DM ver 3.5 pagll 256)

Questo elmo permette di utilizzare l'incantesimo "individuazione dei pensieri a piacimento". Permette inoltre di mandare un messaggio alla persona di cui si sta leggendo i pensieri (la comunicazione funziona in entrambi i sensi).

Inoltre una volta al giorno si può utilizzare l'effetto magico "siggestione" su una creatura di cui si stanno leggendo i pensieri (TS vol CD:14 per negare gli effetti).

Divinazione e Ammaliamento debole. LI: 5°, Creare Oggetti meravigliosi, individuazione dei pensieri, suggestione; Prezzo 27.000 mo, Peso 1.5 Kg

piccola variante...

Elmo della telepatia inferiore (By Codan il bardo)

Stesse condizioni dell'elmo precedentemente enunciato, però senza la capacità giornaliera di poter suggestionare...

Divinazione debole LI: 5°, Creare oggetti meravigliosi, Individuazione dei pensieri

Prezzo 16.000 mo, Peso 1.5 Kg

Questo è il massimo per ora dimmi cosa ne pensi... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhiali del Bardo

Questi occhiali da sole sembrano ad una prima frettolosa osservazione perfettamente identici a dei Ray Bain ( di quelli che andavano di moda 20 anni fa') qualunque. In realta' chi li cala sul naso ottiente piu' carisma ( + 2 alla caratteristica ononima) e sintomatico mistero (+ 4 prove diplomazia ). Se il fortunato che utilizza le lenti e' un bardo ottiene inoltre un bonus di + 2 alle prove di intrattenere e un bonus di schivare + 1 alla CA dovuto alla famoso passo di danza "alla Battiato " che disorienta i nemici con i suoi movimenti assurdi e spezzati.

Requisiti:?

Il creatore deve essere un bardo con almeno 5 gradi in intrattenere (

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhiali del Bardo

Questi occhiali da sole sembrano ad una prima frettolosa osservazione perfettamente identici a dei Ray Bain ( di quelli che andavano di moda 20 anni fa') qualunque. In realta' chi li cala sul naso ottiente piu' carisma ( + 2 alla caratteristica ononima) e sintomatico mistero (+ 4 prove diplomazia ). Se il fortunato che utilizza le lenti e' un bardo ottiene inoltre un bonus di + 2 alle prove di intrattenere e un bonus di schivare + 1 alla CA dovuto alla famoso passo di danza "alla Battiato " che disorienta i nemici con i suoi movimenti assurdi e spezzati.

Requisiti:?

Il creatore deve essere un bardo con almeno 5 gradi in intrattenere (

Ottimo oggetto!!! Complimenti...

aggiungerei che forniscon una "protezione dagli esseri non fighi" +5

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Punto 1: questo dev'essere un topic serio? se sì, lo spostiamo in progetti (a parte che ce n'é già, tipo Laboratorio Arcano e simili).

Punto 2: questo diventerà un topic di sviluppo? cioé, qui postate solo gli oggetti finiti o anche il loro sviluppo passo passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè avendo un chierico di 26 liv avevo in mente un oggetto che possa evocare elementali primordiali, dato che il mio inc evoca mostri IX mi permette solo di evocare quelli anziani.... non ho problemi di soldi . Se gentilmente qualcuno potesse crearlo o pensarci su mi farebbe un favore....(per favore non ditemi che può essere un artefatto....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1: questo dev'essere un topic serio? se sì, lo spostiamo in progetti (a parte che ce n'é già, tipo Laboratorio Arcano e simili).

Punto 2: questo diventerà un topic di sviluppo? cioé, qui postate solo gli oggetti finiti o anche il loro sviluppo passo passo?

1) ...ehmm... sì questo dovrebbe (e spero che lo sia) essere un topic serio, come ho già detto, se verrà spostato in progetti lo faranno gli Adms... sicuramente voi sapete cosa fare, per me non ci sono problemi

2) No, in questo topic possono essere inserite le specifiche dell'oggetto (su vostra richiesta... tipo: io avrei bisogno di potenziare la mia "aura magica" per migliorare il TS ai miei compagni, cosa mi consigli???) dopodichè, io passerò al controllo degli oggetti e delle proprietà e posterò l'oggetto desiderato con tuttu le proprietà, costi e requisiti per crearlo.

CMQ .... questo è un topic serio

Link al commento
Condividi su altri siti

bè avendo un chierico di 26 liv avevo in mente un oggetto che possa evocare elementali primordiali, dato che il mio inc evoca mostri IX mi permette solo di evocare quelli anziani.... non ho problemi di soldi . Se gentilmente qualcuno potesse crearlo o pensarci su mi farebbe un favore....(per favore non ditemi che può essere un artefatto....)

Mi metto subito al lavoro... solo una domanda...

Elementali primordiali???

In quale manuale posso trovare le caratteristiche???

perdona l'ignoranza :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel frattempo ho cominciato a buttar giù l'incantesimo epico che dovrebbe essere necessario per creare questo oggetto... Provate a vedere cosa viene fuori... diciamo che uno spellcraft di 100 non è proprio per tutte le tasche, a prescindere dal fatto del solo costo materiale.

Epic primal elemental summoning

Conjuration (summoning) [Fire/Air/Water/Earth]

Spellcraft DC: 100

Components: V, S

Casting time: 1 action

Range: 75 ft.

Effect: One summoned primal elemental

Duration: 20 rounds (D)

Saving throw: No

Spell resistance: No

To develop: 900.000 GP, 18 days, 36.000 XP. Seed: summon (DC 14). Factors: increase creature CR from 2 to 35 (+66 DC), change casting time from 1 minute to 1 action (+20 DC).

You can summon a primal elemental from the plane of fire or water or earth or air (see Epic Level Handbook for details). It appears where you designate and acts immediately, on your turn. It attacks your opponents to the best of its ability. If you can communicate with the creature, you can direct it not to attack, to attack particular enemies, or to perform other actions.

A summoned monster cannot summon or otherwise conjure another creature, nor can it use any teleportation or planar travel abilities. Creatures cannot be summoned into an environment that cannot support them.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel frattempo ho cominciato a buttar giù l'incantesimo epico che dovrebbe essere necessario per creare questo oggetto... Provate a vedere cosa viene fuori... diciamo che uno spellcraft di 100 non è proprio per tutte le tasche, a prescindere dal fatto del solo costo materiale.

Epic primal elemental summoning

Conjuration (summoning) [Fire/Air/Water/Earth]

Spellcraft DC: 100

Components: V, S

Casting time: 1 action

Range: 75 ft.

Effect: One summoned primal elemental

Duration: 20 rounds (D)

Saving throw: No

Spell resistance: No

To develop: 900.000 GP, 18 days, 36.000 XP. Seed: summon (DC 14). Factors: increase creature CR from 2 to 35 (+66 DC), change casting time from 1 minute to 1 action (+20 DC).

You can summon a primal elemental from the plane of fire or water or earth or air (see Epic Level Handbook for details). It appears where you designate and acts immediately, on your turn. It attacks your opponents to the best of its ability. If you can communicate with the creature, you can direct it not to attack, to attack particular enemies, or to perform other actions.

A summoned monster cannot summon or otherwise conjure another creature, nor can it use any teleportation or planar travel abilities. Creatures cannot be summoned into an environment that cannot support them.

Dunque... butto giù due note...

Tempo di lancio direi un RD completo... alla fine si evoca CMQ

i 20 RD da cosa sono dati???

Per il resto controllo meglio...

PS: mi scuso con Emy e con gli altri, ma io cercavo il man livelli epici, e non quello delle imprese eroiche :banghead: (Sorry mortresor :-( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando un'arma utile contro i non-morti, ma non la solita arma da buoni che spara raggi luminosi e canta mentre la brandisci...

Pensavo ad una mazza che serve ai necromanti (o similari) per tenere a bada i non-morti in modo un po' brutale, che può essere usata solo da malvagi e richiede "un po' di sacrifici" per essere sfruttata a pieno.

Penso che la chiamerò "Mazza del Guardiano del Cimitero", di base una mazza pesante +1 ma che contro i non-morti diventa una +3 (dopo averne rivelato la presenza in un raggio di [distanza da stabilirsi]) e magari da un bonus ai tiri salvezza contro le capacità speciali dei non-morti (tipo sguardo del bodak, febbre del ghoul...).

Devo pensare ad alcuni dettagli (tipo il raggio di individuazione, il bonus che conferisce, i requisiti perchè funzioni...) e poi la posto e parliamo del prezzo.

Intanto avete suggerimenti, idee...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando un'arma utile contro i non-morti, ma non la solita arma da buoni che spara raggi luminosi e canta mentre la brandisci...

Pensavo ad una mazza che serve ai necromanti (o similari) per tenere a bada i non-morti in modo un po' brutale, che può essere usata solo da malvagi e richiede "un po' di sacrifici" per essere sfruttata a pieno.

Penso che la chiamerò "Mazza del Guardiano del Cimitero", di base una mazza pesante +1 ma che contro i non-morti diventa una +3 (dopo averne rivelato la presenza in un raggio di [distanza da stabilirsi]) e magari da un bonus ai tiri salvezza contro le capacità speciali dei non-morti (tipo sguardo del bodak, febbre del ghoul...).

Devo pensare ad alcuni dettagli (tipo il raggio di individuazione, il bonus che conferisce, i requisiti perchè funzioni...) e poi la posto e parliamo del prezzo.

Intanto avete suggerimenti, idee...?

Quindi non vuoi che faccia dei danni, ma che agisca tipo... "comandare non morti" solo che nel comandare ci deve essere un po' di sofferenza... vedo il "libro delle fosche tenebre" e poi rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...