Vai al contenuto

Lizardmen!


Sgrinfio

Messaggio consigliato

Salve a tutti! :bye:

Ho deciso di affacciarmi a questo gioco iniziando con gli splendidi Uomini Lucertola, da vecchio appassionato di Aztechi e dinosauri non potevo fare una scelta differente :P

Premetto che mi frega poco della competitività a livello di torneo ecc. giocare i pezzi che mi piacciono e mi divertono ha sempre avuto la precedenza sulla tattica, diciamo che cerco di ottenere il meglio dai pezzi che ho deciso di comprare.

Avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti... siccome le truppe base mi piacciono tutte sto pensando di comprare il battaglione, all'interno troverei le stesse opzioni di assemblaggio rispetto alle scatole singole? Oppure ci sono pezzi in più o in meno?

Grazie e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è un esercito abbastanza vario, non ha tantissimi pezzi ma sono quasi tutti performanti, il suo bello è la pittura: puoi farli come vuoi, uno degli eserciti con cui ci si sbizzarrisce di più.

la magia è ottima, lo slan è uno dei maghi più potenti di whf (non subisce la maledizione del dio della magia perchè il suo potere deriva dagli antichi)

puoi mettere sia truppe elitarie (pochi ma buoni) che mobbaglia (cioè basette rigonfie di tanti piccoli e debolucci mostriciattoli, ma tanti appunto)

e hai anche dei bei mucconi come lo stegadonte e il carnosauro, che picchiano MOLTO.

anche se non è una delle cose che ti interessano di più, sappi che è considerato uno dei migliori eserciti (meglio di loro ci sono elfi oscuri e conti vampiro, per gli altri dipende dalla lista, dal giocatore e dai dadi)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti li ho scelti anche per l'aspetto pittura, ho sempre amato i rettili e in natura esistono delle colorazioni strepitose, diversissime le une dalle altre e tutte affascinanti... ho già voglia di colorare :-D

Al momento ho comprato il regolamento e il libro dell'esercito, ho cominciato a leggere quest'ultimo e mi piace parecchio, soprattutto l'idea di vedere sul campo lo slann attorniato da guardie del tempio, il muccone con macchina degli dei e le cavallerie, sia terrestri che volanti... i piccoletti scinchi mi stanno simpatici, magari con un po' di fortuna il loro veleno riesce anche a combinare qualcosa. Molto bello anche il fattore mobilità: attraversare giungle e fiumi senza problemi...

Mi piace molto il grande eroe sul lucertolone, scolpito davvero bene.

In particolare mi affascina questo loro legame all'antichità e un uso della magia che mi sembra permetta molta libertà.

Ho letto che gli sciami non sono molto utili ma li trovo splendidi... saranno miei! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

gli uomini lucertola sono uno degli eserciti più calibrati che mai...sono forti praticamente in tutto...io ho abbandonato da un pò l'aspetto competitivo ma ogni tanto gioco ancora...cmq le loro miniature da colorare sono strepitose...per la questione del battaglione...è vero è economico ma questo è il mio coniglio: se sei come me e fai fatica a pitturare e ti perdi, è meglio comprare le miniature poco per volta...innanzi tutto capisci come vuoi sviluppare il tuo esercito e la botta economica è minore...è più semplice anche pitturarle perchè nn le vedi tutte da fae e nn ti scoraggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che seguirò il tuo consiglio... sono un pittore parecchio pigro, e poi preferisco prendere una scatola piccola ma con più opzioni di personalizzazione dei modelli.

Ho più o meno deciso cosa comprare, più a livello estetico che tattico (Slann, stegadonti, guardie del tempio, scinchi, sciami...), al momento mi sto leggendo il codex per buttar giù una o più liste, dato che ci sono un sacco di scelte...

A che punteggio mi consigliate di giocare le prime partite?

Link al commento
Condividi su altri siti

per provare l'esercito mille punti dovrebbero andar bene, giocare con soli 500 non ha senso nel fantasy (le miniature costano troppi punti) quando avrai più pezzi vai di 500 punti in più ogni volta (o al limite 250); i tornei si fanno a 2250, sembra tanto ma con quello che costano (in punti) certe miniature, ti assicuro che ci si arriva in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di sicuro non li colorerò come sul libro degli eserciti... blu e verde mi piacciono, ma non quei blu e quei verdi, e soprattutto non su tutti i modelli :-D

Di sicuro ne farò alcuni marroncini, bordeaux, colori della terra insomma... poi ho visto un'unità di scinchi colorati di giallo tipo pitone, con le rifiniture e gli occhi rossi... meravigliosi!

Poi pensavo di usare una colorazione sul bianco/albino, magari per un eroe o grande eroe.

Anche una pelle a chiazze gialle-arancioni/nere come le vere salamandre... insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e tutto è plausibile (mmm...forse anche il rosa :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

maldazar ti do ragione, ma allora facciamo una truppa rosa, un'altra pitonata, una verde e marrone e un eroe albino, se fai un esercito da 2250 punti tutto albino (secondo me) perde parte del suo fascino, insomma la particolarità degli albini è quella di essere rari, te l'immagini un esercito del caos dove ogni modello ha 2 teste? finchè si tratta di un eroe e qualche modello delle truppe va bene, ma se me li fai tutti o sei un bimbominkia fanatico o me lo spieghi con almeno 10 righe di backgroun (so che tu ne scriveresti anche di più, quindi non è riferito a te)

Link al commento
Condividi su altri siti

(so che tu ne scriveresti anche di più, quindi non è riferito a te)

Stavo per farlo, sai?

Dillo che questo è un misero tentativo per sottrarti alla lettura del tomo che sto partorendo :lol:

maldazar ti do ragione, ma allora facciamo una truppa rosa, un'altra pitonata, una verde e marrone e un eroe albino

Massì, dai, ti do ragione... sarebbe bello da vedere anche un'esercito bello cangiante.

Ora che me le sono guardate per bene le miniature (essendo io un povero ignorante in fatto di fantasy), 'sti scinchi cangianti sarebbero proprio carini da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido l'idea di Nemesis delle truppe con schemi di colore diversi, albino o non albino mi sembra uno spreco colorare tutti allo stesso modo (o magari solo due schemi, per scinchi e sauri) visto che l'esercito si presta a far lavorare la fantasia :-D

L'idea dell'eroe albino rimane, in particolare stavo pensando a Kroq-Gar, una delle mie miniature preferite... magari su un carnosauro bruno-rosso o ambrato...

Una domanda sulle minia: ho notato che sul sito GW non c'è la minia di alcuni personaggi, ad esempio Mazdamundi... non è mai stato fatto o ne esisteva una precedente versione ritirata dal mercato in attesa della nuova?

Poi... Lord Kroak è cambiato, soprattutto in conseguenza alla sua storia personale e alla morte per mano dei demoni, la sua miniatura precedente com'era? Si può ancora recuperare? Esistono altre versioni vecchie dei Lizardmen che meritano una ricerca nel mondo dell'usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...