Vai al contenuto

Il fiume Sabre


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma sto cercando una cosa da giorni senza trovarla, mi sono imbattuto nel vostro forum e mi è parso che alcuni di voi siano piuttosto esperti... così ho pensato di chiedere a voi.

Per evitare di apparire come un dannato troll, però devo darvi prima qualche spiegazione: ;-)

Ho fatto per più di 20 anni il Dm per D&D e sto tuttora continuando da giocatore, tuttavia, da 4 o 5 anni a questa parte mi sto impegnando nella costruzione di moduli per Neverwinter Nights.

Si, lo so che è OT, adesso mi spiego meglio:

Ho costruito (ed è già online da molto tempo) una saga la cui trama è liberamente tratta dai moduli "l'Oscuro terrore della notte" - "La cavalcata della morte" - "Il signore della fortezza di ferro" - "il bastione delle anime infrante"

attraverso questi moduli il PG passa dal 1° al 40° livello (non vi stupite, è NWN, non D&D, si parla di una sessantina di ore di gioco)

adesso ho costruito già metà di un nuovo modulo, dove il giocatore, ormai divenuto re dei territori, prenderà la via per l'immortalità e da poco ho passato le consegne ad un nuovo builder che terminerà la saga.

il quarto e ultimo modulo, per la prima metà, è liberamente tratto dal modulo cartaceo: "Il fiume Sabre" (e di lì in poi, pura invenzione)

Il fatto è che vorrei fare avere il modulo in italiano a questo nuovo collaboratore, in modo che possa, sia leggersi l'originale, sia rifare le mappe degli interni il più fedelmente possibile, tuttavia non riesco a trovarlo, in dl da nessuna parte.

Io possiedo già il modulo cartaceo originale (così come tutti gli altri... asd il mio primo acquisto è stato il mitico libretto rosso della 1a edizione) però non posso mandargli quello... (cioè, potrei per posta tradizionale, ma intendo tenermelo :D) è per questo che ho dato questa lunga spiegazione, per non apparire come un leecher... insomma nbon è che sto semplicemente cercando di ottenere un modulo a sbafo...

ho già trovato la versione in inglese, però preferirei mettere a disposizione quella in italiano.

voi sapete dove si possa trovare ? oppure ne avete voi una versione "elettronica" da passarmi ?

Ve ne sarei davvero grato.

per curiosità (oppure se qualcuno di voi gioca a NWN1), qui c'è il link ai primi tre capitoli delle mie avventure:

Le isole del dragone - il viaggio più lungo

http://nwvault.ign.com/View.php?view=Modules.Detail&id=4369

scusate l'irruzione nel vostro bel forum e questo sgraziato OT.

vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta vogliate darmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a te "infame" Bargle.

Wow!!!

Per un appassionato come me della vecchia Mystara e dei vecchi moduli (L'Oscuro Terrore della Notte, La Cavalcata della Morte, Il Fiume Sabre...) sarebbe bellissimo poter disporre delle tue versioni per Neverwinter Nights!! slurp!

Il B10, L'Oscuro Terrore, è una delle avventure di basso livello che preferisco in assoluto.

i due moduli CM2 e CM3, La Cavalcata e il Fiume, le conosco molto bene, le ho anche tradotte in 3.5 e masterizzate di recente (personalizzandole e sviluppandole un pochino ovviamente...)

Purtroppo però non saprei come aiutarti. Il mio "fiume sabre" non intendo certo venderlo e temo che sia pressochè impossibile trovarlo legalmente sul web in versione digitale.

ti conviene andare, su questo stesso forum, nella sezione "mercatino" (penultima sezione) e chiedere lì se qualcuno è disposto a vendertene una copia in italiano.

Al limite ti puoi servire da questo sito:

http://stores.shop.ebay.it/MondiversI_OLD-DUNGEONS-DRAGONS_W0QQ_fsubZ3QQ_sidZ64224820QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14?_pgn=7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma sto cercando una cosa da giorni senza trovarla, mi sono imbattuto nel vostro forum e mi è parso che alcuni di voi siano piuttosto esperti... così ho pensato di chiedere a voi.

Per evitare di apparire come un dannato troll, però devo darvi prima qualche spiegazione: ;-)

Ho fatto per più di 20 anni il Dm per D&D e sto tuttora continuando da giocatore, tuttavia, da 4 o 5 anni a questa parte mi sto impegnando nella costruzione di moduli per Neverwinter Nights.

Si, lo so che è OT, adesso mi spiego meglio:

Ho costruito (ed è già online da molto tempo) una saga la cui trama è liberamente tratta dai moduli "l'Oscuro terrore della notte" - "La cavalcata della morte" - "Il signore della fortezza di ferro" - "il bastione delle anime infrante"

attraverso questi moduli il PG passa dal 1° al 40° livello (non vi stupite, è NWN, non D&D, si parla di una sessantina di ore di gioco)

adesso ho costruito già metà di un nuovo modulo, dove il giocatore, ormai divenuto re dei territori, prenderà la via per l'immortalità e da poco ho passato le consegne ad un nuovo builder che terminerà la saga.

il quarto e ultimo modulo, per la prima metà, è liberamente tratto dal modulo cartaceo: "Il fiume Sabre" (e di lì in poi, pura invenzione)

Il fatto è che vorrei fare avere il modulo in italiano a questo nuovo collaboratore, in modo che possa, sia leggersi l'originale, sia rifare le mappe degli interni il più fedelmente possibile, tuttavia non riesco a trovarlo, in dl da nessuna parte.

Io possiedo già il modulo cartaceo originale (così come tutti gli altri... asd il mio primo acquisto è stato il mitico libretto rosso della 1a edizione) però non posso mandargli quello... (cioè, potrei per posta tradizionale, ma intendo tenermelo :D) è per questo che ho dato questa lunga spiegazione, per non apparire come un leecher... insomma nbon è che sto semplicemente cercando di ottenere un modulo a sbafo...

ho già trovato la versione in inglese, però preferirei mettere a disposizione quella in italiano.

voi sapete dove si possa trovare ? oppure ne avete voi una versione "elettronica" da passarmi ?

Ve ne sarei davvero grato.

per curiosità (oppure se qualcuno di voi gioca a NWN1), qui c'è il link ai primi tre capitoli delle mie avventure:

Le isole del dragone - il viaggio più lungo

http://nwvault.ign.com/View.php?view=Modules.Detail&id=4369

scusate l'irruzione nel vostro bel forum e questo sgraziato OT.

vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta vogliate darmi :)

Non posso aiutarti, ma, dove come e quando saranno disponibili questi moduli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un appassionato come me della vecchia Mystara e dei vecchi moduli (L'Oscuro Terrore della Notte, La Cavalcata della Morte, Il Fiume Sabre...) sarebbe bellissimo poter disporre delle tue versioni per Neverwinter Nights!! slurp!

Non posso aiutarti, ma, dove come e quando saranno disponibili questi moduli?

ma sono già disponibili ;-)

La trilogia è conclusiva e ...conclusa. :-D

è attualmente in lavorazione un quarto capitolo, (quello appunto del fiume Sabre) che porterà il PG a Sigil e, alla fine, ad ascendere al ruolo di immortale, ma vedrà la luce solo tra molto tempo.

Occorre avere installato Neverwinternights 1 , con le espansioni Sou e Hotu.

i moduli richiedono anche CEP 1.52 e CEP1.68 (uno è la patch dell'altro)

più un altro hak che è già presente nel pack da scaricare.

...ed avere NWN aggiornato alla 1.69 ITA.

in verità la 1.69 ITA non è ancora stata emessa ufficialmente, (e temo che non lo sarà mai aimè) quindi la versione da implementare è una versione amatoriale.

Poi ci sono anche i filmati, le soluzioni complete delle avventure ecc ecc...

ma è tutto spiegato alla pagina del download, dove ci sono tutte le istruzioni necessarie;

c'è anche un readme interno con ulteriori spiegazioni su aggiornamenti ed installazione.

se doveste avere problemi, poi potete chiedere su quella stessa bacheca, oppure nel mio personale angolino di forum sulle cronache, generalmente rispondo in giornata.

Pagina dei download

http://nwvault.ign.com/View.php?view=Modules.Detail&id=4369

Forum delle isole del dragone

http://neverwinternights.forumfree.net/?f=3577376

ti conviene andare, su questo stesso forum, nella sezione "mercatino"

Si, ma io ho già il modulo cartaceo, e ovviamente, nemmeno io me ne voglio separare. :-p

A me servirebbe una versione PDF o anche word, solo per metterla sul forum, a disposizione del builder che sta seguendo il quarto capitolo, perchè si legga almeno una volta la trama dall'originale (io l'ho modificata ad espansa di parecchio) e per poter rifare le mappe con una certa fedeltà.

Ho giò messo la versione inglese ed ho visto che oggi l'ha scaricata, dunque per le mappe ho risolto. Non so quanto mastichi l'inglese, ma presumo bene, dato che è un programmatore e non ne ho mai conosciuto uno che non lo parlasse in effetti.

Non mi ha ancora risposto, ma può essere che io sia già a posto così.

quindi grazie cmq per le risposte, ad ogni modo, più o meno erano quelle che mi aspettavo :mrgreen:

... allora, se alcuni di voi hanno ancora il vecchio nwn sul PC, già che ci sono faccio anche un pò di pubblicità preventiva :lol:

a parte il quarto capitolo delle Isole del Dragone, sto collaborando al Progetto BCM, cioè un immenso mondo persistente che potrebbe diventare un PW, o più probabilmente, (dato che abbiamo problemi con le linee dei server) un modulo cooperativo da scaricare, comunque sempre sul modello di un PW.

In questo caso si tratta di qualcosa di enormemente più avanzato (dalla grafica allo scripting) di un "normale" modulo single player.

anche in questo caso ci vorrà parecchio prima che venga completato, cmq prima o poi....

ah, ovviamente tutta questa roba, di cui ho parlato, è totalmente gratuita ed in free download eh. :rock:

e quella da finire, cmq, lo sarà.

se volete saperne di più, o anche solo per dare una sbirciata, vi aggiungo qualche altro link ;-)

La presentazione del progetto

http://bretha.forumfree.net/?t=32792977

il sito (provvisorio)

http://terredibretha.altervista.org/index.htm

la pagina (o meglio una decina di pagine) di screenshot. (ci sono anche Rigus, Norwold Town, Kelvin e La Soglia... chissà se corrispondono a come ve le eravate immaginate giocando su carta)

http://bretha.forumfree.net/?f=5828629

una pagina del forum per capire un pò meglio che cosa verrà offerto.

http://bretha.forumfree.net/?f=6309736

wallpaper01mg9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è un'idea stupida, ma visto che tu hai il modulo... e glie lo vuoi passare in PDF... se hai uno scanner basta mettercisi di impegno e scannerizzarlo tutto. Oppure fotocopiarlo. Se non sai dove trovare uno scanner, credo che qualche copisteria avanzata lo possa addirittura fare per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, scusate la curiosità, ho notato che ci sono alcuni nuovi download nella pagina di cui sopra.

sono i vostri ?

In caso che si, siete riusciti a far funzionare tutto ?

per qualunque problema chiedete eh.

(anche qui, se non vi va di iscrivervi ad un altro forum)

Se invece non sono i vostri, vi ho sprecato ancora un pò di spazio virtuale, in questo caso, sorry :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...