Vai al contenuto

Incontri nei modi esterni


anatole83

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Da un mesetto io ed il mio gruppo di giocatori abbiamo iniziato a giocare ad Arkham Horror e ci stiamo appassionando non poco.

purtroppo secondo noi il regolamento ha un po di falle ed è poco chiaro in alcuni punti.

la mia domanda è la seguente: Nel regolamento base nella terza fase del gioco, "incontri nei mondi esterni" sta scritto che ogni giocatore che si trova in un mondo esterno deve fare un incontro.

Però poi nel manuale dell'espansione di Danwich, mentre leggevo le faq ne ho riscontrato una che ci ha lasciato un po dubbiosi.:confused:

è la seguente:

Q: Why is an investigator delayed when a gate opens

up in their location, but not delayed if he enters the gate

normally?

A: If the investigator was not delayed by a gate open-

ing up in his location, he would be able to get through

the Other World having only one Other World Encounter

rather than two

Devo quindi pensare che con questa Faq l'investigatore faccia incontri nei mondi esterni solo dal turno dopo che ci è entrato?:banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I portali si aprono nella fase Miti, alla fine di un turno di gioco. Un investigatore che si trova in un luogo in cui si apre un portale si ritroverebbe nel Mondo Esterno già all'inizio del turno seguente, e quindi se fosse "attivo" in fase di Movimento potrebbe già spostarsi da una sezione all'altra, ritrovandosi quindi a sostenere un solo incontro.

Invece, un investigatore che entra spontaneamente in un portale lo fa nella sua fase di Movimento, e quindi si ritrova a dover passare due fasi Incontri nei mondi esterni :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...