Vai al contenuto

Idea su un lich con un filatterio nascosto tra i piani.


Messaggio consigliato

Il lich è di sto livello: lich Clr 5/Nec 9/True Necromancer 4 e ha circa 900 anni (potrei anche linkare una pagina con la sua storia ma temo che QUALCUNO che so io andrebbe a spiare e non vorrei... Volendo cmq si trova subito con ste info, sta radunando un esercito di non morti; al momento cmq ne ha una bella schiera, comprese ali notturne). Il lich devono eliminarlo completamente (per motivi di trama e vari)

Tutto ciò mi lascia presupporre che non è proprio una schiappa e che magari qualche precauzione tacchente sul filatterio se l'è presa... Ci vedrei bene che l'avesse nascosto fra i piani.

Come piano non so, forse quello astrale (quello delle ombre magari no, sensato si però potrebbe essere noioso andare in un posto pieno di non morti dopo aver affrontato una cittadina di non morti). Forse quello della energia negativa sarebbe ok anche ma mi sembra un po' ostico da gestire... Altri non saprei.

Allora, senza tirare in ballo assurdità, diciamo con regole core 3.5, al max ambientazione FR e magia Faerun (che al momento non posso guardare):

1) Come potrebbe essere magicamente occultato e protetto? Secondo voi quali son le magie migliori o altre diavolerie a tal fine?

2) E viceversa come si potrebbe capire qual è il piano giusto e ivi localizzarlo (a me vien in mente la magia “divinazione” e basta: non hanno mai avuto contatto con sto oggetto). Desiderio probabilmente sarà ancora fuori portata (oltre che essere oneroso).... Intendo localizzarlo sia dal piano originario dei PG che eventualmente all’interno del piano giusto.

Per il piano giusto magari potrebbero anche trovare il focus giusto nel dungeon del lich per arrivarci (in fondo pure lui ci dovrà andare ogni tanto), ovviamente però per motivi di sicurezza magari è mischiato insieme a focus materiali di piani sbagliati e magari pericolosi (mi riferisco ai focus di spostamento planare ovviamente), per la locazione escliderei di fargli trovare un diario o delle note spiegano qualcosa sul filatterio, mi pare insensato.

Poi immagino che un dungeon in tema col piano faccia il suo lavoro come “protezione armata” per il filatterio (non volendo fare un’avventura planare lunga che passato sto punto avranno anche troppo da fare in FR).

Ecco se mi date qualche idea, anche in generale, che avventure planari non ne ho mai fatte si può dire… Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi sto rigiocando Legacy of Kain Defiance per l'ennesima volta, quindi la risposta è mooolto influenzata dal gioco, ma che ne diresti di un oggetto nascosto, semplicemente, nel piano materiale ma irraggiungibile se non dal piano etereo o dal piano delle ombre? Se non erro i tre piani coesistono, e il lich potrebbe aver celato il filatterio in un luogo (il suo santuario) che per altri è raggiungibile solo dopo aver risolto vari enigmi le cui soluzioni sono sparse fra i tre piani. Magari un fantasma è di guardia a un oggetto, e i PG devono eliminarlo sul suo piano per recuperarlo; magari, un secondo oggetto è nascosto nel cadavere di un non morto sul piano delle ombre, e il bestio va eliminato per rintracciare nella sua carne l'oggetto. Questi manufatti, poi, dovrebbero essere impiegati come chiavi particolari, accompagnati -perché no- da mezzi più mondani ma malvagi, come il sangue di un innocente. Risolto l'enigma, si potrebbe aprire la porta del labirinto che porta al filatterio, labirinto attraversabile solo passando da un piano all'altro.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non è affatto male come idea! I 3 piani dovrebbero coesistere, almeno in certe zone. Inoltre ci potrebbe anche essere l'intoppo che i pg potrebbero capire che il filatterio è direttamente i quei piani (lo dico come punto a favore di tale idea!:-p). Si si, 2 pezzi della stessa chiave, il sangue di un innocente (ma ci si può sbizzarrire) usato come portale...

Grazie!

Mi resta un po' il dubbio su come ruscire ad ottenere le info necessarie, pian piano mi ripasso le divinazioni (cmq se si han suggerimenti anche qui)!:-p Ma per questo potrebbero anche assoldare un divinatore famoso pagandolo un fracco di soldi o facendogli un favore!

PS: gran bel gioco Defiance, come tutti quelli della sua serie!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda abbastanza stupida...

Ma il filatterio non deve essere nello stesso posto del lich????

non dico stessa stanza ma stesso luogo , piano di esistenza, e non troppo distante dal lich stesso???

Comunque trovo che un Bel mosaico posto in una stanza sul soffitto sia un ottimo posto dove nascondere un filatterio soprattutto se c'è un incantesimo atto ad interdire il rilevare magia o roba simile.

"come nascondo un oggetto?"

"semplice , mettilo in bella vista..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filatterio può essere dovunque, ma sarà bene che sia in un posto da cui il lich, nel caso debba rigenerarsi, possa venir fuori con le sue forze senza problemi...

Questo perchè il lich si rigenera dal filatterio o comunque accanto ad esso...

P.S. bruciato sul nasconderlo in piena vista... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda abbastanza stupida...

Ma il filatterio non deve essere nello stesso posto del lich????

non dico stessa stanza ma stesso luogo , piano di esistenza, e non troppo distante dal lich stesso???

Non funziona come la bara del vampiro. Per quanto riguarsa un lich, la sua anima risiede nel filatterio, mentre il suo corpo è solamente un ricettacolo per la sua mente. Quindi il filatterio può trovarsi ovunque...

Una cosa: il filatterio del Lich può essere qualsiasi cosa, come una scatola, ma anche un anello, una gemma, persino uno spago, se il Lich lo desidera. Perciò ho un'idea (ispirandomi a Defiance, ovviamente): potresti far sì che il filatterio sia qualcosa di vitale importanza per uno o più dei personaggi del gruppo in questione, come magari un cimelio o addirittura una persona: cosa vieterebbe ad un lich di utilizzare un corpo senza vita come filatterio? (magari dopo averlo reso immune alla putrefazione) un personaggio caro al team... (Janos Audron :cool:). Forzando troppo, si potrebbe persino rendere il filatterio qualcosa di grandioso, come un oggetto che sostenga la realtà o la vita di una città o pianeta (come per esempio una gemma che alimenta l'energia magica di una città fluttuante tra le nuvole.

Altrimenti, se preferisci l'idea dei piani, ho un'idea ancora più intrigante: fai affidare il filatterio del lich alla dimora delle divinità di quest'ultimo, oppure ad un signore demoniaco; in questa maniera allungherai la campagna ulteriormente, con un colpo di scena (di solito con il Boss finale ogni storia finisce). Magari, per non sottoporre i PG a prove eccessivamente oltre la loro portata, ti conviene utilizzare cmq l'avatar di una divinità, anche nel caso non la combattano ma la incontrino solamente, perchè sennò il GS sfora...

Se preferisci prendere il filatterio un po' più alla Warcraft, allora ti consiglio di utilizzare una corona, uno scettro o un'arma di particolare potenza. Inoltre sarebbe carino applicarci un'incantesimo di simpatia con alto livello di CD, una tentazione oscura per chiunque vi si avvicini. Ovviamente poi chi impugna o indossa l'oggetto diviene deve fare un TS sulla volontà, salvo dominio totale della persona, con l'aggiunta dei poteri del Lich (e quindi aumento di poteri eo caratteristiche). Rivoltare i personaggi contro i loro stessi compagni può sembrare crudele, ma è la fine del mondo, per quanto riguarda l'interpretazione. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, rivoltare i PG contro sè stessi l'ho già fatto con un'ascia moolto malvagia, è stata una delle cause primarie di morte nei PG (cmq gli avevo dato una bella scorta di polvere di diamanti, troppo LOL l'ultima sessione che uno ha dovuto uccidere nel sonno un pg, ha caricato un png che era col gruppo e ha fatto un 20 confermato. L'ascia è vorpal! Un po 'avventatamente l'han ucciso per liberarsi dell'ascia: diciamo che non bastava rimuovi maledizione...)!:-p Cmq capiterà abbastanza avanti che si potrà rifare credo!

Per il resto qualcosa di troppo grandioso o con le divinità magari no perchè non voglio farla troppo lunga (idee sempre ottime per un altro lich!;-) Il filatterio penso che sarà qualcosa di più standard (magari imboscato e in molteplice copia tanto per complicare!):-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...