Vai al contenuto

Licantropi


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

se un guerriero di 5 livello con cos 16 e 40pf (5d10+15) viene afflitto da licantropia diventando un lupo mannaro cosa accadrebbe?
Otterrebbe 2d8+10 Pf, perchè come indicato nella descrizione del Lupo Mannaro avrebbe 2DV e un aumento di +4 per la Cos della forma animale/ibrida.

Il suo totale di Pf sarebbe quindi 5d10+15 + 2d8+10.

all'inizio della campagna ho deciso quali manuali usare ovvero i base e i tre perfetti.
Ho capito il tuo punto, ed è proprio per questo che ti consigliavo di rivedere l'HR e la descrizione del Signore dei Lupi Mannari (Manuale Dei Mostri).

I Perfetti sono quattro (o 8 considerando anche gli altri Complete); quale hai escluso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Otterrebbe 2d8+10 Pf, perchè come indicato nella descrizione del Lupo Mannaro avrebbe 2DV e un aumento di +4 per la Cos della forma animale/ibrida.

Il suo totale di Pf sarebbe quindi 5d10+15 + 2d8+10.

Ho capito il tuo punto, ed è proprio per questo che ti consigliavo di rivedere l'HR e la descrizione del Signore dei Lupi Mannari (Manuale Dei Mostri).

I Perfetti sono quattro (o 8 considerando anche gli altri Complete); quale hai escluso?

uso il perfetto sacerdote il perfetto combattente e il perfetto arcanista

Link al commento
Condividi su altri siti

E' necessario distruggerlo prima in quanto Resurrezione ha come bersaglio "Creatura morta". ;-)

ops giusto...

un licantropo che si trasformi cambiando taglia..... l'equipaggiamento che fine fa?

ragazzi mi sembra che non avete considerato un cavillo abbastanza importante: qualsiasi equipaggiamento in pietra lunare può essere ben indossato dai licantropi poichè non rischia di distruggersi in seguito alle trasformazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se io volessi creare un pg Orso mannaro, come razza base una con MdL +0, ma non volessi prendere i DV da orso bruno (6dv) sarebbe possibile? Quale sarebbe eventualmente il MdL della licantropia? Intaccherebbe gli aumenti di car che mi dà la licantropia o le qualità speciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Orso mannaro... non volessi prendere i DV da orso bruno (6dv) sarebbe possibile?
Seguendo la creazione da manuale no, e aggiungerei giustamente visto che non avrebbe senso ottenere tratti da Orso o Lupo senza aver livelli razziali da animale. ;-)

Sarebbe forse possibile (sempre che il DM lo accetti) ripiegare sulla savage progression mannara (riportate nell'archivio Wizard) e interromperla al livello desiderato.

Quale sarebbe eventualmente il MdL della licantropia?
Se si usa il metodo sopra segnalato, dipende a che livello si interrompe la SP.

Non si otterrebbero ovviamente tutti i privilegi dei livelli successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardòn, intendevi che non si può interrompere il MdL o i Dv da animale?

Parlavo del MdL.

Io personalmente non concederei l'interruzione di nessuno dei due, e farei completare al Pg i propri livelli razziali prima di multiclassare...

RAW

The animal class is entirely optional.

Mentre per il MdL non ho trovato niente... Comunque sono d'accordo, al massimo un'alternanza tra le due classi (MdL e DV), ma non di più.

C'è una cosa che non capisco:

This template class can be taken only by a lycanthrope who is aware of his condition

Che vuol dire? Non si può prendere neanche il primo livello finché non si è coscienti? E fino ad allora cosa si è, solo un tizio che ulula alla luna e si strappa i vestiti di dosso :-p? O si può prendere solo il primo livello del MdL (e i DV) e per i seguenti si deve aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E fino ad allora cosa si è, solo un tizio che ulula alla luna e si strappa i vestiti di dosso?

Beh salvo licantropi naturali appena nati, il non dare almeno un +1 al Mdl sarebbe più appropriato solo per quelli infetti. Imo, cercando di accordare le regole del savage progression e del Mdmostri:

The character’s actions during this first episode are dictated by the alignment of its animal form. The character remembers nothing about the entire episode (or subsequent episodes) unless he succeeds on a DC 15 Wisdom check, in which case he becomes aware of his lycanthropic condition. Thereafter, the character is subject to involuntary transformation under the full moon and whenever damaged in combat. (...) Any player character not yet aware of his or her lycanthropic condition temporarily becomes an NPC during an involuntary change, and acts according to the alignment of his or her animal form.
e
Until the character has taken one or more levels in the optional bear animal class (see Bear Abilities, below), changing shape to bear form does not give him the abilities of a bear -- he simply is able to take that creature's shape, as if he had a perfect disguise.

Quindi se non prendi niente perché ancora non consapevole o se pur consapevole ti vuoi disfare della licantropia, quando ti trasformi (involontariamente) diventi un orso (senza cose in più) e consegni la scheda al master.

Al limite l'unica cosa che darei per essere stato licantropizzato, oltre alla involontaria alternate form (solo animale e non ibrida) è il sottotipo mutaforma, in quanto legato alla "malattia".

In quanto poi inconsapevole della propria trasformazione non darei nemmeno px per quanto ha fatto in "veste" di orso... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche se un topic un po' datato provo a proporre anche qua il mio "dilemma"...

Sono un Halfling ladro 10 / lama invisibile 12 e sono stato "contagiato" da una tigre mannara...

Quindi tecnicamente il mio LEP e' 29 giusto? (22 personaggio + 6 tigre + 1 maledizione)

Pero' sono solo 6 i "livelli" di mostro che devo aggiungere e su cui fare i conti di talenti, abilita' e bonus caratteristiche giusto?

In piu' io sono caotico malvagio... e la tigre mannare e' N... Tutte le volte che sono ibrido o tigre divento N... A prescindere? Ma da ibrido non conservo la mia "mente"? Non posso cambiare allineamento (girando poi con compagni CM....)

Nel manuale delle razze del faerun dice tra l'altro che dovrei "soffrire" per la discordanza dell'allineamento... ma non dice in che maniera... e poi parla di "riassestamento"... quindi dovrei diventare pian piano neutrale puro anche con l'halfling devoto a Nerull?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti trasformi involontariamente e non sai di essere un licantropo diventi un PNG nelle mani del DM e assumi l'allineamento Neutrale.

Se sai di essere malato e ti trasformi involontariamente mantieni il controllo delle tue azioni (quindi suppongo che tu mantenga anche il tuo allineamento), ma ogni volta devi superare un TS per non assumere permanentemente l'allineamento Neutrale.

Se ti trasformi volontariamente diventi Neutrale all'istante, permanentemente.

Thereafter, the character is subject to involuntary transformation under the full moon and whenever damaged in combat. He or she feels an overwhelming rage building up and must succeed on a Control Shape check (see below) to resist changing into animal form. Any player character not yet aware of his or her lycanthropic condition temporarily becomes an NPC during an involuntary change, and acts according to the alignment of his or her animal form.

A character with awareness of his condition retains his identity and does not lose control of his actions if he changes. However, each time he changes to his animal form, he must make a Will save (DC 15 + number of times he has been in animal form) or permanently assume the alignment of his animal form in all shapes.

Once a character becomes aware of his affliction, he can now voluntarily attempt to change to animal or hybrid form, using the appropriate Control Shape check DC. An attempt is a standard action and can be made each round. Any voluntary change to animal or hybrid form immediately and permanently changes the character’s alignment to that of the appropriate lycanthrope.

Ho provato a rispondere alle altre domande nell'altro topic :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sono un Halfling ladro 10 / lama invisibile 12 e sono stato "contagiato" da una tigre mannara
Il LEP sarebbe 30 (il MdL è +2, non +1) ma il problema non sussiste, in quanto la Tigre è di taglia grande e l'Halfling di taglia piccola.

Ergo, non puoi essere contagiato.

Curse of Lycanthropy (Su): Any humanoid or giant hit by a natural lycanthrope’s bite attack in animal or hybrid form must succeed on a DC 15 Fortitude save or contract lycanthropy. If the victim’s size is not within one size category of the lycanthrope the victim cannot contract lycanthropy from that lycanthrope.
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'avevo notato, ma il master l'ha fatto avvenire... Non so se e' perche' se l'e' dormita o perche' ha voluto farlo per qualche sua motivazione...

Comunque il MdL e' +1 se maldetto... +2 se naturale... C'e' scritto a pagina 143 del manuale delle razze del faerun...

Per l'allineamento si, devo fare il TS... ma il cambio di allineamento comporta solo "cambio di stile", numericamente non cambia nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...