Vai al contenuto

Ho Egressus Ater...e adesso??


Satyr

Messaggio consigliato

Ciao a tutti innanzitutto ;-)

Sono stato con un'amica in un negozio GW, volevamo incominciare WH40K e ci hanno consigliato la scatola base di Egressus Ater (tanto a lei piacciono gli Orki, a me i Marines) perchè si risparmia molto.

Fin qui ok, ora, sorge una domanda:

a me piacciono i marines, ma non tanto gli Ultramarines, così a sentimento mi piacciono molto molto gli angeli oscuri (non so una mazza di regole e altro).

Basta dipingere diversamente i pezzi dentro la scatola?

ma soprattutto....E' VERO CHE GLI ANGELI OSCURI FANNO SCHIFO?!?!?!?!?

appena ho detto ai miei amici che giocano che volevo fare angeli oscuri mi hanno detto che sono letterlamente PE-NO-SI.....:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1)Nessun esercito fa schifo: se lo sai usare bene, rende sempre

Passando al resto: effettivamente basta colorare tutto in modo differente, anche perché questa è l'unica cosa che puoi fare con le scatole di base, visto che i modelli sono già assemblati in più punti!

Forse esistono dei kit di modifica come per i templari neri, ma non dico niente visto che io faccio il caos e i cacciatori di streghe e non conosco molto bene l'argomento.

Inoltre, va a dire ai tuoi amici di leggersi il codex e poi parlare, altrimenti fanno la figura dei bigotti che dicono "il mio è l'esercito più forte di warhammer"...

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Nessun esercito fa schifo: se lo sai usare bene, rende sempre

eh ok, però mi hanno detto che fra gli space marine è il capitolo più "debole" diciamo, mi hanno detto piuttosto Ultra o Blood Angels, ma non mi piacciono...sono entrati anche nel "tecnico" spiegandomi il perchè gli angeli oscuri facciano pena secondo loro ma non ho capito molto.

in più mi hanno detto che gli Orki adesso sono veramente sgravi e che a maggior ragione è impossibile vincere una partita Dark angels contro Orki...

mi sono leggermente demoralizzato :-(

Passando al resto: effettivamente basta colorare tutto in modo differente, anche perché questa è l'unica cosa che puoi fare con le scatole di base, visto che i modelli sono già assemblati in più punti!

Forse esistono dei kit di modifica come per i templari neri, ma non dico niente visto che io faccio il caos e i cacciatori di streghe e non conosco molto bene l'argomento.

Il kit c'e' anche per i Dark angels ho visto

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho detto ai miei amici che giocano che volevo fare angeli oscuri mi hanno detto che sono letterlamente PE-NO-SI.....

Beh, tesoro, gli incapaci ci sono ovunue :rolleyes:

Per curiosità, cosa giocano i tuoi amici?

Il kit c'e' anche per i Dark angels ho visto

Precisamente.

I dark angel hanno un kit di conversione tutto loro: per rappresentare un DA ti basta applicare il kit alla mini (non è però obbligatorio) e colorarli giusti (quindi verde scuro).

in più mi hanno detto che gli Orki adesso sono veramente sgravi e che a maggior ragione è impossibile vincere una partita Dark angels contro Orki...

Ripeto, gli incapaci ci sono vunque.

Gli orki non sono ne sgravi, ne imbattibili.

Certo, sei agli inizi quindi è facile che un orko ti asfalti senza troppi problemi (per la mera superiorità numerica), ma dopo che ti sarai fatto qualche partita e avrai raffinato la tattica allora riuscirai a batterli... con i DA (e diventeranno anche divertenti! ti dico, per me gli orki sono uno degli eserciti più divertenti da combattere ;-))

sono entrati anche nel "tecnico" spiegandomi il perchè gli angeli oscuri facciano pena secondo loro ma non ho capito molto.

No, no... hanno un codex a parte, non hanno le pporcate che hanno ora i marine, ma non fanno certo pena.

mi hanno detto piuttosto Ultra o Blood Angels

I Blood angels? :lol:

Hanno un codex vecchio come il cucco e loro li mettono fra gli "strapotenti"? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit c'e' anche per i Dark angels ho visto

ok, il problema è che non puoi applicarlo ai tuoi modelli (nella maggior parte dei casi, visti i pezzi che solitamente ci sono) visto che i modelli di egressus ater sono quasi completamente pre-assemblati (o almeno gli orki, a quanto ho visto).

Inoltre, gli Ultramarine, li giocano il 50% dei giocatori di warhammer... non dare loro ascolto, la percentuale è motivata dal fatto che sono facili da usare e quindi molto apprezzati da:

-persone a cui piacciono gli ultramarine (poche)

-persone che si sono fatte piacere gli ultramarine perché sono facili da giocare e, appena vedono un codex come quello delle sorelle guerriere, dicono "ommioddio, non ci capisco niente, sono troppo difficili da giocare".

I blood angels, al loro tempo, erano forti, e sicuramente si può cavare qualcosa anche oggi visto che con le pubblicazioni su White Dwarf hanno aggiornato il codex alla 5° edizione (aggiornato, non riscritto: stesse unità, nomi degli effetti diversi, scudo tempesta aggiornato, possibilità di dividere in 2 le tattiche da 10 etc...), ma non sono il massimo (la compagnia dell'ala della morte, 30 pt. a modello, ha un rapporto qualità/prezzo semplicemente radente lo 0 e, anche ser puoi mettere giu x modelli tanti quante sono ALCUNE tue unità di fanteria, va a finire che ti ritrovi con 5 alamortisti gratis che non fanno niente e danno 1 kill point GRATIS al nemico + n. kill point quanto tu ti sei sprecato a mettere giu più squadre possibili di fanteria per mettere giu più alamortisti possibili)

insomma, non cambiare idea, continua così :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

White Dwarf hanno aggiornato il codex alla 5° edizione

Non mi pare che però sia utilizzabile in torneo... o si?

-persone che si sono fatte piacere gli ultramarine perché sono facili da giocare e, appena vedono un codex come quello delle sorelle guerriere, dicono "ommioddio, non ci capisco niente, sono troppo difficili da giocare".

Ne conosciamo parecchie, eh xendy? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne conosciamo parecchie, eh xendy?

e se contiamo anche il caos ne abbiamo tante in più :lol:

Non mi pare che però sia utilizzabile in torneo... o si?

lo puoi scaricare gratuitamente dal sito GW dalla sezione delle FAQ&Errata, quindi è ufficiale come qualsiasi FAQ o Errata li presente, quindi lo puoi usare.

è la stessa storia dei cacciatori di streghe e di demoni.

I lupi siderali, invece, al momento non sono utilizzabili perché non ne esiste nè codex in vendita nè pdf scaricabile, anche le si stanno rifacendo.

Il primo tipo di esercito (codex online) lo puoi usare.

Il secondo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, cosa giocano i tuoi amici?

guardia imperiale :confused:

è che io ovviamente non avendo la benchè minima competenza mi sono basato sulla bellezza dei pezzi e su quel poco che so di background. Domenica scorsa ho assistito ad una partita fra DA e guardia imperiale, che dire, i DA mi sono piaciuti subito........poi i miei amici mi hanno un pò smontato:-( anche se il ragazzo della GW è stato onesto e mi ha detto cose tipo quelle che mi avete detto voi, di scegliere qualcosa che mi piaccia e basta.

Io per dire, sono super ignorante, ripeto, sono rimasto molto colpito dall'ala della morte, sia come bellezza dei pezzi che come schema di colore, mentre mi piace molto meno l'ala del corvo (e le moto in generale). Si può fare un esercito senza ala del corvo o non è possibile? scusate le domande sceme;-)

Uno dei miei amici mi avrebbe consigliato una lista con tale Belial che permette di usare i Terminator come truppa normale (anche se mi ha poi aggiunto " ma tanto i terminator dei DA vengono seccati prima dei terminator delle altre fazioni" -___- ' ' ' )

Cmq il codex dei DA l'ho preso :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

-persone a cui piacciono gli ultramarine (poche)

-persone che si sono fatte piacere gli ultramarine perché sono facili da giocare e, appena vedono un codex come quello delle sorelle guerriere, dicono "ommioddio, non ci capisco niente, sono troppo difficili da giocare".

Posso non sentirmi offeso visto che faccio i Magli Imperiali?;-)

quoto, quotissimo le cose che hanno detto xendor e maldazar... un esercito per prima cosa ti deve piacere, poi affinerai le tecniche anche se l'esercito non è molto forte... se non sbaglio, in warhammer 40000 gli eserciti sono abbastanza bilanciati....

è ovvio poi che in base alla tattica che usi potresti essere più o meno in dificoltà contro un particolare esercito...

ps. non credo che i terminator dei DA vengano seccati prima... soprattutto se sono in un bellissimo e robustissimo land raider....

Link al commento
Condividi su altri siti

è che io ovviamente non avendo la benchè minima competenza mi sono basato sulla bellezza dei pezzi e su quel poco che so di background

Normale, a mio parere è la cosa giusta da fare.

Lo ripeto, scegli quel che ti piace (sia per bg che per le mini): io ho fatto così col caos, mi piacevano i modelli e il bg... l'ho iniziato.

Ora che ci ho fatto parecchie partite, che ho raffinato un mio stile di gioco e che ho imparato ad usarlo, sono anche diventato un fiero non-utilizzatore della frusta e degli appestati.

Posso non sentirmi offeso visto che faccio i Magli Imperiali?

Singnorino, te ormai si è capito che sei un tifoso sfegatato degli amichetti in giallo :lol:

Si può fare un esercito senza ala del corvo o non è possibile? scusate le domande sceme

Certo che puoi ;-)

anche se mi ha poi aggiunto " ma tanto i terminator dei DA vengono seccati prima dei terminator delle altre fazioni"

Perchè ormai sembra che esistano solo i termy martellatori...

Stai tranquillo, un termy DA ha le stesse probabilità di crepare di un termy ultrapuffico (con la differenza che i termy DA hanno qualche chicca in più per lo schieramento ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non conosco affatto gli angeli oscuri, il loro background (anche se devo dire che a quanto pare rimane mistero anche per gli stessi angeli:lol:) se sono forti o no, però hanno una cosa importante: le miniature

gli angeli oscuri sono fra i pochi lealisti che hanno delle armature un po' diverse dalla solita monotona armatura classica (vd ultramarine;-))

diciamo che si avvicinano un po' di più ai miei fantastici chaos space marines:cool:

cmq non bisogna MAI e ripeto MAI dare l'ascolto a quello che dice la gente non raccomandabile dal punto di vista di gioco (come certe persone che conosco io. ogni volta prima di una partita devo rileggere le regole dei necron che ho scaricato per non farmi fregare!:banghead:))

a me non avevano consigliato di prendere gli orki perchè dicevano che erano scarsi, quando secondo me è l'esatto contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi ha fatto venire in mente la ragazza poco fa... I Corvi sanguinari, i Blood Ravens, come sono da giocare come esercito (se si può giocarli)? Non mi dite dipende da te, vorrei sapere quanto è vecchio il codex e com'è rispetto agli altri capitoli...

Non hanno un codex a parte, usano l'attuale codex per capitoli generici.

Cambia solo lo schema di colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I DA ruleggiano, hanno un BG inferiore solo ai Lupi Siderali (ovviamente lo dico perche faccio Lupi Siderali ;-))

Si giocano sì, hanno opzioni fuooorti (mono-terminator, mono-moto).

Se usati "a la Ultramarine" sono inevitabilmente penalizzati per via dei costi alti e assurdità tecniche (lo scudo tempesta terminator, i land speeder..); ma hanno più carisma - quindi vai pure coi figli di Lion'el Johnson!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, direi che mi avete convinto :-D infatti il codex l'ho comprato

ora, una domandina. Il negoziante mi ha detto che a me e alla mia amica conviene prendere 1 scatola a testa di Egressus Ater e poi io tengo tuttti i marines e lei tutti gli orki, perchè così si risparmia molto rispetto a prendere le cose separate, così mi ritroverei con

2 squadre tattiche da 10

2 dread

10 terminator

consigli per espandere? magari la scatola base dell'ala del corvo? o altro?

e come faccio a convertire i 10 marines che ci sono dentro la scatola in Angeli oscuri? in teoria basta cambiare il colore e magari un freehand sullo spallaccio sinistro.... (il kit di conversione in questo caso è inutilizzabile perchè sono già montati i marines, non sono componibili quelli di Egressu Ater)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negoziante mi ha detto che a me e alla mia amica

Oddio!

Averle io 'ste fortune qua ;-)

consigli per espandere? magari la scatola base dell'ala del corvo?

Ti manca un qg per iniziare a giocare... mi orienterei su quello.

Oltretutto... non dicevi che ti faceva schifo l'ala del corvo?

e come faccio a convertire i 10 marines che ci sono dentro la scatola in Angeli oscuri?

Li colori come dei DA.

Altrimenti... ci sai fare con la materia verde?

Prima, però, consiglierei di stilare una lista così da non andare a buttar soldi in pezzi che poi non utilizzerai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio!

Averle io 'ste fortune qua

;-)

Ti manca un qg per iniziare a giocare... mi orienterei su quello.

Oltretutto... non dicevi che ti faceva schifo l'ala del corvo?

Si l'ala non mi enstusiasma particolarmente, ma parlo da "pittore", non da giocatore, di gioco ne so ancora pochissimo, io ne facevo meramente una questione estetica (sono anni che dipingo sia su commissione che non, ma non ho mai giocato a niente!)

Li colori come dei DA.

Altrimenti... ci sai fare con la materia verde?

Oddio mi trovo meglio col Magic Sculpt però si uso anche la materia verde, diciamo solo che già per me sarà durissima dipingere i pezzi in serie (sono abituato a minia singole, base bianca, pittura a lavaggi successivi, MNM ecc ecc), pensavo di non mettermi a scolpire mantelli e tabarri per ogni pezzo:-D volevo optare per qualcosa di "rapido"....l'unica cosa che vorrei limare via è la freccia verso l'alto che quelli della squadra tattica hanno sullo spalalccio destro...o posso lasciarla anche agli Angeli Oscuri??

Prima, però, consiglierei di stilare una lista così da non andare a buttar soldi in pezzi che poi non utilizzerai

Eh si ok, ma avere in mente una lista sarebbe il top:confused:

hai detto che mi manca un QG, io pensavo di convertire un pezzo e usarlo come Belial, oppure intendi altro?

ti sembra buona cmq l'idea della doppia scatola di Egressus o no....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...