Vai al contenuto

Consigli


Sciarpa

Messaggio consigliato

Ciao, avrei bisogno di un paio di consigli...prima di tutto gioco solo for fun, quindi non voglio un mazzo che richieda milioni di euro di spesa.

Passando al dunque, vorrei dei vostri commenti sui seguenti mazzi, e un'idea generale su quanto possano costare, manabase esclusa perchè mi limito a terre basi o cose simili (il mio massimo è brulicampo :D)

Ecco i mazzi

-Mazzo tramutante (colori lo vorrei w,g,r... ma ditemi voi tutto, tanto è solo per sapere, poichè 3 colori con le terre base è come correre nudi ricoperti di miele davanti a un orso dopo avergli dato un calcio nelle palle);

-Mazzo ninja (lo voglio mono blu perchè odio i ratti, e inoltre vorrei che qualcuno mi spiegasse la forza di questo mazzo, che mi sfugge...);

- last but not the least mazzo spiritello, fata ( quelli con la cricca di .... anche qui non è che mi spieghereste la strategia??? vi preegooo)..

Grazie in anticipo, spero rispondiate esaurientemente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao, avrei bisogno di un paio di consigli...prima di tutto gioco solo for fun, quindi non voglio un mazzo che richieda milioni di euro di spesa.

Passando al dunque, vorrei dei vostri commenti sui seguenti mazzi, e un'idea generale su quanto possano costare, manabase esclusa perchè mi limito a terre basi o cose simili (il mio massimo è brulicampo :D)

Ecco i mazzi

-Mazzo tramutante (colori lo vorrei w,g,r... ma ditemi voi tutto, tanto è solo per sapere, poichè 3 colori con le terre base è come correre nudi ricoperti di miele davanti a un orso dopo avergli dato un calcio nelle palle);

-Mazzo ninja (lo voglio mono blu perchè odio i ratti, e inoltre vorrei che qualcuno mi spiegasse la forza di questo mazzo, che mi sfugge...);

- last but not the least mazzo spiritello, fata ( quelli con la cricca di .... anche qui non è che mi spieghereste la strategia??? vi preegooo)..

Grazie in anticipo, spero rispondiate esaurientemente.

Ciao e ben arrivato, in primis ti chiedo di leggerti bene il Regolamento del Forum e anche il Regolamento di Sezione entrambi visibili tra i Topic in Evidenza.

Se il Tuo massimo è Brulicampo ti potrei consigliare un mazzo Abbastanza Low Cost, ma molto forte... solo si basa sui Topi... :lol:

Quindi se sei interessato la vado a trova...

Mentre per i consigli sui mazzi...

Tramutanti: già di per se non è un mazzo molto competitivo... poi alle tue condizioni... per dirlo in maniera carina... ti sei già risposto :-D

Ninja: non è un vero Tier 2, ma si trova poco sotto e a volte è riuscito anche a piazzarsi ai tornei arrivando anche ai primi posti... comunque anche qui il mazzo non è Low... siccome l'unico formato in cui ne viene fuori qualcosa di giocabile è il Legacy... e in legacy il mazzo viene fuori più o meno così:

Spoiler:  
3 Looter il-Kor

3 Mistblade Shinobi

3 Mothdust Changeling

4 Ninja of the Deep Hours

3 Ornithopter

4 Spellstutter Sprite

2 Trinket Mage

3 Daze

4 Force of Will

3 Stifle

4 Standstill

1 Pithing Needle

1 Relic of Progenitus

1 Shuriken

1 Umezawa's Jitte

2 Faerie Conclave

10 Island

4 Mutavault

1 Pendelhaven

1 Riptide Laboratory

1 Seat of the Synod

1 Tolaria West

Sideboard:

2 Blue Elemental Blast

2 Hydroblast

2 Back to Basics

3 Chill

3 Mind Harness

1 Pithing Needle

2 Relic of Progenitus

Mentre per il Faeris non sto neanche a scrivere visto che per costruirlo si spendono molti dindi...

Per il modus operandi dei mazzi che hai richiesto funzionano tutti in maniera molto lineare e semplice... forse ti sfuggono i testi di tutte le carte... se è questo ti invito a visitare qui che sicuramente sarà di tuo gradimento. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il tramutante lo avevo bocciato in partenza, ma un mazzo ninja quanto mi arriva a costare??

Cioè, io lo ho provato da un mio amico, giocavo tutto carico higure, ma poi lui me lo terrorizzava, o se anche non lo avesse fatto stavamo lì a guardarci poco convinti... quindi mi spiegheresti come funzia???

Devo semplicemente buttare giù i ninja con ninjutsu e strapomparli con artefatti per saccagnarti???

E, ultima cosa, non mi interessa giocare in un formato, gioco solo tra amici quindi non è un problema che il mio mazzo non sia competitivo in t1 o simile, la mia esperienza ai tornei è finita da qualche anno, ora gioco solo per hobby, perciò mi stileresti una lista, correlata di prezzo di un mazzo ninja divertente e non proprio scarsissimo???

Cioè, non mi comprerò mai i jitte (non so se nella lista lo hai messo, ma meglio prevenire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il tramutante lo avevo bocciato in partenza, ma un mazzo ninja quanto mi arriva a costare??

Cioè, io lo ho provato da un mio amico, giocavo tutto carico higure, ma poi lui me lo terrorizzava, o se anche non lo avesse fatto stavamo lì a guardarci poco convinti... quindi mi spiegheresti come funzia???

Devo semplicemente buttare giù i ninja con ninjutsu e strapomparli con artefatti per saccagnarti???

E, ultima cosa, non mi interessa giocare in un formato, gioco solo tra amici quindi non è un problema che il mio mazzo non sia competitivo in t1 o simile, la mia esperienza ai tornei è finita da qualche anno, ora gioco solo per hobby, perciò mi stileresti una lista, correlata di prezzo di un mazzo ninja divertente e non proprio scarsissimo???

Cioè, non mi comprerò mai i jitte (non so se nella lista lo hai messo, ma meglio prevenire)

Diciamo che non è proprio come lo vedi tu un mazzo ninja... :-)

Il mazzo è l'unico che ho correlato da una lista (seria per di più 1° in un vecchio torneo) devi cliccare su "mostra" vicino a Spoiler.

Comunque la Jitte ci va... e non mi sembrano tanti 7€ per quella carta...

Se mi dici quali sono le carte che non ti piacciono (per il prezzo) proveremo a metterci una toppa... anche se il potere scemerà di molto... per il costo ti ho fornito di un sito fai copia incolla delle carte e singolarmente vedi i prezzi, lo so sono in dollari ma è facile portarli in euro... :bye:

P.s. Non si usa Ninjustu... ma cala blocca l'oppo e mena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, il fatto è che non ne capisco il potenziale, la lista la avevo sbirciata, velocemente per vedere cosa avevo già... cioè, generalmente riesco a capire a cosa punti un mazzo o simili, però questo mi lascia perplessamente perplesso.. mi illumineresti?

Ah, e visto che sei tutto mio, non è che daresti una veloce occhiata al mio altro post (quello subito sotto a questo, per farti capire) di un mazzo aggro verde e rosso???

Preferirei prima una mano su quello, e poi parliamo di ninjutsu ... dimmi eh se sto abusando di te ;D

[MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, il fatto è che non ne capisco il potenziale, la lista la avevo sbirciata, velocemente per vedere cosa avevo già... cioè, generalmente riesco a capire a cosa punti un mazzo o simili, però questo mi lascia perplessamente perplesso.. mi illumineresti?

Ah, e visto che sei tutto mio, non è che daresti una veloce occhiata al mio altro post (quello subito sotto a questo, per farti capire) di un mazzo aggro verde e rosso???

Preferirei prima una mano su quello, e poi parliamo di ninjutsu ... dimmi eh se sto abusando di te ;D

[MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti. ^^ - Morwen

Allora: per il mazzo aggro problemi non ce ne sono, ma vorrei che come detto sopra ti leggessi i regolamenti nei quali troverseti anche scritto di usare lo strumento cerca, e ti assicuro che con G/r e Zoo o Burn di mazzi ne trovi molti alcuni anche Low Cost

Il mazzo Ninja funziona in modo molto semplice e non è così debole come appare... fai prima a trovarti a 90° senza accorgertene... Questo perché per come è stato creato regge benissimo nei primi turni (che sono quelli più importanti) tramite Stifle Fow e Daze, a gioco inoltrato usa Sprite che può essere rimagheggiata con Riptide, così come per il Trinket che toglie le noie, ovviamente per funzionare e vincere deve creare stasi con Punto Morto, il quale va tutto a vantaggio del mazzo per come è stato strutturato... visto che pesca anche senza... contro le creature opposte ha le giuste contromisure supportate dal Mistblade :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...