Vai al contenuto

combattente a distanza furtivo liv 1


Messaggio consigliato

ciao

devo creare un PG a partire dal 1° livello

razza elfo della luna

culto Corellon

84 punti da mettere nelle varie caratteristiche

ho cercato nelle varie discussioni del forum e ho letto l'(ottimo) articolo sull'arciere ma non ho trovato nulla che mi sconquifferi particolarmente

l'idea è quella di fare un combattente particolare improntato sul combattimento a distanza e il muoversi silenziosamente/nascondersi in modo da colpire senza essere visto

non mi andrebbe di cadere nel classico iniziato dell'ordine dell'arco ma piuttosto adattare una cdp all'uso con l'arco (senza perdere BAB se possibile)... un qualcosa di "inedito" insomma...

probabilmente chiedo troppo ma.... sparate le vostre idee ^^

gracias

:bye:

P.S.

manuali concessi

classi base manuale del giocatore (no stregone)

cdp e talenti manuali ufficiali (no fosche tenebre)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

beh come CdP dato che comunque sei elfo se vuoi fare l'arcere puoi fare l'arcere arcano nel dm, dipende perchè come minimo devi farti un livello da incantatore arcano (mago ecc...) da quello che ho letto non puoi fare lo stregone, spero che per il resto delle classi arcane le potrai fare, esiste il manuale del perfetto arcanista apposta... poi non so dipende se preferisci essere più elusivo o combattivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che comunque sei elfo se vuoi fare l'arcere puoi fare l'arcere arcano nel dm

Dovresti farti svariati livelli da incantatore arcano per avere un minimo di benefici (se te ne fai uno solo cosa fai con la freccia infusa? gli butti dentro un mani brucianti?... è triste, nè?)

Và, la butto li... Kensai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti farti svariati livelli da incantatore arcano per avere un minimo di benefici (se te ne fai uno solo cosa fai con la freccia infusa? gli butti dentro un mani brucianti?... è triste, nè?)

Và, la butto li... Kensai.

si quello lo dico anche io, ma dato che non ho capito bene cosa vuole fare, se più l'arcere o più il furtivo, io gli dico quello che a me piacerebbe di più, poi se vuole fare più l'elusiva, basta prendere almeno 7 livelli d'arcano da poter avere l'invisibilità sup, anche se a questo punto, magari nel corso dell'avventura un bell'anello dell'invisibilità ci sta tutto... poi da lì a fare il furtivo il passo è breve... anche se consigli di più l'invisibilità sup, ma questo dipende da lei

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come CdP dato che comunque sei elfo se vuoi fare l'arcere puoi fare l'arcere arcano nel dm

si, lo avevo visto ma non mi ispirava francamente in quanto come detto, per avere un po di benefici dovrei prendere parecchi livelli da incantatore arcano e preferirei orientarmi sul combattimento

poi non so dipende se preferisci essere più elusivo o combattivo...

una montagna di danni da nascosto potrebbe andare come risposta? :confused::rolleyes:

Và, la butto li... Kensai.

ci avevo pensato, proposto al DM il quale ha repentinamente e cordialmente detto NO... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai la risposta è positiva :P scherzo... comunque tanto ti vale fare il ladro che se non ricordo male, correggetemi se sbaglio, l'attacco furtivo lo si può fare anche con l'arco se in una distanza da 9 metri dal bersaglio, poi dipende se vuoi usare l'arco o qualsiasi arma a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco furtivo lo si può fare anche con l'arco se in una distanza da 9 metri dal bersaglio

si, è possibile

poi dipende se vuoi usare l'arco o qualsiasi arma a distanza...

l'idea era quella di usare un arco lungo anche se mi sto rendendo conto che vi sono ben poche possibilità di sviluppo senza cadere nelle classiche....

sbizzarriteviiiiiii ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è possibile

l'idea era quella di usare un arco lungo anche se mi sto rendendo conto che vi sono ben poche possibilità di sviluppo senza cadere nelle classiche....

sbizzarriteviiiiiii ;-) ;-)

boh dipende perchè se vuoi anche se vai su un classico l'attacco mortale dovrebbe essere un'evoluzione di quello furtivo... e quindi se anche lui è a distanza, usando l'arco ogni tre turni una persona deve fare un tiro salvezza tempra per non morire se no danno furtivi, e non mi pare affatto poco... poi per sbizzarrirci non saprei proprio... potresti usare anche i coltelli da lancio, e se non mi sbaglio ci sono due cdp che si chiamano mago dalle mille lame e druido dalle mille lame nel manuale del perfetto avventuriero... al massimo provo ad andare a vedere e poi ti dico qualcosa... in fondo è pur sempre un personaggio particolare che usa tanti coltelli... non dovrebbe venire brutto... non saprei solo quale sarebbe la combinazione di classi giuste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro/Scout con il talento Swift Ambusher (Complete Scoundrel)?

lo scout non è nelle classi base del MdG :-(

in fondo è pur sempre un personaggio particolare che usa tanti coltelli... non dovrebbe venire brutto... non saprei solo quale sarebbe la combinazione di classi giuste...

un maestro tiratore dal manuale del perfetto combattente come lo vedete?

(il problema è che quando finisco i pugnali da lancio che faccio? :confused: )

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticossi:

perchè se vuoi anche se vai su un classico l'attacco mortale dovrebbe essere un'evoluzione di quello furtivo...

è un elfo di corellon, di conseguenza dubito che sia malvagio e l'unica classe con il mortale che mi viene in mente ora è l'assassino che come requisiti ha l'allineamento malvagio

Viva le armi ritornanti! ;-)

il boomerang su che manuale lo trovo? :-D:-D:-D:-D

un maestro tiratore come lo costruireste?

requisiti:

BAB +5

Abilità: rapidità di mano 4 gradi

Talenti: Arma focalizzata (qualsiasi arma da lancio), Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato

EDIT: è possbile usare i talenti di tiro anche con armi da lancio diverse da archi?

EDIT2: l'arciere dei boschi è 3.0? esiste una conversione in 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

rimuginando mi è venuta in mente questa combo tra ladro, maestro tiratore e mano invisibile orientata sull'uso dei pugnali

elfo della luna

FOR 18

DES 18+2

COS 14-2

INT 14

SAG 10

CAR 10

Lama invisibile pag 57 CW

Abilità: Percepire intenzioni 6 gradi, Raggirare 8 gradi

Talenti: tiro rapido, tiro ravvicinato, arma focalizzata

1. Attacco furtivo con pugnale +1d6, difesa vincolata

2. Ferita sanguinante

3. Attacco furtivo con pugnale +2d6, finta prodigiosa (mov)

4. Padronanza della finta

5. Attacco furtivo con pugnale +3d6, finta prodigiosa (grat)

Maestro tiratore Pag67 CW

BAB+5

Abilità: rapidità di mano 4gradi

Talenti: tiro preciso, tiro ravvicinato, arma focalizzata

1. Estrazione rapida, trucco con armi da lancio

2. Eludere

3. Trucco con armi da lancio

4. Afferrare frecce

5. Lancio critico, trucco con armi da lancio

Progressione:

1. Ldr1 tiro ravvicinato/furtivo +1d6

2. Ldr2

3. Ldr3 arma focalizzata/ furtivo +2d6

4. Ldr4

5. Ldr5 furtivo +3d6

6. Ldr6 tiro preciso

7. Ldr7 furtivo +4d6

8. Ldr7 Mst1 estrazione rapida/tiro furtivo(una prova di rapidità di mano per eseguire un attacco furtivo come azione gratuita prima di un attacco)

9. Ldr7 Mst2 tiro rapido

10. Ldr7 Mst2 Mni1 furtivo con i pugnali +5d6/difesa vincolata

11. Ldr7 Mst2 Mni2 ferita sanguinante

12. Ldr7 Mst3 Mni2 ?/Lancio Doppio(come combattere con due armi solo con armi da lancio)

13. Ldr7 Mst4 Mni2 Afferrare frecce

14. Ldr7 Mst5 Mni2 Lancio critico (talento critico migliorato applicato alle armi da lancio), Tiro infallibile(il moltiplicatore di critico dell'arma aumenta di 1)

15. Ldr7 Mst5 Mni3 ?/ Attacco furtivo con pugnale +6d6, finta prodigiosa (movimento)

16. Ldr7 Mst5 Mni4 Padronanza della finta

17. Ldr7 Mst5 Mni5 Attacco furtivo con pugnale +6d6, finta prodigiosa (gratuita)

i "?" in rosso sono i talenti che non so dove e come mettere

-tiro furtivo(una prova di rapidità di mano per eseguire un attacco furtivo come azione gratuita prima di un attacco): è corretta come interpretazione?

-come mettereste le caratteristiche? quel 18 in forza è necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...