Vai al contenuto

Come sviluppo un Rogue in 4.0??


Karonte82

Messaggio consigliato

Buon dì a tutti!!

Nonostante la versione 4.0 di D&D non sia, diciamo, la mia preferita, un mio amico ha deciso di prendere le redini del nostro gruppo e di masterizzare, dato che il master di prima , io per la cronaca, si è un pò stufato delle meccaniche D&Distiche e sta studiando altro.

Però, come è ovvio credo, mi è stato chiesto: "se non vuoi masterare almeno gioca che così ci si rivede tutti assieme" e diciamo un pò per stare in gruppo , un pò perchè è tanto che non passo dall'altra parte della palizzata ho deciso di fare un pò da giocatore.

ora mi trovo con un Bel PG nuovo nuovo che partirà dal 1 liv Halfling ladro con queste caratteristiche (già modificate dalla razza)

for 9

Cos 14

des 18

Int 15

Sag 14

Car 18

A parte il 9 in For gli altri punti credo siano più che buoni, purtroppo il DM è fisso sull'idea che i dadi dicano la verità nel tiro di caratteristica e quindi non si può cambiare.

La mia domanda è come lo sviluppo in futuro utilizzando solo i manuali Base???

Perchè ciò che mi rende la vita difficile nel pronosticare cosa fare di sto PG è proprio il limite incredibile dei manuali a disposizione.

Vorrei che qualcuno mi dicesse cose tipo:

Biclassa alliv XX con classe XX prendi questo quello e quellaltro cose così .

Del resto non credo ceh il nostro DM voglia comprare altri manuali oltre a quelli che abbiamo ^^''

Qualche idea???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

messa così è troppo generica come richiesta

servirebbe conoscere un po' il gruppo e il modo in cui preferisci giocare

dato che il manuale è solo uno diventano piuttosto poche e semplici le scelte da fare

da quanto vedo massimizzi destrezza e carisma

dovresti guardarti tutti i cammini leggendari per valutare un multiclasse parziale, ma sono pochi quelli per cui vale la pena rinunciare a quelli da ladro (il daggermaster sembra molto attraente)

un'altra cosa che potrebbe tornarti utile è la combinazione di due talenti (wintertouched + lasting frost) e un'arma gelida (frost dagger)

l'arma gelida può aggiungere la parola chiave freddo ai tuoi attacchi d'arma, lasting frost fa diventare vulnerabili al freddo i nemici che colpisci con un potere che abbia la parola chiave freddo, e wintertouched ti da vantaggio in combattimento quando attacchi qualcuno vulnerabile al freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

messa così è troppo generica come richiesta

servirebbe conoscere un po' il gruppo e il modo in cui preferisci giocare

dato che il manuale è solo uno diventano piuttosto poche e semplici le scelte da fare

da quanto vedo massimizzi destrezza e carisma

dovresti guardarti tutti i cammini leggendari per valutare un multiclasse parziale, ma sono pochi quelli per cui vale la pena rinunciare a quelli da ladro (il daggermaster sembra molto attraente)

un'altra cosa che potrebbe tornarti utile è la combinazione di due talenti (wintertouched + lasting frost) e un'arma gelida (frost dagger)l'arma gelida può aggiungere la parola chiave freddo ai tuoi attacchi d'arma, lasting frost fa diventare vulnerabili al freddo i nemici che colpisci con un potere che abbia la parola chiave freddo, e wintertouched ti da vantaggio in combattimento quando attacchi qualcuno vulnerabile al freddo

La parte sottolineata è molto golosa^^

Mi dici dove trovo questi due talenti??

Appena vado a casa mi guardo i cammini leggendari THX per il consiglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo già finito? :P

A quanto pare :P

Anche perchè partendo da liv 1 non so nemmeno quanto tempo impiegheremo ad arrivare ai cammini leggendari XD

Quindi ....

Ti ringrazio per i consigli e magari riprendo questo post quando si presenterà il problema: "che talento prendo??" XD

A meno che non hai altri consigli su cosa puntare dal 1 al 10 liv :P

Link al commento
Condividi su altri siti

restano da decidere solo abilità, talenti e poteri

Dato che, come dicevo, di solito masterizzo e la 4 ed non posso dire di conoscerla bene a livello di gioco, mi sono rifatto molto al manuale del giocatore per il primo livello, non ho ancora pensato come svilupparlo passo passo quindi non conoscendo che poteri e talenti ci sono andando avanti ... bhe non so cosa decidere :P

Avevo pensato di prendere al primo livello arma focalizzata pugnale (o come si chiama nella 4.0) e cercavo qualcosa per migliorare il critico ma a quanto ho capito si critta solo col 20 e si massimizza il danno quindi.....

Bhe direi che devo proprio imparare a giocarla questa edizione nonostante tutto XD

Per le abilità pensavo di concentrarmi su quelle di movimento e diplomazia per farti capire^^

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non c'è moltissimo materiale tra cui scegliere

inoltre in questa edizione ci sono anche riaddestramento e rimpiazzi

per i poteri e le abilità ovviamente scegli quelli che combinano destrezza e carisma (prendi anche atletica però, sei molto carente vista la forza bassa)

tra i talenti prendi quelli utilizzabili più spesso

una volta che inizierai a giocarlo ti renderai conto di quello che ti può tornare utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...