Vai al contenuto

Incantatore sgravo lv.11


Messaggio consigliato

Ragazzi, mi potete aiutare a scegliere il mio nuovo pg tra i 3 che ora vi dirò, e possibilmente mi aiutate a scegliere talenti e incantesimi utili per un incantatore polivalente? Sono indeciso fra:

Mago-Chierico-Teurgo Mistico

Mago-Incantatrix

Mago-Iniziato dei 7 veli

Giochiamo al lv 11 con 36500 mo per l'equip. Possibilmente vorrei renderlo abbastanza forte da sconfiggere un altro pg mio nemico, un guerriero maglio sterminatore che odia la magia.

Aiutatemi, per favore...........tra una sttimana iniziamo la campagna e io non ho ancora scelto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Mago-Chierico-Teurgo Mistico

:-o Bello da giocare, classico, con entrambi incantesimi Divini e Arcani nel repertorio; farei il Teurgo.

Per il tuo scopo, direi che come talenti va benissimo Scacciare Extra, Metamagia Divina e Incantesimi Persistenti.

Possibilmente vorrei renderlo abbastanza forte da sconfiggere un altro pg mio nemico, un guerriero maglio sterminatore

:lol: Difficilmente potrà pensare di salvarsi contro il tuo incantatore, soprattutto se non segui il mio consiglio e ti concentri su una classe sola senza perdere livelli incantatori.

Primo round: nebbia mortale con verga della rapidità e gabbia di forza.

Secondo round: aspetti leggendo il giornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi potete aiutare a scegliere il mio nuovo pg tra i 3 che ora vi dirò, e possibilmente mi aiutate a scegliere talenti e incantesimi utili per un incantatore polivalente? Sono indeciso fra:

Mago-Chierico-Teurgo Mistico

Mago-Incantatrix

Mago-Iniziato dei 7 veli

O l'incantatrix, o l'iniziato dei sette veli. Io non mischierei chierico e mago, meglio una sola classe. In ogni caso, se lo vuoi fare arcano, uno dei due... a me piace molto anche come flavour l'iniziato.

Giochiamo al lv 11 con 36500 mo per l'equip.

Beh, prima sarebbe da capire come lo vuoi fare, poi come oggetti, al di là degli scontati mantelli della resistenza e fasce dell'intelligenza, l'equipaggiamento varia un po' a seconda di cosa fai.

Possibilmente vorrei renderlo abbastanza forte da sconfiggere un altro pg mio nemico, un guerriero maglio sterminatore che odia la magia.

Oh, per quello ti basta anche un mago puro. O un chierico puro. O un incantatore puro in generale. Non hai bisogno nemmeno delle cdp. No, non sto scherzando. Ti dico solo che il mago al 5 livello ha accesso a gabbia di forza. Una volta imprigionato lì dentro il guerriero, puoi scegliere il modo in cui ucciderlo.

Manca una cosa fra le informazioni che ci dai: manuali concessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre belle bestioline...

Quando si parla di caster di questo livello in D&D è ininfluente cosa tu decida di fare, sarai sempre sgravo.

Ti rimane da scegliere se essere un mago sgravo o un chierico sgravo, per dirne due ;-)

Quindi, lasciandomi andare ai miei gusti personali, mi butterei sull' incantatrix a testa bassa(ricordandoti di guardare quella su 'Guida del giocatore a Faerun' e non quella di magia di 'Magia di Faerun', che è 3.0).

Buon proseguimento ;-)

Edit: Ho dato per scontato che tu giocassi in 3.5, in realtà non l' hai specificato quindi potrei essermi impantanato da solo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

....per sconfiggere un "un guerriero maglio sterminatore" ?

Ti basta un mago qualsiasi, sinceramente.

Praticamente qualsiasi cdp che non ti fà perdere livelli da incantatore, è perfetto.

Un guerriero maglio sterminatore, è letteralmente spacciato in uno scontro contro un mago all'undicesimo, l'ottanta percento delle volte (il cui 20%, è dato da esperienza dei giocatori, e piccoli altri dettagli)

In ogni caso, basta decisamente poco.

Per gusto personale, io direi incantatrix, giusto per sfondarlo di primo (massimo secondo) turno con un pò di metamagia....

Poi anche le altre build non sono da buttare, ovviamente. (con l'iniziato dei veli neanche a pregare in aramaico ti tocca, e con teurgo mistico, non è male neanche con quello....perdi un pò di livelli da incantatore, ma sai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, lasciandomi andare ai miei gusti personali, mi butterei sull' incantatrix a testa bassa(ricordandoti di guardare quella su 'Guida del giocatore a Faerun' e non quella di magia di 'Magia di Faerun', che è 3.0).

Eh, ma il sevenfold è più carismatico :D

Edit: Ho dato per scontato che tu giocassi in 3.5, in realtà non l' hai specificato quindi potrei essermi impantanato da solo XD

Il sevenfold veil initiate è presente solo in 3.5, ergo hai assunto correttamente, a meno che loro non usino le classi di 3.5 per giocarle in 3.0, ma è abbastanza improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei piu' per l'iniziato dei 7 veli, perchè è quello che preferisco............mi consigliate di prendere la scuola di abiurazione o di restare sul generale? (Anche perchè non saprei scegliere 2 scuole a cui rinunciare). A parte i talenti di prerequisito, ce ne sono altri buoni per questa classe? Ho a disposizione tutti i manuali a parte quelli di Eberron. Ah, e mi ero dimenticato, ho un altro pg da uccidere, un warblade(il cui giocatore è molto piu'esperto di me in dnd).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi consigliate di prendere la scuola di abiurazione o di restare sul generale?

Dati i privilegi della classe, specializzarlo in Abiurazione non sarebbe male e avrebbe un'ottima correlazione col BG.

In generale però preferisco il generico, avere un incantesimo in più per livello al giorno non mi pare allo stesso livello della versatilità del Mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei piu' per l'iniziato dei 7 veli, perchè è quello che preferisco............mi consigliate di prendere la scuola di abiurazione o di restare sul generale? (Anche perchè non saprei scegliere 2 scuole a cui rinunciare). A parte i talenti di prerequisito, ce ne sono altri buoni per questa classe? Ho a disposizione tutti i manuali a parte quelli di Eberron.

Anche io voto per il generico. Talenti utili possono essere i sudden metamagic, o anche i talenti di creazione. Il master te li lascia usare tutti i manuali, si?

Ah, e mi ero dimenticato, ho un altro pg da uccidere, un warblade(il cui giocatore è molto piu'esperto di me in dnd).

Uh? Ma lo scopo della campagna è scannarvi a vicenda? Per il warblade, comunque, una contingenza con una porta dimensionale sopra dovrebbe tenerti abbastanza lontano per poi poterti tirare un volare e fare tutti i giochetti che vuoi... tipo una pergamena di Evoca elementale monolita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coff, coff... in realtà il teurgo (se fatto come dice lui) è l'unica speranza di sopravvivenza per l'avversario...

Non so come voglia farlo lui.....ma se è un attimo furbo e lo affronta in campo aperto non c'è storia..... Ti lanci volare (3 livello maghi) e poi bombardi. Questo è solo un modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non so come voglia farlo lui.....ma se è un attimo furbo e lo affronta in campo aperto non c'è storia..... Ti lanci volare (3 livello maghi) e poi bombardi. Questo è solo un modo..

Si ma in ogni caso ha ragione Maldazar, col Teurgo perdi 3 livelli Incantatore e in ogni caso sarai meno efficace in un incontro 1 vs. 1 rispetto ad un incantatore a livello pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè di sesto?

Perchè se fosse un incantatore che prepara gli incantesimi (e che quindi non li lancia come uno stregone) avrebbe accesso agli incantesimi di più alto livello più velocemente.

Mentre uno stregone (mettiamo) ha bisogno del 12°livello per lanciare incantesimi di 6°, un mago (mettiamo) ha bisogno del solo 11°livello per lanciare gli stessi incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Perchè di sesto?

:eek: Perchè non investe i tre livelli da Chierico necessari al Teurgo, rimanendo un incantatore arcano di 11°.

Nell'incontro 1 vs 1 è più conveniente avere incantesimi di alto livello, piuttosto che palle di fuoco e cura ferite gravi.

Come suggerito nei precedenti post miei e di Blackstorm, avere accesso a Gabbia Di Forza significa aver vinto (sempre che il Maglio Sterminatore non abbia una cintura della disgiunzione di Mordenkeinen, ma la vedo dura...).

Qualche consiglio x talenti ... per aumentare le cd dei veli?

"Capacità Focalizzata", manuale dei mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...