Vai al contenuto

lista blood angels, che ne pensate?


Messaggio consigliato

ciao ragazzi, chiedevo consigli su una lista di blood angels da 1850 punti...

per adesso la mia è così, cche ne pensate?

mephiston 225

dante 200

10 tattici+serg. con pistola plasma+fuc. termico+cann. laser (il resto con fuc. requiem) 235

10 tattici+serg. con pistola plasma+lanciafiamme+lanciamissili (come sopra) 220

10 assaltatori aggrgati a dante+serg. con pistola plasma e maglio+due assaltatori con pist. plasma (tutti con spada a catena), aggregati a dante 220

5 terminator con martello tuono e scudo tempesta+cann. ass. 230

bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125

rhino+missile cacciatore 55

5 membri della death company (con mephiston) +spada a catena+pistola requiem 30

capsula d'atterraggio in cui mettere gli assaltatori e dante+lanciamissili tempesta 50

land raider+due cann. laser binati+requiem pes. binato+ requiem d'assalto brandeggiabile 255

totale: 1845

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non ho mai letto il codex ma io vedo:

mephiston 225

dante 200

bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125

3 QG?

rhino+missile cacciatore 55

missile al land raider: meglio darlo a un cosino che salta al 1° turno, quando sai che ha un missile cacciatore, a un landone che da comunque problemi e sul quale sparano sopra al 100%?

5 membri della death company (con mephiston) +spada a catena+pistola requiem

pochi

5 terminator con martello tuono e scudo tempesta+cann. ass. 230

bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125

togliere almeno il bibliotecario per ovvi motivi...

non sfrutti la cosa più forte che hanno, te ne fai poco...

Inoltre i terminator con bibliotecario non potresti trasportarli sul landone: 5 spazi per terminator a fronte di 6 modelli...

Altra cosa, il bibliotecario ha 2 armi da mischia: una psionica e una potenziata. Non puoi, a questo punto tieni la spionica e basta.

in definitiva: errori nella compilazione della lista e non usi quello per cui gli angeli sanguinari sono forti. C'è un motivo se ogni soldanto della compagnia della morte costa 30 pt...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto...non avevo pensato che il bibliotecario è un qg...grazie dei consigli xendor...ora la mia lista và un pò meglio...tu che esercito giochi? e di dove sei?

comunque i terminator assaltatori scendono in profondità e assaltano quando arrivano, quindi non hanno bisogno del landone;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco gli space marine del caos e, di recente, ho iniziato i cacciatori di streghe. Sono di carpi, vicino a modena, conosci?

comunque i terminator assaltatori scendono in profondità e assaltano quando arrivano, quindi non hanno bisogno del landone

nota: se scendono in profondità, non possono assaltare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si so dov'è carpi...so anche che quando i modelli scendono in profondità non possono assaltare, ma ho sentito dire che i terminator assaltatori possono appena scendono...per caso sai se è vero?

non mi sembra, ma non ti confermo niente perché sono piuttosto ignorante su queste specifiche degli space marine. Non farti confondere dal nome, perché assaltatori si riferisce al fatto che siano armati di scudo e martello, quindi non sparano, quindi devono assaltare e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

non possono assaltare quando arrivano... credo che lo possano fare in assalto planetario, perchè gli attaccanti hanno tutti attacco in profondità, e le unità che avevan già questa regola possono assaltare nel turno in cui arrivano...

però i terminator possono muoversi, sparare con qualsiasi arma e poi assaltare (sono irriducubili)...

ps. non credo che gli assaltatori (a meno che siano senza reattori) possano stare nella capsula di atterraggio...

ps2. i martelli tuono ignorano i tiri armatura giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non potevi mettere fino a 2 missili cacciatori per mezzo? :confused:

In questo caso meglio al land raider, devi pensarla come "se il mezzo viene giu, il missile cacciatore non parte, se non viene giu parte e tira giu qualcosa che può tirarmi giu, se sono fortunato".

Inoltre, 120/3 da 40, non 30, di death company ce ne stanno 4, non 3 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 terminator con martello tuono e scudo tempesta+cann. ass. 230

bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125

Lo sai che i termy dei blood non sono come quelli dei marine standard, si?

Non hanno TI 3+...

Poi... i librarian possono avere il crozius arcanum? e il rosario?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che prima una bella letta al codex ci sta comunque vediamo che fare con questa lista xD

allora fuori i 20 tattici, sono appiedati e non fanno niente quindi ci metti altri dieci begli assaltatori, poi metti un predator baal che con il landone ti copre gli assaltatori che vanno a spasso.

capsuala e rhino via e anche il requiem d'assalto brandeggiabile non serve a molto. ne può venire fuori una bella lista ma bisogna lavorarci un po' su. domani te ne propongo una varo blood e poi mi dici xD

allora come truppe userei tre squadre da 10 assaltatori con maglio. sono 275 a testa e così siamo già a 825 punti.

poi userei 3 moto d'assalto con tre cannoni termici e sono 150 punti.

come qg userei corbulo che costa 100 punti e lemartes che costa 125.

siamo a 120 punti punti e hai due qg due truppe e un supporto.

land raider crusader

10 compagni della morte 210 punti

e 250 di land raider con dentro lemartes corbulo e i compagni

io ci metterei dentro un baal con requiem laterali che costa 125 punti. sei a 1785 e metti le corazze hai carri e hai altri 30 punti.

1815 e il resto vedi tu. magari le pale e le bombe termiche agli assaltatori. è una lista molto for fun ma mi ispira tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...