Vai al contenuto

Trasformazioni viste da parte del DM


draveth

Messaggio consigliato

Salve ragazzi,

Non credo ci siano posts simili a questo, ho letto parecchi articoli sull'argomento trasformazioni tanto da voler provare di persona il TP Druido/maestro molte forme/warshaper ^_^ partendo dal liv 12

Soltanto che parlando col mio DM di questo TP mi ha fatto una domanda alla quale non riesco a trovare risposta.

Nella mia descrizione della classe parlavo del great hammer (MIV) e del War troll

finchè il DM non mi chiede se questo mostro ha modificatore di livello che è effettivamente +6.

Quindi la domanda da parte sua è sorta spontanea: come ti dovrei considerare in quella forma?

come il GS del mostro che è 12 o come GS 18(12+6)?

Tutto questo per determinare i punti esperienza da attribuire in base ai GS del party in funzione dei mostri che incontriamo.

Questo è un aspetto molto importante del gioco per noi perchè facciamo pochissime sessioni all'anno e perdere molti punti exp non permette di salire.

Grazie in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti deve considerare come un semplicissimo personaggio qualsiasi di 12° livello. La capacità di assumere altre forme è già compresa nel tuo gs, così come qualsiasi altra abilità data dalla razza o dalla classe.

Il discorso, ad esempio, si applica anche al compagno animale del druido o al famiglio del mago: per quanto potente possa essere alla fine il compagno/famiglio, essendo una capacità della classe non va ad aumentare il gs del personaggio. ^^

Ps. Benvenuto! Se non l'hai ancora fatto, puoi presentarti nella sezione apposita, così possiamo tirarti il rego.. ehm.. darti il benvenuto come si deve! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Non credo ci siano posts simili a questo, ho letto parecchi articoli sull'argomento trasformazioni tanto da voler provare di persona il TP Druido/maestro molte forme/warshaper ^_^ partendo dal liv 12

Soltanto che parlando col mio DM di questo TP mi ha fatto una domanda alla quale non riesco a trovare risposta.

Nella mia descrizione della classe parlavo del great hammer (MIV) e del War troll

finchè il DM non mi chiede se questo mostro ha modificatore di livello che è effettivamente +6.

Quindi la domanda da parte sua è sorta spontanea: come ti dovrei considerare in quella forma?

come il GS del mostro che è 12 o come GS 18(12+6)?

Come dice morwen, esattamente come il pg che sei. Nella metamorfosi contano solo ed unicamente ii dadi vita. Il gs non ha influenza sulla forma in uci ti trasformi, anche perchè se proprio vogliamo essere precisi, al limite aumenterebbe il tuo modificatore di livello, non certo il grado di sfida, dal momento ch eil primo è un pochino più adeguato a dare l'effettiva potenza di un pg ocn quelle caratteristiche (vedi l'archetipo vampiro che aumenta il gs di +3 o giù di lì, ma se usato ocme pg ha un +8 di modificatore di livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...