Vai al contenuto

manuale per creare citta, risorse ed eventi casuali


loki_x

Messaggio consigliato

lo devo usare per D&D 3.5 ma se consocete un qualcosa di fato bene per altri giochi, ditemelo ugualemnte perchè se fato dene si puo sempre perdere un po' di tempo e adattarlo a D&D

non ci ho mai giocato ma potrebbe esserci qualcosa di simile per rolemaster dato che li ci vannopesanti con le tabelle e le pignolerie :)

mi serve un manuale o un file

che permetta a un pg che ha ricevuto un titolo nobiliare eun terreno di poter crerare insieme al master tutto partendo da zero

ci devono essere delle tabelle dove tirare il tipo di terreno

il tipo di risorse che esso produce (agricoltura, pesca, miniere e di cosa, leganmeo altro)

poi ci devonoesere i costi per il perosnale specializzato tipo alchimisti, maghi, ecc.

quanto costa la gente normale come i muratori e i negozianti e quanto producono.

una tabella per gli eventi casuali come mineire nuove che vengonos coperte, miniere vecchie che si esauriscono, crwature che ti ataccano, creature che metono la tana vicno a te e ti aiutano a difenderti ecc

insomma per creare un feudo con annessi e connessi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per D&D 3.5 mi viene in mente solo il manuale cityscape ma non credo sia quello che intendevi. altrimenti sempre rimanendo nel mondo D&D devi andare un po' indietro nel tempo:

old D&D (the original): manuale companion del DM, ci sono un po' di regole pre creare un feudo e tabelle per la generazione casuale dei disastri.

AD&D 2°Ed: ambientazione birthright in cui il gioco consiste nel gestire appunto dei feudi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa stavo scrivendo un sistema di regole per generare (casualmente o no) un insediamento, con tanto di png, nuclei familiari, risorse, eventi, servizi, etc... ma poi ho abbandonato per mancanza di tempo. Se mai lo concluderò, ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

heroes fo battle per creare e gestire eserciti (3.5)

stronghold builder's guidebook per creare e gestire un maniero (3.0?)

cityscape per creare agganci e ambientazioni cittadine (3.5)

DMG per avere le tabelle di incontri relative al terreno prescelto, come palude, boschi, montagne etc

Link al commento
Condividi su altri siti

field of blood __è per gestire gli eserciti.

cityscape __dice tanto ma non dice nulla, a me sevono valori numerici di costi e guadagni, possibilita di eventi strani, sia negativi che positivi, tipi di risorse della citta e dei terreni limitrofi ecc.

stronghold builder's guidebook __ è per costruire edifici e già l'ho preso.

birthright__pure qui poco eninete di concreto, tante spiegazioni ma nessuna tabella utile.

old D&D (the original): manuale companion del DM, ci sono un po' di regole p...

ma ha un titolo preciso ? cosi trovo milioni di cose in tutto il mondo e sinceramntre non è che mi attiri moltissimo l'idea di comprare um manuale che poi magari è inutile come spesso accade :)

l'unico che in aprte va bene e quello di rolemaster anche se come eventi casuali ha il 90 di essi messi in negativo, il che mi apre un po' esagerato.

io cerco un manuale o quello che sia che permette di fare tutto quello che riguada costi e guadagni di un feudo. se è gia per D&D meglio sennò lo adatto.

ripeto che puo anche none ssere una cosa ufficiale, basta che sia fatta un po' bene, poi al massimo pure li, posso sempre fare un copia incola e mischaire i pezzi con altra roba.

io ne stavo facendo uno ma mi sono perso nei costi, nei costi di mantenimento e sopratutto nel considerare quanto bonus puo dare avere un certo numero di guardie o quello che sia alla correlata voce. esempio: se metti 10 guardie hai -1% di posbilita di fermare il crimine. se ne metti 50 hai 40%, se le metti di livello piu alto hai un + 1%ogni livello della guardia ma ti sale il costo.

so che è un po' complicato ma volevo una cosa fatta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è un po' complicato ma volevo una cosa fatta bene

I giochi hanno un limite: per essere giocati devono comprendere un target piuttosto vasto. Cose così specifiche che andrebbero a toccare una decina di giocatori in tutto il mondo non vengono mai prodotte. Il mio consiglio è di procurarti le statistiche di uno degli innumerevoli giochi per computer in cui puoi gestire una cittadella medioevale. Però sarà un lavoraccio perché, penso, le troverai solo sui vari forum in lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...