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tutte le carte bandite e limitate della lista 2009


Messaggio consigliato

ecco per la gioia di tutti gli appassionati di yu-g-ho la lista delle carte bandite e limitate del gioco

Spoiler:  
FORMATO ADVANCED (AVANZATO) - Valida dal 01/03/2009 al 31/08/2009

CARTE PROIBITE - Non possono essere utilizzate nel Deck, Fusion Deck e Side Deck

Anello della Distruzione / Ring of Destruction

Anfora dell'Avidità / Pot of Greed

Buco Nero / Dark Hole

Cambiare Idea / Change of Heart

Carità Graziosa / Graceful Charity

Ciberstein / Cyber-Stein

Comandante del Disco - Eroe Elementale / Desiny Hero - Disk Commander

Confisca / Confiscation

Cyber Giara / Cyber Jar

Drago Imperatore del Chaos - Ambasciatore della Fine / Chaos Emperor Dragon - Envoy…

Due di Meno / Delinquent Duo

Fusione Dimensionale / Dimension Fusion

Giara di Fibra / Fiber Jar

La Sentinella Potente / The Forceful Sentry

Limite dei 1000 Occhi / Thousand-Eyes Restrict

Mago della Fede / Magician of Faith

Mago Nero del Chaos / Dark Magician of Chaos

Makyura the Destructor / (emessa solo in edizione inglese)

Metamorfosi / Metamorphosis

Miraggio d’ Incubo / Mirage of Nightmare

Ordine Imperiale / Imperial Order

Pugnale a Farfalla - Elma / Butterfly Dagger - Elma

Raigeki / Raigeki

Richiamo del Posseduto / Call of the Haunted

Scambio dello Spirito / Exchange of The Spirit

Scelta Dolorosa / Painful Choice

Scienziato Magico / Magical Scientist

Sepoltura Prematura / Premature Burial

Serpente Sinistro / Sinister Serpent

Sigillo del Tempo / Time Seal

Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell’ Inizio / Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning

Spolverino dell’Arpia / Harpie’s Feather Duster

Strappa Possesso / Snatch Steal

Strega della Foresta Nera / Witch of the Black Forest

Tsukuyomi / Tsukuyomi

Ultimo Desiderio / Last Will

Ultimo Turno / Last Turn

Victory Dragon / (emessa solo in edizione inglese)

Virus Infetta-Tribù / Tribe-Infecting Virus

Yata-Garasu / Yata-Garasu

CARTE LIMITATE - Massimo 1 Copia tra Deck, Fusion Deck e Side Deck

Arte Avanzata del Rituale / Advanced Ritual Art

Assalitore Notturno / Night Assailant

Braccio Dx del Proibito / Right Arm of the Forbidden One

Braccio Sx del Proibito / Left Arm of the Forbidden One

Braker Guerriero Magico / Braker the Magical Warrior

Cacciatore Cecchino / Snipe Hunter

Capro Espiatorio / Scapegoat

Carta del Ritorno Sicuro / Card of Safe Return

Cessate il Fuoco / Ceasefire

Cilindro Magico / Magic Cylinder

Controllo della Mente / Brain Control

Cyber Drago / Cyber Dragon

Dandylion / (emessa solo in edizione inglese)

Distruggi Carte / Card Destruction

Drago Armato Oscuro / Dark Armed Dragon

Exodia il Proibito / Exodia the Forbidden One

Forza Riflessa / Mirror Force

Fusione Futura / Future Fusion

Fusione Sovraccarico / Overload Fusion

Gamba Dx del Proibito / Right Leg of the Forbidden One

Gamba Sx del Proibito / Left Leg of the Forbidden One

Giara Trasformante / Morphing Jar

Gladiatore Bestia Bestiari / Gladiator Beast Bestiari

Gorz, the Emissary of Darkness / (emessa solo in edizione inglese)

Grandiosa Talpa Neo-Spaziale / Neo-Spacian Grand Mole

Guardiano Goyo / Goyo Guardian

Legame Gravitazionale / Gravity Bind

Livello Limite - Area B / Level Limit - Area B

Marshmallon / Marshmallon

Megamorph / Megamorph

Mezuki / Mezuki

Mostro Cancello / Monster Gate

Mostro Resuscitato / Monster Reborn

Muro della Luce Rivelatrice / Wall of Revealating Light

Profezia della Trasmigrazione / The Trasmigration Prophecy

Ragionando / Reasoning

Rana degli Alberi / Treeborn Frog

Rimozione di Limite / Limiter Removal

Rinforzi dell'Esercito / Reinforcement of the Army

Ritorno dall'Altra Dimensione / Return from the Different Dimension

Ritorno Totale / Giant Trunade

Sangan / Sangan

Schiacciare / Smashing Ground

Signora Guerriera D.D. / D. D. Warrior Lady

Spaccatura / Fissure

Spada Rivelatrice / Swords of Revealing Light

Spirito Mietitore / Spirit Reaper

Stratos Eroe Elementale / Elemental Hero Stratos

Stregone del Chaos / Chaos Sorcerer

Teletrasporto di Emergenza / Emergency Teleport

Tempesta Potente / Heavy Storm

Tifone Spaziale Mistico / Mystical Space Typhoon

Trappola Botola / Trap Dustshoot

Tributo Torrenziale / Torrential Tribute

Trio Ojama / Ojama Trio

Truppa della Carta / Card Trooper

Uniti Resistiamo / United We Stand

Virus Distruggi-Carte / Crush Card Virus

Zombie Untore / Plaguespreader Zombie

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nn lo so ... se fosse per me userei un bordello di carte che sono proibite ( io gioco a yugiho da quando è stato inventato il gioco ...) ma tornei di questo tipo... no nn ce ne sono per quanto io sappia ... ma se ne trovi ... CHIAMAMI SUBBITO

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se fosse per me userei un bordello di carte che sono proibite ( io gioco a yugiho da quando è stato inventato il gioco ...)

Anche io, anche se da parecchio ho "appeso il deck al chiodo". Una cosa però non riesco ancora a comprendere: perchè bandire determinate carte?

Se sono tanto forti da essere bandite, perchè produrle?

E se diventano forti in relazione a quelle nuove prodotte delle ultime edizioni, perchè non rendono quele più forti, invece di bandire quelle vecchie?

Che non sia invece una tattica commerciale per indurre i giocatori a comprare le carte delle ultime edizioni, che, notoriamente, non sono mai bandite se non dopo almeno un anno di rodaggio?

Io, sinceramente, preferisco fare quell'unica partita annuale, con l'ultima persona avente ancora un deck di Yu-gi-oh nel mio paese, imponendo al massimo le carte limitate, ma non le bandite (che diventano invece limitate).

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hai presente pugnale a farfalla elma........

in combo con uno che scarta carte equipaggiamento in mano ed infligge poi 500 danni

OTK rulez! O.o

Con tre fusioni sovraccarico faresti un vero bordello!

Con i soldati dell'oscuro desiderio ed il drago vinceresti in 2 turni schiacciando l'avversario!

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hai presente pugnale a farfalla elma........

in combo con uno che scarta carte equipaggiamento in mano ed infligge poi 500 danni

OTK rulez! O.o

Con tre fusioni sovraccarico faresti un vero bordello!

Con i soldati dell'oscuro desiderio ed il drago vinceresti in 2 turni schiacciando l'avversario!

E quindi, vorresti dire che alcune carte fanno bene a proibirle?

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E quindi, vorresti dire che alcune carte fanno bene a proibirle?

se alcune carte sbilanciano troppo il gioco fanno benissimo, e parlo di ogni singolo gioco di carte collezionabili!!! si gioca per divertirsi, ricordatelo, e se i creatori del gioco si rendono conto di aver fatto una carta eccessivamente forte fanno bene a limitarla o a bannarla nei tornei

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Odengod ha ragionissima ti picerebbe ritrovarti in una maledettissima situazionhe OneTurnKill senza saper difenderti?

Putroppo ci sono passato parecchie volte (ed ancora con quel maledettissimo chimeratech!:banghead:) mentre io fatico costantemente a spazzare via ad ondate le carte con i miei monarconi.........che tristezza

Forza gli ideatori del gioco!

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A volte bandiscono le carte perchè forti in sè stesse, ma tuttavia, anzichè proibire l'uso di determinate carte, farebbero invece meglio a proibire una combo in particolare, perchè è oltremodo seccante notare che alcune carte utilizzabili piacevolmente anche e soprattutto senza combo non possono essere utilizzate normalmente, solo a causa di una semplice combo con 1 carta. Mi pare RIDICOLO.

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E' impossibile proibire una combo senza proibire la carta che partecipa a quella combo

E poi ci sono veramente poche carte proibite che proibite perchè parte di una combo......al 90% sono carte forti in se, tipo anfora dell'avidità

Aspetta un secondo:

tu mi stai dicendo che una carta che ti fa pescare due carte secondo te è troppo forte???

... e poi: perchè secondo te non è possibile bandire una combo ma non la carta? Secondo me sarebbe meglio piuttosto l'utilizzo di determinati gruppi di carte all'interno di un mazzo. In questo modo, se per esempio io decidessi di voler usare spiritello silvestre nel mio mazzo, non potrei utilizzare pugnale a farfalla elma, e vice versa. In questo modo si renderebbe il gioco molto più accettabile.

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Troppo strano? Forse.

Più complicato? Certo.

Peggiore? NO di certo. Anzi, sarebbe molto meno restrittivo, e quindi più apprezzabile.

E a proposito dell'anfora dell'avidità: 2 carte in più che in verità è 1 sola perchè:

2 carte pescate -1carta magia utilizzata= 1

In realtà è come se avessi solamente 1 carta in più. E non aiuta sempre. Se per esempio hai un mazzo con rituali, e peschi il mostro/il rituale ma non hai l'altro, è assolutamente inutile. E questo è solo uno dei tanti esempi. Non so se tu giocassi dagli albori come posso dire di aver fatto io, ma allora tutto era molto più semplice: una lista di carte limitate e semilimitate, e si giocava tranquilli. Solo successivamente è stata introdotta la lista delle carte bandite.:angry:

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In 1/2 turno... ma per favore... anche in magic hanno inventato i mazzi FTK, ma non per questo sono state bandite le carte (o, almeno, non in tutti i formati).

Proprio per il fatto che si rivela utile mi sembra una cosa oltremodo sciocca bandirla. E spesso il vantaggio/svantaggio dei mazzi combo è proprio il fatto che sono basati unicamente su una o massimo 2 combo, mentre gli altri tipi di mazzi ti permettono di vincere ugualmente, anche se le carte più forti/utili sono in fondo al mazzo.

Se fosse ancora permesso, vorrei vedere cosa farebbe un mazzo cyber-stein con tutti e tre i cyber in fondo al mazzo.

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Con tre cyber in fondo al mazzo.........facile: Paghi 5000 e te lo prendi!

Comunque io e te abbiamo una visione diversa ed opposta del gioco: io non voglio convincerti della mia opinione poichè resta, "il gioco", soltanto un gioco e niente di più. Ho espresso la mia opinione: secondo me fanno bene a bandire le carte. Te hai espresso la tua: secondo me non fanno bene......certo un poco soffro anche io. Ma non posso fare un mazzo che punta a distruggere una combo avversaria poichè contro un altro sarebbe molto debole e sottolineo debole. Quindi, secondo me, hanno inventato la lista delle carte bandite per non avere questi problemi.

Giusto che sono qui: qualcuno di voi sa perchè il mitico Mostro Resuscitato è stato rilimitato e non proibito?

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