Vai al contenuto

druido troppo druido


Messaggio consigliato

Io invece lo lascerei libero di fare le sue scelte,naturalmente traendone le giuste conseguenze....esempio: Appena arrivati al ridente villaggio di Winterwind per riscuotere una gran ricompensa dal barone Hrotland,il suddetto vegano si mette a litigare con una contadinella che tira il collo ad una gallina.

Dopo 5 minuti di inutili discorsi animalisti,i compagni del druido lo lasciano solo li' a fare chiasso,beccadosi solo loro la ricompensa...

Oppure i problemi causati nel villaggio degenerano al punto che il barone decide di non pagare più, e forse addirittura di arrestare i PG. Così poi saranno i compagni a voler tirare il collo al druido. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


x shadenight: beh quella volta che inseguiva un hobgoblin che aveva rubato una gallina dal suo cortile e l'ha trafitto col suo forcone (e lo ha trafitto TROPPO, visto che ha trapassato con le punte del forcone il busto del povero hobgoblin e ha infilzato anche la gallina che teneva in braccio)...beh...a momenti si suicida...non è una buona idea (anche se è divertente)...

x cyrano e randyll: mmm secondo me il vostro giudizio è un pò esagerato. ammetto che è l'idea che mi farei anch'io se fossi al posto vostro probabilmente, però vi assicuro che l'esibizionismo non c'entra affatto...non penso si tartti di ostentazione, solo che magari in D&D se vedi uno che fa una cosa che non ti piace lo puoi gonfiare (o puoi provarci, se va male al massimo cambi pg), nella vita reale è un pò più problematico...

comunque dai non parliamo dlele scelte che si fanno nella vita reale, ognuno fa le sue e le fa a modo suo e non è di questo che si parla qui ora...

penso che seguirò consigli "moderati" come quelli thorfiend e cucciolobianco...comunque davvero grazie a tutti per le risposte

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è appena rifiutato di far fuori un'aquila gigante (bestia magica grande) che lo aveva attaccato, rischiandoci la pelle...

inoltre, ha litigato con tutti i suoi compagni perchè per allontanare un branco di Locatha (non mi ricordo come si scrive) hanno buttato dei pesci (già morti) a mare...non ne posso più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora non rimane che fare una cosa: lo si prende lo si lega lo si imabvaglia e lo si porta dietro come attrezzo usabile quando serve. come fanno nel mio gruppo con il celebre ladro:" Piacere sono feo wind, e sono una guardia oscura!" lo legano, lo imbavagliano, e nei dungeon quando serve lo "scagliano" lungo i corridoi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora non rimane che fare una cosa: lo si prende lo si lega lo si imabvaglia e lo si porta dietro come attrezzo usabile quando serve. come fanno nel mio gruppo con il celebre ladro:" Piacere sono feo wind, e sono una guardia oscura!" lo legano, lo imbavagliano, e nei dungeon quando serve lo "scagliano" lungo i corridoi. :lol:

difficile, visto che ci sarebbe da passare sul cadavere del gemello monaco, che è fortissimo e non lo permetterebbe mai...anche se ci litiga sempre per questi motivi, anche ieri ha tentato di riportarlo alla ragione ma niente...

l'unica soluzione è uccidere questo pg della minc*ia e fargli cambiare scheda...mi dispiace, ho 2 settimane per pensarci ma a questo punto non vedo davvero altra soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ponilo in contrasto del tipo, fai arrivare uno stormo di locuste a mangiargli la foresta. Oppure degli animali a mangiarli le pecore, o meglio ancora...gli affidi un allevamento di pecore con la promessa da parte del Dio di TENERLE TUTTE e 90000 intere. Poi fai sbucare un branco di lupi affamati da dietro la collina...molto branco tipo 500 lupi... da lì in poi il gioco è fatto. :lol: e come espiazione se vuole provare: Mangia tutta la carne di tutte le pecore uccise dai lupi. Senza cuocerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ponilo in contrasto del tipo, fai arrivare uno stormo di locuste a mangiargli la foresta. Oppure degli animali a mangiarli le pecore, o meglio ancora...gli affidi un allevamento di pecore con la promessa da parte del Dio di TENERLE TUTTE e 90000 intere. Poi fai sbucare un branco di lupi affamati da dietro la collina...molto branco tipo 500 lupi... da lì in poi il gioco è fatto. :lol: e come espiazione se vuole provare: Mangia tutta la carne di tutte le pecore uccise dai lupi. Senza cuocerla.

esatto, proprio la situazione che stavo pensando di preparare...

allora questa aquila gigante è ancora viva, ho freezerato la sessione dopo il suo tentativo di "addestrare animali" concluso con un attacco artiglio-artiglio-morso dell'aquila che per poco non lo sbudella...

pensavo di farlo portare via dall'aquila fino al suo nido, poi fargli vedere i "piccoli" affamati...qui o si suicida offrendosi ai piccoli (e forse se dio vuole abbiamo risolto il problema) oppure gli faccio venire 2000 sensi di colpa dicendogli che i piccoli sono morti perchè il loro pasto è scappato, sperando che si suicidi in qualche altro modo...

qualcuno (non mi ricordo chi) mi aveva dato la bella idea di fargli incontarre un druido più anziano e saggio che gli spiegasse come doveva far rispettare gli equilibri della natura e non stravolgerli...e funzionerebbe con una persona normale, non con lui. perchè lui non gioca, non interpreta. è semplicemente se stesso, con la stessa presunzione e cocciutaggine della vita reale. non sarebbe capace di cambiare idea (in gioco!!!) neanche di fronte a Sylvanus...

forse sono un master fallito se non riesco a risolvere questo problema, perchè mi pare una sconfitta, ma non vedo altra soluzione che abbatterlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbatterti, io ho a che fare con un ladro/guardia oscura cretina, ma un paio di mazzuolate in off-game sono bastate a infilargli almeno un briciolo di intelligenza in testa:

"ciao sono feo wind, e sono una guard...ehm un duellante!"

"perchè hai un aura malvagia?"

"sono un duellante...MOLTO CATTIVO!"

"perchè hai..."

"SONO MOLTO MOLTO CATTIVO!"

più che parlarne seccamente in off game, o provando un espediente in in-game...a tutti i master prima o poi capitano. Abbi fede. i tarrasque volanti abbondano sulle teste degli stolti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbatterti, io ho a che fare con un ladro/guardia oscura cretina, ma un paio di mazzuolate in off-game sono bastate a infilargli almeno un briciolo di intelligenza in testa:

"ciao sono feo wind, e sono una guard...ehm un duellante!"

"perchè hai un aura malvagia?"

"sono un duellante...MOLTO CATTIVO!"

"perchè hai..."

"SONO MOLTO MOLTO CATTIVO!"

più che parlarne seccamente in off game, o provando un espediente in in-game...a tutti i master prima o poi capitano. Abbi fede. i tarrasque volanti abbondano sulle teste degli stolti. :lol:

e va beh, ma questo è un caso di scemo del villaggio, o meglio scemo del party, non è qualcosa che ti impedisce di giocare, sia a livello pratico che teorico, perchè ovviamente ad ogni caso del genere ne segue una pallosissima diatriba filosofica...da cui non ci si smuove e che non interessa a nessuno...

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'idea che lui può essere vegano quanto gli pare, ma che prima o poi trova qualcuno che se ne sbatte e lo piega insieme al fratello monaco. Imporre le proprie idee agli altri, fosse anche in un gioco, è il modo migliore per farsi odiare. Personalmente, un pg che si comportasse così sarebbe già stato cacciato dal resto del gruppo. Inoltre con la fama che si fa non ammazzando i lupi e via dicendo, difficilmente verranno a proporre al gruppo certe missioni, perchè sapranno già che il druido non sarà deciso su eventuali pericoli. Ancora, fagli spiegare ai popolani che si trovano i raccolti devastati o i villaggi attaccati da animali che questi animali hanno dei diritti. E poi falli inseguire dai contadini con i forconi. E mentre scappano falli caricare da dei bisonti in fuga. Io penso che il tuo giocatore sia un Vegano per moda. Non mi risulta essere contro la filosofia vegana uccidere per legittima difesa. Quindi il tuo giocatore interpreta un druido che non è vegano, ma solo spaccaballe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'idea che lui può essere vegano quanto gli pare, ma che prima o poi trova qualcuno che se ne sbatte e lo piega insieme al fratello monaco. Imporre le proprie idee agli altri, fosse anche in un gioco, è il modo migliore per farsi odiare. Personalmente, un pg che si comportasse così sarebbe già stato cacciato dal resto del gruppo. Inoltre con la fama che si fa non ammazzando i lupi e via dicendo, difficilmente verranno a proporre al gruppo certe missioni, perchè sapranno già che il druido non sarà deciso su eventuali pericoli. Ancora, fagli spiegare ai popolani che si trovano i raccolti devastati o i villaggi attaccati da animali che questi animali hanno dei diritti. E poi falli inseguire dai contadini con i forconi. E mentre scappano falli caricare da dei bisonti in fuga. Io penso che il tuo giocatore sia un Vegano per moda. Non mi risulta essere contro la filosofia vegana uccidere per legittima difesa. Quindi il tuo giocatore interpreta un druido che non è vegano, ma solo spaccaballe.

sì ma che coglio*i questa presunzione di sapere quello che pensa la gente o di sapere perchè si comportano in un certo modo. non sei il primo che dice cose simili, e quindi penso che sia un'idea anche plausibile, o magari lo diventa nel modo in cui io ho presentato la situazione, forse esasperandola, forse amplificandola, forse distorcendola, forse in modo parziale, ma comunque le vostre sono sensazioni di "chi non la vive", e questa cosa va considerata prima di afre certe prese di posizione secondo me. mi hai dato dei suggerimenti che penso gradualmente utilizzerò, a stadi di gravità diciamo, e ti ringrazio per questo. ma non penso tu abbia il diritto di dire una cosa del genere. io non so cosa sai tu della filosofia vegana, personalmente io ne so poco o niente, ma anche se suppongo uccidere per legittima difesa non sia contrario ad essa come supponi tu, questo non da nè a me nè a te il diritto di questionare e fare supposizioni infondate su quella che potrebbe essere la sensibilità strettamente personale di qualcuno, soprattutto qualcuno che non si conosce. che qualcuno gonfi lui ed il fratello monaco è altamente probabile prima o poi (è a questo che sto lavorando), ma vorrei farlo in modo credibile e costruttivo, di certo ad un master non manca il modo di sbarazzarsi di un pg di secondo livello! il senso della discusisone è proprio questo. e sul fatto che sia odioso sono proprio d'accordo, ma sai, infondo noi giochiamo tra amici di vecchia data e quindi queste cose spesso vengono superate come tra non amici (ma magari solo semplici compagni di party che si riuniscono una volta alla settimana) non si afrebbe tanto volentieri

scusa se ti dico questo, ma trattandosi di un mio amico sentivo il dovere di spendere 2 parole in proposito.

detto questo, e tornando OT, penso che farò leva in futuro (ora siamo in mezzo al mare a largo di chult, quindi non ho molte occasioni di intervenire subito) su espedienti come questi da te descritti, facendolo trovare il situazioni che gli palesino l'aspetto equilibrato della natura di cui lui si fa portavoce, e che appunto se questi equilibri saltassero sarebbe una sciagura per tutto il mondo naturale. al secondo stadio, gli farei incontrare un druido anziano e più saggio che gli spieghi per filo e per segno letteralmente quello che allo stadio prededente non ha afferrato. al terzo stadio, questo druido per puro caso è sylvanus, e (come detto oggi insieme a Rigel) per i suoi errori lo maledirà trasformandolo in un animale carnivoro costantemente inseguito da predatori più grandi. mi sembra un buon paradosso. mentre all'untimo stadio c'è il paradosso più grande: farlo rapire da una mamma aquila gigante (come quella di cui parlavo l'altro ieri) che lo porterà al suo nido, dove egli vedrà tutti i "piccoli" che lui è designato a sfamare. se si offre in pasto, morirà e fine del problema. se scappa, i piccoli muoiono e lui sarà attanagliato dal rimorso, che lo porterà al suicidio probabilmente entro poche ore, e problema risolto comunque. sarà crudeltà, ma è crudeltà in game su cui giochiamo per divertirci, quindi ci si può tranquillamente scherzare. il rispetto per le persone out game è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma che coglio*i questa presunzione di sapere quello che pensa la gente o di sapere perchè si comportano in un certo modo. non sei il primo che dice cose simili, e quindi penso che sia un'idea anche plausibile, o magari lo diventa nel modo in cui io ho presentato la situazione, forse esasperandola, forse amplificandola, forse distorcendola, forse in modo parziale, ma comunque le vostre sono sensazioni di "chi non la vive", e questa cosa va considerata prima di afre certe prese di posizione secondo me. mi hai dato dei suggerimenti che penso gradualmente utilizzerò, a stadi di gravità diciamo, e ti ringrazio per questo. ma non penso tu abbia il diritto di dire una cosa del genere.

Guarda, sarò molto schietto: uno che mi viene a dire anche nella vita reale che non mi posso difendere da un animale che mi sta attaccando, e non lo posso uccidere per legittima difesa, io gli do' dello spaccaballe anche in faccia. Tanto più se mi trovo con un mio pg a incontrare un pg (o png che sia), stessa cosa. Questo è quello che intendo. Poi per il resto può anche giocare benissimo, non lo metto in dubbio, il problema è che una persona che mi fa sti discorsi, sia da pg che da giocatore la troverei veramente fastidiosa. Mi spiace se ti ho dato l'impressione di dare giudizi sul giocatore, mi sono fatto un po' prendere dalla foga. La mia visione è che un pg che fa così, se fosse in gruppo con me avrebbe salutato da un po'... o me ne sarei andato io (da pg, ovvio, da giocatore, nn mi pongo nemmeno il problema: se siamo amici gli dico tranquillamente le cose in faccia).

io non so cosa sai tu della filosofia vegana, personalmente io ne so poco o niente,

Esiste la pagina della Vegan Society, dagli un'occhiata.

ma anche se suppongo uccidere per legittima difesa non sia contrario ad essa come supponi tu, questo non da nè a me nè a te il diritto di questionare e fare supposizioni infondate su quella che potrebbe essere la sensibilità strettamente personale di qualcuno, soprattutto qualcuno che non si conosce.

Ti ripeto: glie lo direi anche in faccia ad uno che mi venisse a fare un discorso del genere, estraneo o meno. E' un limite mio, sicuramente, ma trovo fastidioso un atteggiamento del genere, a prescindere da chi viene.

che qualcuno gonfi lui ed il fratello monaco è altamente probabile prima o poi (è a questo che sto lavorando), ma vorrei farlo in modo credibile e costruttivo, di certo ad un master non manca il modo di sbarazzarsi di un pg di secondo livello! il senso della discusisone è proprio questo.

Beh, magari potresti farlo buttandolo in mezzo ad una tribù di barbari per la quale la prova per diventare adulti è uccidere un animale a mani nude, con seguente banchetto. Potrebbe essere un ottimo modo per mettere alla prova le sue convinzioni.

e sul fatto che sia odioso sono proprio d'accordo, ma sai, infondo noi giochiamo tra amici di vecchia data e quindi queste cose spesso vengono superate come tra non amici (ma magari solo semplici compagni di party che si riuniscono una volta alla settimana) non si afrebbe tanto volentieri

scusa se ti dico questo, ma trattandosi di un mio amico sentivo il dovere di spendere 2 parole in proposito.

Ma ti capisco benissimo. Ripeto, non intendevo dare giudizi sulla persona, ma solo sul pg. Poi anche a livello personale a me non piace proprio la filosofia vegana (questione di gola, ci sono alimenti anche senza andare sulla carne, che sono squisiterrimi), ma questo non è un giudizio sulla persona in se, che per altri aspetti sarà sicuramente un bravo ragazzo e tutto. Ci mancherebbe.

che gli palesino l'aspetto equilibrato della natura di cui lui si fa portavoce, e che appunto se questi equilibri saltassero sarebbe una sciagura per tutto il mondo naturale.

A proposito, una cosa non ho capito: lui come considera il fatto dell'equilibrio naturale, ossia della catena alimentare? Nel senso, se lui predica l'astinenza dalla sfruttamento degli animali a scopo di nutrizione, ma tollera che animali ne uccidano altri, vuol dire che esclude l'uomo dalla catena alimentare? Eppure alcune tribù cacceranno al solo scopo di nutrirsi, specie le più selvagge, e non è questo la stessa cosa di un branco di lupi che caccia un cervo?

al secondo stadio, gli farei incontrare un druido anziano e più saggio che gli spieghi per filo e per segno letteralmente quello che allo stadio prededente non ha afferrato.

Allora qui ti suggerisco di infromarti meglio sul veganesimo, perchè se lo usa come filosofia del pg, è quasi scontata una discussione in cui lui spieghi il punto di vista vegan, quindi dovresti poter riuscire a controbattere la maggior parte, se non tutte, le sue posizioni.

al terzo stadio, questo druido per puro caso è sylvanus, e (come detto oggi insieme a Rigel)

A proposito, leggiti Silvanus su fedi e pantheon... è praticamente un ecoterrorista... :)

per i suoi errori lo maledirà trasformandolo in un animale carnivoro costantemente inseguito da predatori più grandi. mi sembra un buon paradosso.

Come maledizione, basterebbe trasformarlo in un carnivoro, che poi entrerà nella catena alimentare.

mentre all'untimo stadio c'è il paradosso più grande: farlo rapire da una mamma aquila gigante (come quella di cui parlavo l'altro ieri) che lo porterà al suo nido, dove egli vedrà tutti i "piccoli" che lui è designato a sfamare. se si offre in pasto, morirà e fine del problema. se scappa, i piccoli muoiono e lui sarà attanagliato dal rimorso, che lo porterà al suicidio probabilmente entro poche ore, e problema risolto comunque.

Beh, un po' drastica, ma se non ci sono altre soluzioni, in effetti c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso, questo equilibrio è visto in maniera distorta, fanatica, mistificata e folle. assomiglia più ad un allucinato hippy della famiglia Manson che ad un vegetariano discreto come era fino a qualche mese fa. non so risponderti visto che non ho capito neanche io, ma posso dirti che non riguarda solo l'alimentazione, ma qualsiasi settore in cui vengono impiegati animali.

detto ciò, tornando OT, il problema di base probabilmente è stato un mio errore: e cioè concedergli di ruolare un personaggio socialmente disadattato e sovversivo in un party che non ne condivide le inclinazioni, in più basando tutto questo su convinzioni (più o meno discutibili) della vita reale. perchè ovviamente ritengo che sarebbe stato molto più facile fargli capire...che ne so...che magari non era granchè come spia Zentharim, o come mago Thayan, perchè ovviamente qui sì si trattava di pura fantasia senza contaminazioni pericolose provenienti dalla realtà.

comunque non so se avete tanto capito il tipo: se gli faccio mangiare carne trasformandolo in carnivoro così gratuitamente, succede che non lo fa, si alza e se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io,come pg difficile,ho incontrato la morte per molta meno rottura di palle.....dopotutto sacrificavo solo bambini a orcus...

il che è scontato, se i tuoi compagni sono paladini di yondalla (per dirne una).... ma questo fa comunque parte del gioco no? io non penso che quando ti abbiano scoperto, catturato e ucciso (non so come si sono svolti i fatti ovviamente) tu abbia protestato (in e out game) in maniera indisponente tirando in ballo un tua certa filosofia secondo la quale i bmbini vanno sacrificati ad orcus altrimenti...

ed inoltre tu da giocatore eri ben cosciente di quello che facevi e delle conseguenze a cui andavi incontro, no?

e ancora, se metti per strada incontravi un tizio che picchiava in bambino, o meglio se un tuo compagno di party lo faceva, senza sacrificarlo ad orcus, non è che andavi lì a questionare (in e out game) sul fatto che picchiarli i bambini non è abbastanza, ma bisogna sacrificarli per forza altrimenti non sì è coerenti o si è ipocriti, come fa lui se suo fratello magari non mangia abitulmente carne ma per sopravvivere gli è capitato di pescare...

tutto questo è per dire che le scelte che possono essere impopolari in un party, o addirittura coraggiose, con tutte le conseguenze che possono derivare da essem, finchè fanno prettamente parte del gioco non disturbano secondo me...dico questo perchè di solito da giocatore io sono quello che, al contrario degli altri, di notte va ciucciando sangue a destra e sinistra, e spesso mi è capitato di incotrare anche pg non propriamente d'accordo. ma ci siamo sempre divertiti comunque, perchè giocavamo e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in definitiva, bisogna confrontarsi con lui fuori dal gioco.

Se questo tuo amico è estremo ed esagerato anche nella vita reale finirà prima o poi per infastidire con le sue idee anche persone vere e non solo personaggi di un gioco. Quindi è meglio farglielo notare e discutere della sua filosofia anche e soprattutto fuori dal gioco. Se prenderà posizioni più moderate le assumerà poi di conseguenza anche nel gioco. Se vuole continuare a giocare con voi.

Comunque per esperienza, le persone che abbracciano una filosofia di vita assolutamente estrema in modo esagerato, magari senza capirla veramente nel profondo ma limitandosi ad ostentarla per partito preso (non so se sia questo il caso eh, magari il tuo amico invece è profondissimo) spesso poi non tardano a venirne delusi ed ad abbandonarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...