Vai al contenuto

Creazione personaggi oltre il livello 1


Kanon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

vi espongo un dubbio che mi è sorto creando un personaggio di livello 20 per una campagna one shot.

Io intendo fare un Goliath, che ha un LEP di 1.

Quello che volevo capire è: i soldi iniziali sono quelli indicati come quelli di un personaggio di 20 livello nel manuale del DM? Per quella tabella vale il livello equivalente o solo i livelli di classe?

Lo stesso vale per i talenti e gli incrementi di caratteristiche che si avrebbero: quando si fanno personaggi con razze che hanno LEP bisogna considerare il livello equivalente o unicamente il livello di classe? (se foste così gentili anche da darmi i riferimenti su che manuale ne tratta avreste un'imperitura gratitudine!:D).

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao a tutti,

vi espongo un dubbio che mi è sorto creando un personaggio di livello 20 per una campagna one shot.

Io intendo fare un Goliath, che ha un LEP di 1.

Quello che volevo capire è: i soldi iniziali sono quelli indicati come quelli di un personaggio di 20 livello nel manuale del DM? Per quella tabella vale il livello equivalente o solo i livelli di classe?

Lo stesso vale per i talenti e gli incrementi di caratteristiche che si avrebbero: quando si fanno personaggi con razze che hanno LEP bisogna considerare il livello equivalente o unicamente il livello di classe? (se foste così gentili anche da darmi i riferimenti su che manuale ne tratta avreste un'imperitura gratitudine!:D).

Grazie mille in anticipo!

La soluzione più corretta è quella di leggere il Manuale dei Mostri per scoprire le regole per i personaggi con DV razziali e modificatore di livello. ;-)

Il denaro ed i PE necessari per passare di livello si calcolano in base al LEP, tutto il resto in base ai DV (siano essi razziali o derivati da livelli di classe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta:)

Ma a questo punto (giusto per avere in mente l'esempio concreto) per il Goliath dovendo creare un personaggio di livello totale 20 ho

19 livelli di classe

1 livello perchè Goliath (che non ha dadi vita razziali)

Quindi avrei i soldi di un personaggio di livello 20,

l'esperienza equivalente, mentre l'incremento di caratteristica corrispondente al livello 20 non lo prenderei.

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta:)

Ma a questo punto (giusto per avere in mente l'esempio concreto) per il Goliath dovendo creare un personaggio di livello totale 20 ho

19 livelli di classe

1 livello perchè Goliath (che non ha dadi vita razziali)

Quindi avrei i soldi di un personaggio di livello 20,

l'esperienza equivalente, mentre l'incremento di caratteristica corrispondente al livello 20 non lo prenderei.

E' corretto?

Esatto. Avresti i PE ed il denaro di un pg di 20° livello ed i livelli di classe, le abilità, i pf, i talenti e gli incrementi di caratterstica di un pg di 19° livello.

Quando otterrai abbastanza PE da passare dal 20° al 21° livello (indicativamente 20.000), otterrai il tuo 20° livello di classe, con tutto ciò che ne deriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando otterrai abbastanza PE da passare dal 20° al 21° livello (indicativamente 20.000), otterrai il tuo 20° livello di classe, con tutto ciò che ne deriva.

Ma passando da 20° a 21° non diventa epico ?

Quindi PE per nuovo livello = LIV attuale per 10.000 (che nello psecifico diventano 200.000 PE sempre che non ricordi male).

Oppure quando si ha a che fare con il LEP le regole cambiano quindi non sono epico fino a che non raggiungo 20 livelli di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ikar, ci avevo pensato, ma per un'avventura one shot nemmeno si conterà l'esperienza guadagnata da quel che ho capito, quindi sarebbe inutile mi sa:) e farlo prima mi porterebbe allo stesso punto di partenza:)

Beh potresti sempre metterti d'accordo per far sì che il divario tra il 19° e il 20° a seguito dell'LA buyoff si sia praticamente azzerato... Di fatto tu al 3° livello lo riduci, e sei di un livello in meno rispetto al tuo ipotetico party, quindi alla lunga dovresti averli raggiunti... IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma così saremmo tutti di livello 20 con l'eccezione che io essendo goliath avrei i bonus della razza particolarmente forte in più.

Sarei un po'favorito ne deduco (anche il fatto che non ho fatto un caster come al solito è puramente per evitare di mazzuolare tutto e tutti:P).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...