Vai al contenuto

distinguere manuali 3.5


geki

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

So che la cosa era già stata discussa, ma non riesco a trovarla con la funzione cerca

Come si fa a distinguere un manuale 3.5 da un manuale 3.0?

In genere dalle abilità: se trovi sopravvivenza è 3.5 se trovi orientamento o conoscenza delle terre selvagge è 3.0. Poi anche dalla rd: in 3.0 le rd sono del tipo x/+n.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per data di uscita

In questo topic c'è tutto il materiale della terza edizione uscito. Quelli usciti dopo il Manuale del giocatore 3.5 del luglio 2003, sono 3.5. Quelli prima 3.0

Fa eccezione il Libro delle Fosche tenebre che è stato tradotto a cavallo delle due edizioni ed è un po' un miscuglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal dorso XD

Invece di guardare un manuale dentro, lo scopri guardando il dorso dello stesso. In basso vi é un numero (presumo si riferisca al catalogo della casa editrice)

Se il numero é 6XXX (es 6001) é 3.0

Se il numero é 65XX (es 6501) é 3.5

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dal dorso XD

Invece di guardare un manuale dentro, lo scopri guardando il dorso dello stesso. In basso vi é un numero (presumo si riferisca al catalogo della casa editrice)

Se il numero é 6XXX (es 6001) é 3.0

Se il numero é 65XX (es 6501) é 3.5

:bye:

non penso sia esattamente così come dici te... poichè il libro delle imprese eroiche è 60xx e quello dovrebbe essere 3.5 se non mi sbaglio giusto? comunque penso si possa capire dalle tabelle degli oggetti e altre cose, ad esempio la 3.0 sono tutte in bianco ed in nero almeno sui tre manuali base, invece su quelli della 3.5 compresi la serie dei perfetti e delle razze sono colorate con colori alternati per ogni riga: giallino-bianco-giallino- bianco e così via... questo è quello che penso poi correggetemi se mi sbaglio almeno starò più attento comunque questo dei manuali dalla 3.0 alla 3.5 è veramente un rompicapo:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia esattamente così come dici te... poichè il libro delle imprese eroiche è 60xx e quello dovrebbe essere 3.5 se non mi sbaglio giusto? comunque penso si possa capire dalle tabelle degli oggetti e altre cose, ad esempio la 3.0 sono tutte in bianco ed in nero almeno sui tre manuali base, invece su quelli della 3.5 compresi la serie dei perfetti e delle razze sono colorate con colori alternati per ogni riga: giallino-bianco-giallino- bianco e così via... questo è quello che penso poi correggetemi se mi sbaglio almeno starò più attento comunque questo dei manuali dalla 3.0 alla 3.5 è veramente un rompicapo:banghead:

Il libro delle imprese eroiche é 3.0. Alla fine, il metodo che ho evidenziato mi pare il più rapido, e per esperienza personale dovrebbe essere giusto...

Certo, per distinguere un manuale 3.0 da uno 3.5 basta leggere. Aldilà del colore delle tabelle, si vedono le abilità (come già detto da Blackstorm), o le rd... oppure se trovi scritto Azione Parziale invece che Azione Standard :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...