Vai al contenuto

D&d online?


nikteddy92

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Da poco ho iniziato a giocare a D&D e mi è subito piaciuto tantissimo.

Purtroppo posso vedermi poco con il mio gruppo e quindi avevo una domanda da farvi: C'è un modo per giocare online? Ho sentito parlare di Playbychat, ma non so cosa sono e come vengono gestite, quindi se mi potete aiutare...

Se alcuni giocano già online, se posso, mi unirei molto volentieri...

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se invece non capisci, esistono due tipi di gioco "online"

Play by chat (pbc) che consistono in gruppi di giocatori (con un master) che si danno appuntamento in determinati orari in chat (DL o MSN, per la maggiorparte) e giocano descrivendo quello che i loro pg fanno, a turno.

Il gioco è immediato e la trama avanza spedita quando si gioca, ma necessita di tempi lunghi da concordare

Altrimenti

Playbyforum. I giocatori e il master scrivono le proprie azioni in post simili a questo, descrivendosi in terza persona, solitamente.

Permette molta interpretazione (puoi scrivere un pezzo di narrazione) ma ha tempi più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Playbyforum. I giocatori e il master scrivono le proprie azioni in post simili a questo, descrivendosi in terza persona, solitamente.

Permette molta interpretazione (puoi scrivere un pezzo di narrazione) ma ha tempi più lunghi.

E generalmente questa modalità ha il brutto vizio che spesso dopo più o meno poco tempo "salta" a causa di PG assenti, tempi troppo lunghi o master troppo impegnati... In un anno di PBF l'unica avventura andata davvero bene è l'unica che tutt'ora continua, su un altro foro [attualmente con 3356 post ... e sono passati circa 8 giorni in game :lol: ]

Link al commento
Condividi su altri siti

E generalmente questa modalità ha il brutto vizio che spesso dopo più o meno poco tempo "salta" a causa di PG assenti, tempi troppo lunghi o master troppo impegnati... In un anno di PBF l'unica avventura andata davvero bene è l'unica che tutt'ora continua, su un altro foro [attualmente con 3356 post ... e sono passati circa 8 giorni in game :lol: ]

beh, sembra un ritmo lento persino per un play by forum. Credo, in generale, che un problema di fondo sia che all'inizio si scrivono post lunghissimi (e molto belli, a mio parere), poi non si riesce a tenere il ritmo e si abbandona.

A me piacerebbe masterizzarne uno, ma non ho idee per una avventura adatta (e attenzione: credo che l'idea di avventura non sia affatto gran parte del lavoro del master, a differenza che in d&d "real")

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sembra un ritmo lento persino per un play by forum.

Ah sì? E' cominciata il 14/07/2008. Considerando che sono passati 387 giorni conta una media di 8.7 post al giorno. Considerando che questa media prosegue da più di un anno direi che è un'ottima media. Ovviamente ci sono stati dei periodi di calo che hanno abbassato la media, o giorni in cui si aspettava che durante un combattimento il legittimo detentore del turno facesse la sua mossa... Quindi non direi affatto che è una media bassa per un PBF, prova a fare un controllo con quelli che trovi qui sul foro se non ci credi... [PBF durati una settimana non fanno testo :lol: ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikar mi sono espresso male. Ero impressionato dalla quantità di messaggi, dicevo proprio che in confronto 8 giorni erano pochi. ;-)

Mi puoi dare l'indirizzo? adoro leggere pbf (qui su DL seguo "il ritorno dei draghi" e mi sto mettendo in pari con "io sono la sua spada lui è il mio scudo).

Anche se a leggere tremila post ci metterò MOOOOLTO tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...