Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - In Nome dell'Odio


Lollinus

Messaggio consigliato

In Nome dell'Odio

@ Acel Kerrel Andre

Spoiler:  
Vi siete conosciuti nella Libera Città di Greyhawk grazie ai vostri superiori. Siete stati convocati per compiere un’importante missione, e se sia i guardiani dei pugnali incantati sia i cavalieri del Furyondy sia l’ordine dell’illuminazione se ne devono occupare deve essere qualcosa di serio. Vi è stato detto che nella cittadina di Adrivan, nella Teocrazia del Chiarore, sta avvenendo una vera e propria strage silenziosa. Molti dei suoi abitanti sono stati rinvenuti morti per strada o nelle loro case; ma la cosa più strana è che per nessuna delle vittime è stata identificata la causa di morte. Il fatto che un così terribile genocidio stia avvenendo nelle terre consacrate del Chiarore è molto grave, così avete sellato i cavalli e siete partiti alla volta della teocrazia, dove vi aspetta Holfer Tremok, capo della guardia cittadina che ormai non sa più dove sbattere la testa... Il viaggio è stato molto lungo e nonostante un’iniziale diffidenza oggi vi conoscete abbastanza bene da chiamarvi tranquillamente per nome. E’ sera quando giungete alle porte di Adrivan, dove sentite un gran vociare. Avanzate verso l’ingresso della cinta muraria dove notate una gran folla, che si apre al vostro arrivo, ed in breve tempo capite il perché sia radunata li: i corpi di due uomini sono stesi a terra, privi di vita…

@ Alysia

Spoiler:  
Hai viaggiato per molti giorni in groppa a Shalandyr per giungere ad Adrivan, nella Teocrazia del Chiarore. Questo perché un tuo vecchio amico, un esploratore di nome Buford Helam, ha chiesto il tuo aiuto: nella cittadina la gente viene trovata morta, e le cause dei decessi sono sconosciute. L’uomo teme per la sua vita e per quella dei suo famigliari (sua moglie Jenna ed i figli Gron e Fredric). Sei appena atterrata poco lontano dalle porte della città, quando l’intera famiglia Helam giunge sul posto per accoglierti. Buford è un uomo muscoloso dalla folta barba bruna mentre Jenna è una bella donna dai corti capelli castani. Gron e Fredric sono due ragazzi rispettivamente di dodici e quattordici anni. Buford si avvicina ansimante, quindi esclama

Siano lodati gli dei, sei arrivata! Grazie per essere venuta Alysia! Questa città è un incubo, la gente muore come se nulla fosse… E nessuno ha capito perché! Pensa che poco fa due uomini sono stati trovati morti alle porte della città!!!

Poi trattenendo le lacrime

Purtroppo sono troppo povero per andarmene da questo posto maledetto… Ti prego, aiutami a proteggere la mia famiglia…

@ Zefira

Spoiler:  
Quando Feril ti disse

Dobbiamo andare ad Adrivan, stanno succedendo cose molto interessanti e non possiamo perdercele!

Non pensavi che il caso potesse essere così interessante… Infatti in questa insospettabile cittadina della Teocrazia del Chiarore la gente muore senza un motivo apparente… una cosa troppo strana per passare inosservata ad una come te… Così sei partita alla volta di Adrivan insieme a Feril per scoprire cosa fosse accaduto. E’ sera quando giungete alle porte di Adrivan, dove sentite un gran vociare. Avanzate verso l’ingresso della cinta muraria dove notate una gran folla. Vi fate largo ed in breve tempo capite il perché sia radunata li: i corpi di due uomini sono stesi a terra, privi di vita… Feril ti sussurra

Lo dicevo che era interessante...

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... Nel primo post scrivete sotto spoiler la descrizione fisica del vostro pg... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta

descrizione

Spoiler:  
Acel è un tiefling alto all'incirca 1.80 m di corporatura media ha i capelli neri e corti che porta che porta sempre scaruffati ha gli occhi di colore rosso e delle piccole corna che gli si intravedono fra i capelli della fronte.

E' vestito sempre di nero, mantello nero,stivali e guanti neri e una bella corazza di bande nera su cui spicca il simbolo dei cavalieri del furyondy. E' armato di una katana che porta infoderata in vita

Restando sopra il cavallo mi presento alla folla

Buonasera gente, il mio nome è Acel e sono stato mandato qui perchè io e miei compagni dobbiamo incontrare il signor Holfer Tremok............ma a quanto pare il nostro incontro con lui dovrà attendere. Cosè successo? Chi è il responsabile della morte di questi due uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buford, è un piacere rivederti dopo tutto questo tempo, sebbene le circostanze siano infauste. Sono giunta più in fretta che ho potuto...

dico mentre con una mano accarezzo Shalandyr, la mia amica acquila.

Ah, ma guarda questi due ragazzi, sono diventati due uomini ormai, devi esserne fiero! Hai davvero una bella famiglia. Non preoccuparti, in nome della nostra vecchia amicizia farò tutto il possibile per aiutarti. La natura rimetterà a posto le cose, vedrai, come è giusto che sia. Tieni, prendi queste...

e così facendo porgo a Buford un sacchetto con dentro 5 monete di platino lucente.

Raccogli le tue cose e porta i tuoi cari in un posto sicuro mentre io resto qui e cerco di capire cosa succede

Descrizione

Spoiler:  
Alysia Fortequercia è un’umana di 28 anni. E’ alta all’incirca 1,70m ed ha un fisico slanciato e ben proporzionato. Non è una guerriera ed il suo braccio non è forte come quello di un uomo Erinn ma la vita nelle terre selvagge l’ha comunque allenata a sopportare egregiamente fatiche e privazioni. La sua pelle chiara si è leggermente scurita sotto i raggi del sole durante i suoi molti viaggi. I suoi occhi sono di un delizioso color nocciola grandi e profondi, le labbra rosa e sottili, il viso di una bella forma ovale. I capelli, lunghi fino al collo, sono folti, mossi e di un colore simile al rame brunito, spesso Alysia li adorna con una coroncina di piume bianche e grigie. Nel complesso il suo fisico rimanda alle fattezze di una donna dell’est europeo. Indossa dei comodi abiti da viaggio di un sobrio colore marrone, sopra di essi porta una corazza di piastre realizzata con scaglie di drago d’ottone, la particolarità di questa corazza risiede nelle spalliere formate ciascuna da tre artigli ricurvi. Al collo indossa un amuleto fatto da una sola pietra preziosa rossa e semitrasparente legata ad un filo di cuoio. Porta con sé uno scudo decorato con piume e la sagoma di un’ aquila (simbolo degli Erinn) oltre ad un randello di quercia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo per mano l'elfo e faccio strada attravverso la folla per vedere più da vicino i cadaveri. Sussurro al mio compagno:

Il tuo intuito non sbaglia mai è? La Morte è molto affascinante ma queste poi! Stai in guardia, difficilmente morti così assurde possono essere opera di un essere qualunque, indubbiamente ci troviamo difronte a qualcuno o qualcosa di veramente potente per aver fatto qualcosa del genere senza lasciare tracce... Vediamo se c'è qualcosa di strano intorno... mormoro alcune parole di potere arcano e aspetto che gli incatesimi facciano effetto

@ DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico e Individuazione dei non morti, rimango a 4/8/5 incatesimi al giorno, ricorda che ogni giorno mi casto riposo inviolabile e allineamento imprescrutabile.

appena ho tempo ti mando la scheda di Feril che è:

Warblade 1/Guerriero 1 / Mago 4 / Spellsword 1 /Abjurant Champion 1

Ovviamente ora Feril è più potente di Zefira...Ma le cose sono destinate a cambiare anche perchè fra un po' io prenderò il talento autorità così da poterlo usare tranquillamente come gregario...più o meno lui rimarrà così sino al mio 15° livello se non ci sono problemi

...per lui posso usare i livelli di sostituzione Razziale dell'elfo-mago? in fin dei conti i Drow sono i cugini degli elfi XDD a, Feril lo gestisci te o lo faccio io?

Descrizione:

Spoiler:  
Zefira ora indossa un mantello da viaggio nero con cappuccio che le copre la faccia, stessa cosa Feril. Senza i mantelli appaiono così:

429pxelf1.jpg

Zefira MoonRomance

magec.jpg

Feril Aderwel

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Ardre è un illumian, e in quanto tale è simile ad un uomo. alto 1,75 cm. Peso intorno ai 67-68 kg. La sua muscolatura non è molto prominente, e la sua pelle è un pò pallida. E' sempre un pò in disparte, e non parla mai cn nessuno se non nei rari casi in cui ha qualcosa da farsi dire..

Arrivo alla citta, galoppando con il mio cavallo che va veloce come un lampo. Sono in viaggio con i miei amici, Acel e Kerrel. Appena passo le porte della città, noto che c'è un gruppo di gente radunata a cerchio a guardare qualcosa. Acel si butta subito in avanti, e si presenta ai cittadini domandando spiegazioni.

Buonasera gente, il mio nome è Acel e sono stato mandato qui perchè io e miei compagni dobbiamo incontrare il signor Holfer Tremok............ma a quanto pare il nostro incontro con lui dovrà attendere. Cosè successo? Chi è il responsabile della morte di questi due uomini?

Anche io decido che sia il caso di presentarmi, e fare qualche domanda, tanto per aiutare il nostro gruppo a capire qualcosa su ciò che è successo. Prima di parlare però, mi sporgo oltre la folla di persone, e guardo al centro, dove sono rivolti tutti i loro volti.

*Oh mio Dio.... *

Rimango inorridito a quella vista. Ben due cadaveri. Inizio, ancora stranito, a chiedere in giro cosa sia successo:

"Signori io sono con Acel. Siamo entrambi, con Kerrel, appartenenti allo stesso gruppo.... Ma ditemi. Per Elhonna, cosa è accaduto a questi due malcapitati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere sceso da cavallo, mi avvicino al luogo del misfatto fermandomi però a qualche metro ad osservare i corpi esanimi.

"Non ci voleva, fossimo arrivati prima..." penso sconsolato. Resto poi in attesa che qualcuno risponda alle domande dei miei compagni, allungando l'orecchio.

@DM

Spoiler:  

Come sono i cadaveri? Ci sono segni che possano indicare le cause della morte?

Descrizione

Spoiler:  

Kerrel alla vista è un normale umano, altezza nella media (1,73), fisico mediamente robusto.

Capelli corti e neri, occhi di colore grigio.

Indossa dei comodi vestiti da esploratore, alla cinta ci sono i suoi due pugnali e sulla schiena una faretra con un piccolo arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango qualche secondo fisso a vedere i cadaveri e, nell'attesa che mi risponda qualcuno, intanto vedo se riesco a trovare possibili indizi intorno ai corpi...

Spoiler:  
Prova di Cercare, +15 (per gli indizi)

Prova di Raccogliere Informazioni +14 (per farmi rispondere dalla gente oppure sentire dalle persone mentre parlano qualcosa di utile)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Acel Kerrel Andre

Spoiler:  
La voce di un uomo emerge dal vociare della folla

Non lo sappiamo, li abbiamo rinvenuti qui in mezzo alla strada..

un'altra voce replica

Sì è vero, e nessuno sa come siano morti!

un'altra ancora

... e la guardia cittadina non fa nulla per fermare questi omicidi!

è evidente che dalla folla non otterrete nulla ni più di quello che già sapete... notate però che fra la folla spiccano due figure incappucciate...

@ Kerrel

Spoiler:  
Osservi i cadaveri, ma non noti nulla che potrebbe aver causato la morte di quei due poveracci...

@ Andre

Spoiler:  
La gente continua a parlare dicendo cose contraddittorie... insomma inutili... Ti avvicini ai cadaveri, ma pur cercando intorno non noti nulla di strano, non capisci nemmeno cosa abbia causato la morte dei due...

Spoiler:  
nel post precedente ti sei presentato come Acel... edita...

@ Zefira

Spoiler:  
Stai per lanciare i tuoi incantesimi quando noti tre figure a cavallo farsi largo fra la folla... uno resta un pò più indietro, mentre gli altri si avvicinano ai cadaveri e li osservano senza smontare da cavallo. poi quello rimasto indietro esordisce dicendo

Buonasera gente, il mio nome è Acel e sono stato mandato qui perchè io e miei compagni dobbiamo incontrare il signor Holfer Tremok............ma a quanto pare il nostro incontro con lui dovrà attendere. Cosè successo? Chi è il responsabile della morte di questi due uomini?

ora che lo osservi meglio noti due piccole corna sporgere dai suoi capelli... un tiefling...

poi uno dei due vicino ai cadaveri

"Signori io sono con Acel. Siamo entrambi, con Kerrel

ed indica il terzo uomo

appartenenti allo stesso gruppo.... Ma ditemi. Per Elhonna, cosa è accaduto a questi due malcapitati?

la folla inizia a dare spiegazioni inutili, e nel mentre Feril non riesce a trattenere una risatina... poi ti sussurra

Non siamo i soli interessati a questa storia...

Quindi lanci i tuoi incantesimi

Spoiler:  

Round 1°

Sono presenti delle aure magiche nei dintorni

Non sono presenti auree non morte

resti concentrata?

@ Alysia

Spoiler:  
Buford guarda le monete, poi esclama

Grazie Alysia... sei molto gentile... con questi soldi potrò salvare la mia famiglia... ma... io non posso andarmene...

c'è una breve pausa, poi

se lasciassi Adrivan il Capitano Holfer Tremoknon mi darebbe pace... mi considererebbe un disertore...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Veramente riportavo solo le parole di Acel ^^ Perchè io parlo dopo di lui e aggiungo le mie

*Uff... Non c'è niente che mi possa aiutare a trovare la ragione della morte.... Che strazio!

Noto 2 persone fra la folla alquanto strane. Comunico ai miei compagni che non so niente in più sull' omicidio, ma che vado a chiedere a due tizi sconosciuti che sembrano alquanto insoliti. Mi avvicino a essi, e inizio a parlare.

"Salve signori. Avete uno strano aspetto, non tipico di questo luogo. Posso chiedere se sapete qualcosa di questo omicidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Acel Kerrel Andre Zefira

Spoiler:  
Andre si avvicina ai due tizi incappucciati e rivolge loro la parola. Uno dei due si volta come per ascoltarlo, poi risponde

E perchè dovremmo sapere qualcosa al riguardo?

@Andre

Spoiler:  
riesci a vedere sotto il cappuccio il volto dei due. quello che ti ha parlato è un elfo dai capelli bianchi, mentre l'altre sembra essere un'elfa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurro ai due:

Spoiler:  
"Perchè siete elfi, e ovviamente non siete di qua. Non temete, per ora non rivelerò la vostra natura. Inoltre ho avvertito qualcosa di strano in voi due.... E mi sono incuriosito. Io sono qui per investigare, voi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Acel Kerrel Andre Zefira

Spoiler:  
Acel si avvicina ad un passante e gli domanda informazioni su Holfer Tremok...

l'uomo risponde

Di sicuro non è qui, visto che non ci sono guardie nei paraggi... Normalmente si trova nella caserma...

@Ardre

Spoiler:  
ora devi aspettare la risposta di raziel ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre rimango concetrata sulla mia magia rispondo distrattamente ad Acel

Non vedo perchè la nostra identità debba rimanere nascosta...in fin dei conti essendo umili fedeli di Boccob in pellegrinaggio non vedo quali segreti potremmo mai nascondere noi siamo capitati qua giusto per fare rifornimento di provviste e ci siamo imbattuti in questa situazione... e faccio un cenno con la testa verso i cadeveri poi continuo è possibile avvcinarsi ai cadaveri per controllarli?

@ DM

Spoiler:  
mantengo la concentrazione il più possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

*Bene anche loro sono qua per investigare come me....*

"Sinceramente non ne sono convinto.... Non so se questi cadaveri possano essere o meno visti. A me hanno lasciato solo dare un'occhiata più da vicino, ma niente di che. Non ho davvero idea di come possiamo fare per risolvere la cosa.... Però un mio amico sta cercando un personaggio di rilievo... e stiamo andando a parlare con lui. Forse potreste unirvi a noi... Io sono Shurn... Molto piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena raggiunto Andre e Kerrel

Andre....Kerrel con chi avete fatto conoscenza?

A quanto vedo è una bella fanciulla........qual'è il tuo nome? il mio è Acel e sono un cavaliere del Furyondy

Poi mi rivolgo ai miei compagni

Ho raccolto alcune informazioni dovremo raggiungere Holfer Tremok......qui a quanto pare non sembra che ci sia niente di utile

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Acel Kerrel Andre Zefira

Spoiler:  
l'elfo tira indietro leggermente il cappuccio per mostrarvi parte del suo volto, poi si presenta

Io sono Feril, fedele servo di Boccob... Quanto a lei...

Indica l'elfa facendole l'occhiolino

... può presentarsi da sola...

mentre state parlando la gente inizia a disperdersi, mentre due guardie cittadine sopraggiungono urlando

SIGNORI VI PREGO!!! ALLONTANATEVI DA QUEI CORPI!!! CE NE OCCUPEREMO NOI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tolgo il cappuccio e sorrido al cavaliere Il mio nome è Zefira MoonRomance, anche io sono una fedele di Boccob e viaggio con il mio mentore non che compagno di vita Feril in giro per le Lande raccogliendo il sapere magico dicendo "compagno di vita" sorrido maliziosamente a Feril poi torno a rivolgermi ad Acel E' possibile esaminare i cadaveri da vicino?

@ Dm

Spoiler:  
i miei incatesimi mi dicono qualcos'altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Acel Kerrel Andre Zefira

Spoiler:  
State vi state presentando quando le guardie si avvicinano a voi dicendo

Signori vi prego allontanatevi, qui ci pensiamo noi...

quindi mentre una inizia ad esaminare i corpi l'altra vi fa allontanare di qualche metro insieme a parte della folla...

@ Zefira

Spoiler:  
Muovendoti nella calca perdi la concentrazione necessaria per continuare l'incantesimo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione i miei incatesimi...comunque sia quello che so per ora mi basta...vediamo di fare in modo di esaminare i cadaveri... mi avvicino all'uomo che sta esaminando il copro Salve, posso chiedre a lei per avere il permesso di controllare questi corpi? se vuole posso mostrarle la pergamena che attesta la competenza nell'esercitare le mie doti di guaritrice e di maga fornitami dagli alti prelati della Chiesa di Boccob dicendo questo estraggo dalla tasca interna del mantello una custodia porta pergamene finemente lavorata con inciso lo stema di Boccob

@ DM

Spoiler:  
Uso il potere dell'orecchino per trasmutare la mia falce, già trasmutata in una spada lunga, in una pergamena che lo convinca a farmi esaminare il cadavere
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...