Vai al contenuto

nuovo gruppo 1 lv


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di dnd 4.

Mi sono preso la briga di fare da master alla mia ragazza e ad altri due giocatori per una campagna d Dnd . purtroppo i giocatori sono solo in 3, le prime avventure saranno solo loro per poi aspettare che qualcun altro si unisca a noi.

Ecco i personaggi che vogliono fare (ho concesso loro di usare il manuale del giocatore 1 e 2 ),e tutti useranno le stesse statistiche da dividere a seconda dei pg: 17 15 12 11 10 8 . I pg per la prima sessione, che sarà la rpox settimana li creo io, secondo le indicazioni che mi hanno dato. Ecco le loro richieste:

- Goliath barbaro (assalitore/guida)

- Eladrin Mago (controllore)

-Elfo guerriero o guardiano (difensore/assalitore)

Il guerriero del gruppo, vorrebbe come talento ABILITà CON ADDESTRAMENTO, in modo da poter prendere manolesta per poter diasattivare le trappole che incontreranno.

che ne dite? mi date una mano a fare i pg?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per prima cosa ti dico di cambiare quelle statistiche, sono ORRIDE. O concedi il 18/14 o lasci il più comune 16/16, ma quella brutta via di mezzo è proprio aver buttato via punti alla creazione del pg

Come fa il barbaro ad essere assalitore/leader?

Il mago eladrin è un mago che di solito punta più sui danni che sul controllo ed è un mago che fa piuttosto pena. Ti consiglio un druido per il ruolo di controller che può fare anche un minimo da guida. Concedi tutti i manuali. Non ti crea grossi problemi, anzi dà ai giocatori molta più scelta e più opzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti dico di cambiare quelle statistiche, sono ORRIDE. O concedi il 18/14 o lasci il più comune 16/16, ma quella brutta via di mezzo è proprio aver buttato via punti alla creazione del pg

Come fa il barbaro ad essere assalitore/leader?

Il mago eladrin è un mago che di solito punta più sui danni che sul controllo ed è un mago che fa piuttosto pena. Ti consiglio un druido per il ruolo di controller che può fare anche un minimo da guida. Concedi tutti i manuali. Non ti crea grossi problemi, anzi dà ai giocatori molta più scelta e più opzioni

A me le statistiche non sembrano orride.

Ti posso dare una mano con il mago e con il guerriero ma il barbaro non ho il MdG2.

Sarà un po' lungo.

Mago

CARATTERISTICHE:

For 8

Cos 11

Des 12 + 2= 14

Int 17 + 2= 19

Sag 15

Car 10

TALENTI

Libro degli Incantesimi Ampliato

(oppure Factotum

o al massimo Soldato Eladrin ma io consiglio il primo)

POTERI

A Volontà:

Esplosione Rovente

Dardo Incantato (o Onda Tonante se vuoi la propagazione ravvicinata)

Incontro:

Terreno Ghiacciato o Mani Brucianti

Giornalieri

Nube Congelante

Sfera infuocata (o sonno)

Freccia Acida

Le abilità da addestrare sceglile tu.

Guerriero

CARATTERISTICHE:

For 17

Cos 15

Des 12 + 2= 14

Int 10

Sag 11 + 2= 13

Car 8

TALENTI

Se lo vuole lui Abilità con Addestramento

(altrimenti Attacco Poderoso o Arma focalizzata)

POTERI

A Volontà

Colpo Falciante

Incalzare

Incontro

Attacco di copertura

Giornalieri

Colpo Brutale (o Minaccia del Nemico)

Io li farei così. Spero che ti sia stato di aiuto! Ciao! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le statistiche non sembrano orride.

il 17 sono punti buttati, o 18 o 16

l'array con doppio 16 è il migliore e più bilanciato e lascia anche spazio alle altre statistiche ma dovranno scegliere una razza con intelligenza per arrivare a 18 nella statistica principale. Se scelgono bene partono con 18 18

Per i manuali che non hai ci sono sempre metodi che non si possono suggerire sui forum per recuperarli, altrimenti fate colletta per un mese di insider della wizy (7$ che sono 5 euro e qualcosa) e vi potete scaricare il charcater builder 5 volte (una a testa) e contiene tutte le classi talenti oggetti e quant'altro comparsi in tutti i manuali e tutte le riviste di dragons uscite =D Oltre ovviamente ad un valido strumento per creare il personaggio e per automatizzare i conti. Da notare che anche quando l'abbonamento ad insider di un mese scadrà il character builder continuerà a funzionare senza problemi con i dati di tutti i manuali usciti all'ultimo aggiornamento =D

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17 sono punti buttati, o 18 o 16

l'array con doppio 16 è il migliore e più bilanciato e lascia anche spazio alle altre statistiche ma dovranno scegliere una razza con intelligenza per arrivare a 18 nella statistica principale. Se scelgono bene partono con 18 18 [...]

Ok, d'accordo. Noi siamo partiti con statistiche altissime: 18 18 18 17 16 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...