Vai al contenuto

[Forgotten Realms v3.5] - Le Fucine di ADBAR


Messaggio consigliato


Ciao viri..

Mi spiace ritrattare dopo meno di un giorno, ma ieri sera ho avuto troppa fiducia nella Tachipirina.. Non è il caso di fare la mummia davanti al pc, avvolta in una coperta e rantolante per mal di gola e febbre, correndo il rischio di rovinare la sessione di gioco.. Ci sentiamo per la prossima settimana..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io sono ancora un po' ko, ma mi auguro di star meglio da qui a 3 giorni.. Direi che per noi va bene Mercoledì, comunque per evitare di darvi buca all'ultimo momento come ho fatto la scorsa settimana (mi sono sentita tremendamente in colpa.. -.-), se Martedì mattina non sto ancora bene vi faccio sapere e si rinvia direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pucciosi!!

Ci riprovo, vi serve mica un nuovo pg/png? :rolleyes:

Ciao viri... scusa se non ho risposto, ma il forum non mi ha visualizzato subito il tuo post (probabilmente perchè hai fatto la cattivella e prima di farti pubblicare qualcosa deve essere supervisionato in area MOD :-D)

comunque, purtroppo adesso non posso proprio inserire PG o PNG che non siano già integrati, la situazione è particolarmente (per non dire MOOOOLTO) delicata, e inoltre siamo ...come dire ..."al completo". Credo che un 5° giocatore potrebbe "intasare" un po' il flusso di gioco e la sessione rischierebbe poi di perdere di fluidità.

PS: mi dispiace davvero, non è una cosa personale, purtroppo questo discorso l'ho dovuto fare anche ad altri utenti che hanno avanzato la tua stessa richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che questa settimana non abbiamo giocato, ho sfruttato quel po' di tempo che ho avuto libero per preparare al meglio la prossima sessione e fare il punto e qui mi sono accorto che il punto non mi soddisfa molto.

Ho cercato una spiegazione a come mai questo sia accaduto e come eventualmente "correggere" queste situazioni di tensione che portano a destabilizzare un po' il gruppo e la risposta quale è stata?... nessuna. Perchè non credo che ci sia una risposta da dare... ogni PG ha agito esattamente come ognuno avrebbe fatto in quell'occasione... nel bene o nel male tutti hanno le loro ragioni.

E allora cosa fare?

Stavo per rispondere a questa domanda allo stesso modo delle ultime volte che mi ero fatto lo stesso interrogativo... con un sospiro... una scrollata di spalle... e un "vediamo come va" che non mi avrebbe certo lasciato contento.

Poi ho letto un mp... un messaggio che mi ha scosso, suscitandomi quelle emozioni che non provavo da molto, forse troppo tempo. Ardore, audacia, decisione. E proprio da questo mp credo di essere arrivato al punto focale... ovvero che non è la risposta a non esistere... ma la domanda ad essere sbagliata.

Non devo chiedermi come fare per risolvere questa situazione... ma devo chiedermi come farvi ritrovare quello spirito che ci ha portato fino a qui.

Io non credo che sia sbagliato il modo di interpretare un PG, ma è cambiato il modo di vedere quel PG all'interno del party. Credo che si stia portando tutta la parte interpretativa da un punto di vista troppo "personale"... troppo reale. Non scordatevi che state interpretando degli EROI... checché se ne dica tutti voi siete eroi, non persone comuni e lo dimostrano i fatti.

Non a tutti gli elfi è concesso essere l'ultimo elfo di stirpe, non a tutti i nani è permesso impugnare un'armatura e un'ascia dalla fattura unica, non tutte le drow hanno ucciso la regina dei drow di superficie, non a tutti gli uomini è concessa una delle poche armi capaci di arrestare la minaccia del più potente dei rinnegati.

Tutte queste cose e molte altre fanno di voi delle persone fuori dal comune, in un mondo fatto di grandi gesta e grandi imprese. Questo non significa che dobbiate essere degli eroi senza macchia... o i buoni per forza... esistono molti modi per essere eroi, a voi la scelta della strada da percorrere.

Ho voluto scrivere questo post per cercare di riaccendere quella fiamma... quell'ardore che so non essere del tutto spento in voi, ma solo in attesa di essere ravvivato. So che questa campagna non è facile e non lo è stata dall'inizio (come in effetti è stata proprio ideata... volevo creare qualcosa di molto difficile da interpretare), ma ero convinto e lo sono tuttora, che voi siete perfettamente di essere all'altezza della situazione.

Comunque vada, questo è e rimane uno dei gruppi con più affiatamento che io abbia mai masterizzato (da sempre) e quel che accadrà in futuro lo sa soltanto la sorte.

Intanto, in vista dei pericoli futuri, io vi auguro buona fortuna.

Il vostro DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo questa maledetta influenza ha beccato anche me... 39 di febbre... non mi capitava da più di un decennio. Avrei avuto disponibili solo i primi giorni della settimana, ma non mi sento di darne la disponibilità, lascio quindi slittare il tutto di un'altra settimana, ahimè... sperando che la prossima ci sia più propizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...