Vai al contenuto

[Forgotten Realms v3.5] - Le Fucine di ADBAR


Messaggio consigliato


Ok ragazzi... tra le mille peripezie che hanno portato alla perfezione di questo grande PbC ce n'è un'altra che credo e spero possa risolvere uno dei problemi che si sono venuti a creare nelle ultime sessioni: le cadute continue di alcuni PG.

Mentre si poteva pensare che questo poteva essere dovuto alla scarsa connessione dell'uno o alle relative prestazioni dell'altro, ho rilevato che dall'ultima seduta, in cui io ho giocato con il cavo diretto alla rete (quindi andavo a palla di cannone) non c'è stata la minima caduta.

Questa ovvietà mi ha portato alla conclusione che la nostra rete... e soprattutto la mia connessione deve essere migliore possibile, ecco perchè ho trovato un programmino (ovviamente free) con cui possiamo ottimizzare le connessioni di gioco.

Himachi non farà altro che creare un rete virtuale interna al mio PC in cui la connessione (a meno che non cadiate da internet) dovrebbe rimanere stabile.

http://www.xnavigation.net/view/741/hamachi/scarica.html

Da questo link potrete accedere alla pagina dove scaricare il programma (cliccate su Download sotto Himachi 2.1.0.124) e seguite i semplici passi per scaricare il file di installazione.

Installate poi Himachi nel PC.

Quando vedrete questa finestra....

post-1046-14347051017662_thumb.jpg

  • Cliccate sul pulsante di "accensione"... è l'unico che si vede e se ci andate sopra con il mouse vi comparirà la scritta "Accendi"
  • Una volta acceso il programma vi fornirà un indirizzo IP fittizio e vi chiederà di impostare il nome del vostro PC (siete liberi di mettere ciò che volete)
  • Una volta che saremo tutti connessi vi basterà cliccare su Rete -> Partecipa a rete esistente ... io vi fornirò ID rete e Password con cui accedere alla mia rete
  • Poi apriremo Map Tool e per le connessioni andremo su Direct dove vi basterà inserire il codice della mia rete fornitami da Himachi... e la porta che vi fornirò

Con questo programmino dovremmo risolvere molti problemi di Lag e cadute improvvise (ripeto: a meno di interruzioni di connessioni o spegnimenti di PC, ovviamente) e soprattutto potrò utilizzare la connessione direttamente dal nuovo modem senza dovermi sfracellare e farvi perdere un'ora come l'ultima volta.

Molto semplice e veloce... per ora comunque istallate Himachi, il resto lo configureremo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse domani (martedì) non ci sono.......mi informo meglio e confermo o smentisco a breve. Però c'è una discreta possibilità che martedì non ci sia.

Aggiornamento: purtroppo confermo che martedi sera non ci sono. Se serve posso organizzarmi per tutti gli altri giorni....però se è l'unico disponibile purtroppo non posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz peccato, volevo fare un'ultima sessione prima del 2012 :-) . Cmq Codan.....dopo anni di battaglie e avventure, mi son accorto che il mio PG non si è ancora guadagnato un soprannome come ogni capo del mio clan....non va affatto bene XD

Mi associo agli auguri natalizi ;)

Nooooo... non rovinarti le belle sorprese... mannaggia. Vabè, ormai è fatta, ma non dico altro... lascio che sia il 2012 a riservare le grandi novità della terza ed ulima parte di questa campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo... non rovinarti le belle sorprese... mannaggia. Vabè, ormai è fatta, ma non dico altro... lascio che sia il 2012 a riservare le grandi novità della terza ed ulima parte di questa campagna.

secondo me i maya sapevano qualcosa su questa terza ed ultima parte della campagna.....scruterò le loro tavole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...