Vai al contenuto

[Forgotten Realms v3.5] - Le Fucine di ADBAR


Messaggio consigliato


Ecco le mie disponibilità per la prossima settimana...

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

...abbastanza malleabile

[EDIT]

Spoiler:  

Preciso subito che questo messaggio è probabilmente superfluo, ma visto quanto accaduto in un party che masterizzo da parecchi anni vorrei ovviare a qualsiasi dubbio, problema o "crisi" si possa creare.

Come ben saprete il mio modo di masterizzare tende a fare campagne piuttosto lunghe ed intrecciate in cui i PG hanno parecchie interconnessioni tra loro e nella stessa storia. Stessa cosa accade quando masterizzo anche in live. Purtroppo nell'ultima seduta di una campagna che dura da parecchi anni è morto un PG piuttosto "anziano" a livello di gioco (non di età, ma perchè veniva ruolato da circa 8 anni). Alla fine della seduta è quasi scoppiato il finimondo.

Mi sono trovato accusato del fatto che ho fatto morire un PG troppo importante ai fini della storia e che il modo in cui è morto non è stato molto giusto (cosa assurda visto che ho rollato i danni... la somma dei danni superava di 10 i PF attuali del PG, quindi... c'è poco da dire). Comunque... la discussione si è prolungata e alla fine ho intuito che il dissenso è stato generato più dalla frustrazione della perdita che dal gesto effettivo, inoltre, il fatto che io sia un DM che tende a non "uccidere" molti PG può sorprendere quando questo accade (in effetti si contano sulle dita di due mani il numero di PG che ho ucciso da quando masterizzo).

La cosa che però mi preme chiarire con voi (e che poi ho chiarito anche con gli altri) è che non c'è un "copione" da seguire per arrivare a fine film... non c'è nulla di prestabilito... nulla vi potrà assicurare di arrivare alla fine della campagna integri. Con questo non voglio scatenare il panico dicendo che vi ammazzerò tutti da un momento all'altro quando meno ve lo aspettate, ma solo che il bello di questo gioco sta proprio nella sua imprevedibilità in cui ogni scontro (o situazione) può rivelarsi fatale o quantomeno dannosa.

So che questo discorso non vi ha detto nulla di nuovo e probabilmente ho scritto tutto questo più per me che per voi, ma è una cosa che ci tenevo precisare. Ripeto, non vi sto preparando ad un possibile funerale, anche se non è escluso che questo accada :evil:

Il gioco è ingiusto?... a volte lo è tanto quanto la vita.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto erede del clan Sledgehammer, figlio di Brandigar II “lo sventragoblin”, figlio di Brandigar I “lo svelto”, figlio di Kain-Tur “il saggio”, sono pronto a morire in qualsiasi momento per difendere la mia terra e i miei amici, combattendo fino all'ultimo dei miei 252 pf + ira..................ecco, se però magari mi fai morire nel sonno per un colpo apoplettico potrei risentirmene un attimo ^__^.

Disponibilità per ora totale ma preferirei non lunedì....ma se serve posso spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...