Vai al contenuto

[Forgotten Realms v3.5] - Le Fucine di ADBAR


Messaggio consigliato

Allora approfitto per esporre le disponibilità per la prossima settimana per "replicare" ai commenti fatti su Framework da me sviluppato su map tool.

Premetto che con l'introduzione dell'archivio degli incantesimi il FW è stabile e quindi arrivato ad una versione definitiva, questo per dire che non ci sono altre modifiche che mi ero prefisso (l'intento era quello di automatizzare il più possibile il combattimento e il lancio degli inc. e credo di essere arrivato ad un buon punto).

Allora, a quanto ho capito, il parere generale è piuttosto positivo, fatta eccezione per dei punti definiti "critici" che spesso possono portare a rendere il combattimento "freddo".

Faccio presente che sono piuttosto daccordo con voi sul fatto che a volte i troppi automatismi possono portare ad una perdita di pathos e sono stato il primo a rendermene conto dopo aver simulato il primo combattimento (ridotto a 5/6 semplici click). Devo però fare un passo indietro riguardo una cosa che avevo pronosticato, ovvero la versione "ibrida" del FW. Questa versione, mi sono reso conto, non è fattibile in termini di tempo, perchè mi porterebbe a stravolgere radicalmente il programma e non è certo che la modifica sia comunque essere soddisfacente.

Questo per dire che non credo sia opportuno fare una versione "ibrida", ma semplicemente utilizzare o meno quella che c'è... nel caso passiamo al vecchio modello (che a mio avviso, per alcune occasioni può andare bene).

In definitiva, direi che avete la totale libertà di scelta e di azione... quando vorrete utilizzare il FW potrete farlo, in alternativa vi basterà dichiarare sulla chat che farete la vostra azione di attacco manualmente.

Credo sia la giusta via di mezzo per velocizzare gli scontri shoot-and-kill e mantenere il pathos in quelli importanti. Ovviamente se siete tutti daccordo.

ed ora ecco le Disponibilità:

Lunedì

Mercoledì

Giovedì

...attendo...

PS: presto riceverete i PE per le passate sessioni

Link al commento
Condividi su altri siti


In definitiva, direi che avete la totale libertà di scelta e di azione... quando vorrete utilizzare il FW potrete farlo, in alternativa vi basterà dichiarare sulla chat che farete la vostra azione di attacco manualmente.

A me va benissimo, decisamente. ^^

Lunedì

Mercoledì

Giovedì

Causa esame, questa settimana la mia disponibilità si riduce al Giovedì.

PS: presto riceverete i PE per le passate sessioni

A proposito di passate sessioni. Dopo la chiacchierata dell'ultima volta ho messo in cantiere un nuovo Pensieri & Parole (..miracolo!), che è in pratica un'integrazione dell'ultima sessione. Te lo anticipo perché magari vuoi aspettare di leggerlo prima di fare il tuo commento. Dal canto mio, farò l'impossibile per mandartelo al più presto. *__*

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo allora la sessione per domani...

Giovedì 24 Febbraio ... ORE 21:15 (ci si vede in Chat DL)

PS: per gli incantatori... se volete inviarmi la lista degli incantesimi di attacco che utilizzate più spesso, posso caricarveli direttamente nel PG, così ve li trovate belli e pronti per domani (ci metto sì e no 30 secondi ad incantesimo quindi non preoccupatevi per lo sforzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

posto ora perchè il pc sembra ripresosi. Mi scuso per l'iniziale ritardo, e li ammetto che è propio colpa mia. Un po di fiacchezza, mi son sdraiato e mi stavo addormentando. Per quanto riguarda dopo, purtroppo non so cosa dire. Il pc ognitanto si rallenta molto, in genere quando guardo video scaricati, ma poi, se riesco a chiuderli in fretta quando si manifesta il problema, si riprende rapidamente. Quando c'è la sessione si impalla per almeno 1 ora. Oggi a parte un po di navigazione non l'ho praticamente usato. Quando si è bloccato l'avrò riavviato 15 20 volte e nulla. A questo punto penso sia un problema anche con map tool, se no non saprei spiegarmelo. Mi scuso per la sessione saltata e la seratà buttata, però finchè non troverò una soluzone al problema non me la sento di dare la disponibilità di presenza alla sessione, dato che oggi è propio andata di M, ma già almento altre 2 volte ho rischiato, ma si è ripreso con un po' di fatica.

Saluti Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillizzo anche io la cosa... non è colpa tua e non è successo nulla di eccessivamente grave.

Per ora non posso dare delle risposte definitive, ma la cosa che potresti controllare e che magari poi la prossima settimana possiamo testare insieme, è il livello di menoria che il tuo PC utilizza con map tool e nel caso provare ad aumentarla (sempre che il PC la sorregga). Per farlo basterà avviare la sessione con map tool e collegarti con la mia campagna, la barra in basso a destra non dovrebbe mai arrivare a al massimo e la luce continua non deve mai essere rossa. In caso contrario potresti avere dei loop di sistema che possono fare impallare il PC (ma lì dipende anche dalla RAM che hai).

Ora do uno sguardo anche in giro per internet, per vedere se riesco a trovare un problema simile e capire come risolverlo. Non disperare Rallo, a tutto c'è sempre una soluzione e noi la troveremo.

Quindi per ora mi esimo dal postare delle disponibilità, per la prossima settimana vorrei assicurarmi di risolvere (anche in parte) il problema del "colosso", una volta resa stabile la cosa, ripartiremo in pompa magna. A presto.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato diverse opzioni....ma il fatto è che coi filmati mediaplayer o in streaming o credo anche map tool (quindi direi java) la cpu passa da un 10% a cu dovrebbe stare al 95 100%. Ho provato a capire quali processi fossero ma non ho ancora trovato una risposta precisa. Eventualmente nel week and formatto......e crepi l'avarizia. Poi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono novità sulle condizioni del PC rallo? E' un po' che non abbiamo tue notizie e vorrei sapere come stanno andando le "riparazioni".

Sono anche un po' ansioso di tornare a giocare, attendo speranzoso

PS: mi scuso per il colpevole ritardo nell'assegnazione dei PE (che entro il WE arriveranno certamente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho parlato con rallo e mi ha detto che nonostante un po' di grane si sta dando da fare per ripristinare il PC, quindi ci sarà solo da attendere un po'.

Però, visto che Morwen e Kyran non ci saranno fino al 28 di Marzo ed io partirò per le ferie il 4 di aprile, mi sembra inutile stare a tirare una sessione per poi riandare in pausa. Quindi direi di fare un piccolo "ponte" dove riorganizzare le cose e mettere a posto un po' tutto. Tanto nelle ultime sessioni siamo stati abbastanza costanti (anche e a singhiozzi) e siamo riusciti a testare abbastanza bene il programma nuovo per MapTool. Mi ritengo piuttosto soddisfatto, quindi una piccola pausa non ci nuocerà più di tanto.

Io torno l'11 di Aprile, quindi dal 12 rimetterò le mie disponibilità. In definitiva per il PbC rimaniamo in pausa fino al 12 di Aprile.

PS: buon compleanno Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

BACK FROM THE EGYPT!!!

Bene... sono tornato sano e salvo dall'Egitto! No dai, scherzi a parte è stata una vacanza tranquillissima a discapito di quanto viene detto in televisione l'Egitto e soprattutto il Cairo non è affatto un luogo ostile, soprattutto per i turisti (è incredibile quanto la televisione riesca a distorcere la realtà).

comunque... sono tornato e ho una voglia matta di riprendere a giocare (visto che quando ero là mi sono venute in mente certe idee davvero interessanti... pensa tu neanche in Egitto riesco a dimenticarmi di voi :-D). Per questa settimana purtroppo non credo di riuscire a trovare un buco, tra saluti e visite varie sono un po' pieno, però per la prossima posso dire che avrò parecchi giorni liberi che farò sapere entro Sabato.

Questo messaggio serve più che altro per sapere anche come state messi voi, se siete tutti operativi e vogliosi di riprendere la nostra avventura.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ^_^. Son stati dei mesi direi "complessi". Ora intravedo una parvenza di luce alla fine del tunnel ^^. Il mio PC ormai è un erdaM. A giorni lo porterò a riparare. Credo di esser riuscito a scroccare il pc a mia mamma per giovedì sera. Dovrò trasferire map tool, qualche cartella , ma credo sia fattibile. Quindi dico giovedì si al 95% (l'imprevisto è dietro l'angolo....sempre^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...