Vai al contenuto

[Forgotten Realms v3.5] - Le Fucine di ADBAR


Messaggio consigliato

per la sessione, lunedì è subentrato un impegno per me e teb (amichevole), ma se serve la saltiamo. Per gli altri giorni, credo il giovedi sia libero e uno tra martedì e mercoledì. In realtà di certo so solo che lunedì abbiamo l'amichevole, ma poi ci sono ancora un paio di impegni da piazzare nella settimana. Prima ci organiziamo + è probabile che possiamo far slittare gli altri ipegni. Perchè per esempio: l'allenamento è difficile farlo slittare, ma l'altra sessione che abbiamo cartacea a saperlo la mettiamo quando siam liberi.............................vhe bhe un po' incasinato^^. Diteci e noi cerchiamo di incastrare il tutto^^. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero intenzionato a fare un tutorial per Map Tool personalizzato per la nostra campagna (ovviamente in gestione PG e non in programmazione), ma poi mi sono reso conto che il lavoro sarebbe stato un po' lungo e forse anche inutile. Le caratteristiche del programma sono semplici e intuitive, si fa prima a spiegarle in lina diretta che su un video tutorial a cui non puoi neanche chiedere chiarimenti.

quindi metto qui un paio di chiarimenti sulla nuova gestione del programma e del PbC.

Come sapete il nostro pbc si è sempre suddiviso in due parti ben distinte...

1) la parte INTERPRETATIVA: in cui potete scrivere liberamente tutto ciò che concerne il vostro PG

2) la parte di INIZIATIVA: in cui potete scrivere ed agire sul Battle Ground solo al vostro turno di iniziativa (che inizia sempre con INIZIATIVA... e finisce con FINE INIZIATIVA)

con Map Tool abbiamo il vantaggio di avere non solo un Battle Ground condiviso e totalmente personalizzabile, ma abbiamo anche la possibilità di interagire tra BG e interpretazione senza dover rispettare un turno di iniziativa.

Questo mi ha consentito di poter introdurre una nuova fase all'interno del PbC che funge da ibrido delle due fasi.

questa fase la possiamo chiamare AZIONE e la possiamo immettere tra la fase INTERPRETATIVA e quella di INIZIATIVA.

Il senso di tutto questo serve a collegare il momento in cui uno sta interpretando con il momento di una possibile battaglia. Nella fase AZIONE voi PG sarete disposti sul Battle Ground nelle zone illuminate con un indicatore (i) da cui potrete iniziare ad agire. Da qui potrete scrivere sulla chat come foste nella fase INTERPRETATIVA e muovervi nel Battle Ground come nella fase di INIZIATIVA... tutto questo senza però dover rispettare dei turni (dando dinamicità e fluidità al gioco).

In conclusione la fase AZIONE serve a rendere il gioco un po' più grafico e scorrevole allo stesso tempo. Ricordate che ciò che vedrà il vostro PG nel BattleGround sarà esattamente ciò che vedrete voi (con l'ovvia aggiunta delle mie descrizioni in chat)... insomma per citare una famosa pubblicità... AZIONE... liberi di agire :D.

Facendo un reassunto posso rielencare le fasi del nostro PbC:

1) Fase INTERPRETATIVA: si sviluppa interamente sulla chat, ed i PG sono liberi di scrivere in totale libertà (avviata dal DM con la parola INTERPRETAZIONE)

2) Fase AZIONE: si sviluppa sul Battle Ground per gestire la posizione, i movimenti e la visione del proprio PG, mentre sulla chat si scrive per l'interpretazione. Il tutto in totale libertà e senza rispettare turni di iniziativa (avviata dal DM con la parola AZIONE)

3) Fase INIZIATIVA: si sviluppa come la fase AZIONE, ma per agire ogni PG deve attendere il proprio turno di iniziativa (avviata dal DM con la parola INIZIATIVA).

Ricordate queste tre fasi potrebbero non rispettare la sequenza proposta durante un combattimento... insomma... non sempre vedrete il BG prima di uno scontro... e non sempre potreste vedere mostri mentre siete in un BG... insomma... siate sempre sul chi vive (ma questo so che lo siete già).

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... volevo ricordarvi una cosa molto importante visto che è un po' che non capita.

Ogni volta che il vostro PG sale di livello dovete assolutamente comunicarmelo in chat e da lì tirare il DV. Non è tanto importante il tiro del dado vita (anche se per me è come un rito da mantenere e ci tengo), quanto il fatto che io aggiorni sempre i vostri livelli del PG altrimenti si creano delle confusioni nell'assegnazione dei PE per i mostri.

Consideratelo un memo per la prossima volta.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibilità

Ragazzi io metto la mia disponibilità per Lunedì 1° Novembre... so che è festa quindi capisco se ci fossero riserve... comunque io ci sono anche per Giovedì ... non so per Mercoledì, almeno non ancora, quindi per adesso fatemi sapere se ci siete per Lunedì. Il resto possiamo organizzarci anche più tardi.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...