Vai al contenuto

thiefling warlock


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Sembrerebbe che si stia per iniziare una nuova campagna e per la prima volta in D&D 4E.

Dando una rapidissima sbirciata a razze e classi pensavo di fare il thiefling warlock.

Come ho già detto non ho ancora avuto tempo di studiare il manuale per tanto volevo chiedere dei consigli:

1- come abbinamento classe-razza è una cosa funzionante?

2- come potrebbe crescere il personaggio (classi di prestigio/biclassamento/ecc.)?

3- mi piaceebbe un personaggio che mi permetta di decidere le mie azioni infischiandomene di cosa è giusto o sbagliato, buono o malvagio ma quale allineamento è più consono a questa accoppiata classe/razza?

4- generalmente quali sono i punti di forza e i punti deboli di questo tipo di personaggio?

spero di non avere fatto domande troppo stupide per avere risposte e ringrazio anticipatamente chi vorrà pazientemente rispondere ai miei quesiti!!!

ciao! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1 dipende dalla build di warlock che fai. Quanti e quali manuali avete a disposizione?

2 diciamo che dipende dai manuali e da cosa vuoi tu

3 Un consiglio spassionato. Ignora per il momento l'allineamento, vai nel capitolo di creazione del pg dove ti fa diverse domande relative al come si comporta il tuo pg nelle varie situazioni. Rispondi a quelle domande e fai vedere le tue risposte al DM. Lui sceglie per te l'allineamento e saprà che pg dovrà gestire nella campagna

4 tanti danni a distanza, volendo qualche build è anche da mischia. Il warlock maledice tanti nemici e quando un nemico maledetto muore succedono belle cose, dal recuperare punti ferita al telettrasportarsi al "caricarsi" per poi sparare danni. Dire Warlock con la quantità di manuali usciti quindi non dice quasi nulla. Racconta che pg vorresti giocare e come te lo vedi in combattimento, se ha un elemento preferito etc e cercherò di fare una build adeguata a quello che hai in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

un tiefling warlock viene bene, è abbastanza indicato.

non sarà molto incisivo in cac,e all'inizio i poteri non sono il massimo...ma poi arrivano quelli interessant.

le classi di prestigio, o ranghi leggendari, sono definiti in base a che patto scegli: stellare, infernale o fatato. io preferisco l'infernale, anche se non ho mai giocato personalmente da warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sembrerebbe che si stia per iniziare una nuova campagna e per la prima volta in D&D 4E.

Dando una rapidissima sbirciata a razze e classi pensavo di fare il thiefling warlock.

Come ho già detto non ho ancora avuto tempo di studiare il manuale per tanto volevo chiedere dei consigli:

1- come abbinamento classe-razza è una cosa funzionante?

2- come potrebbe crescere il personaggio (classi di prestigio/biclassamento/ecc.)?

3- mi piaceebbe un personaggio che mi permetta di decidere le mie azioni infischiandomene di cosa è giusto o sbagliato, buono o malvagio ma quale allineamento è più consono a questa accoppiata classe/razza?

4- generalmente quali sono i punti di forza e i punti deboli di questo tipo di personaggio?

spero di non avere fatto domande troppo stupide per avere risposte e ringrazio anticipatamente chi vorrà pazientemente rispondere ai miei quesiti!!!

ciao! :bye:

1)Come razza-classe va benissimo ma considera anche il warlock mezzelfo se vuoi un'"ampliamento" per così dire di poteri: il +2 a cos e a car è utile sia all'infernale che al fatato o stellare

2)Riguardo al biclassamento non saprei: non l'ho mai fatto. Sò che come destino epico il semidio è quello che più si adatta

3)Per quella razza l'ideale è il malvagio ma nulla ti impedisce di fare neutrale (io ho fatto buono)

4)I punti di forza:


    non dipendi dalle armi
    attacchi a distanza senza bisogno di archi o frecce
    attaccando a distanza sarai menoo vulnerabile ai nemici

Punti deboli:


    se usi i tuoi incantesimi migliori avrai solo 1d10 danni come massimo
    dipenderai dagli incantesimi
    potrai attaccare solo a distanza
    la tua ca è relativamente bassa

un tiefling warlock viene bene, è abbastanza indicato.

non sarà molto incisivo in cac,e all'inizio i poteri non sono il massimo...ma poi arrivano quelli interessant.

le classi di prestigio, o ranghi leggendari, sono definiti in base a che patto scegli: stellare, infernale o fatato. io preferisco l'infernale, anche se non ho mai giocato personalmente da warlock.

A dir la verità i poteri fanno schifo all'inizio ma poi sono veramente belli. Per il resto concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

ora farò una domanda che ai più esperti sembrerà stupida.

sono obbligato a scegliere un patto?

ma cosa più importante, se scelgo un patto (ad esempio infernale) posso comunque unsare "incantesimi" di un altro patto (fey/star)?

lo chiedo perchè ho visto che certi "incantesimi" hanno dei venteggi da un patto anzichè da un altro ma questo mi fa pensare che io li possa usare tutti in qualunque caso, mi sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora farò una domanda che ai più esperti sembrerà stupida.

sono obbligato a scegliere un patto?

ma cosa più importante, se scelgo un patto (ad esempio infernale) posso comunque unsare "incantesimi" di un altro patto (fey/star)?

lo chiedo perchè ho visto che certi "incantesimi" hanno dei venteggi da un patto anzichè da un altro ma questo mi fa pensare che io li possa usare tutti in qualunque caso, mi sto sbagliando?

Sì, sei obbligato a scegliere un patto. SE, ad esempio, scegli il patto infernale nulla ti vieta di scegliere incantesimi di altri patti. Però in alcuni incantesimi, in fondo ci sarà scritto, per esempio Patto infernale: e l'effetto.

Se hai quel patto trarrai i benefici riguardanti quel punto ma se non hai quel patto userai quell'incantesimo senza trarre benefici dall'ultimo punto.

Il patto non vincola a niente tranne l'incantesimo iniziale, il background e il tuo cammino leggendario che sarai obbligato a seguire quello del tuo patto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...