Vai al contenuto

Sandman


Messaggio consigliato

Non vedo un topic su questo altro fumetto. Strano.

Sempre grazie a Repubblica, sono riuscito ad avere un numero di questa pubblicazione, che da tempo ho potuto solo osservare dalla distanza. Veramente bello, ma mi aspettavo di ricevere un "trattamento" simile da Neil Gaiman, che già conosco per "American Gods" e "Nessun Dove."

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho finito di leggerlo ieri notte: fantastico! Ora sono convinto che qualcuno del forum sia riuscito ad imprigionare la musa dello spam...

Se non ho capito male Neil Gaiman e' solo l'autore della storia e non ha niente a che fare con la parte riguardante il disegno. Sabato sono passato in libreria e di sfuggita ho visto un libro con il suo nome, ma ho pensato di aver fatto confusione. Sapete dirmi qualcosa della sua produzione libraria (ad esempio se c'e' una saga sul signore dei sogni o sugli eterni)(lo ammetto ho letto solo di sfuggita la parte introduttiva; di solo la leggo alla fine del volume, ma ieri notte non ho avuto la forza)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di leggerlo ieri notte: fantastico! Ora sono convinto che qualcuno del forum sia riuscito ad imprigionare la musa dello spam...

Possibilissimo. :lol:

Se non ho capito male Neil Gaiman e' solo l'autore della storia e non ha niente a che fare con la parte riguardante il disegno.

Esatto. Della parte illustrativa si son dedicati molti personaggi differenti.

Sabato sono passato in libreria e di sfuggita ho visto un libro con il suo nome, ma ho pensato di aver fatto confusione. Sapete dirmi qualcosa della sua produzione libraria (ad esempio se c'e' una saga sul signore dei sogni o sugli eterni)(lo ammetto ho letto solo di sfuggita la parte introduttiva; di solo la leggo alla fine del volume, ma ieri notte non ho avuto la forza)?

Potresti aver visto "American Gods," che ogni tanto ristampano (le vicissitudini di un uomo costretto suo malgrado a collaborare con gli Dèi), o "Nessun Dove" (descrizione di una Londra sotterranea e nascosta in puro stile fantasy moderno), o "Stardust" (di cui ho sentito parlare poco e che non ho letto), o "Coraline" (la storia di una ragazzina che scopre un mondo alternativo). Questi dovrebbero essere quelli più noti; ne son stati pubblicati altri, ma non dovrebbero essere stati ancora tradotti.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io ho appena cominciato un libro di Gaiman, "Stardust", che per ora promette bene...

Di Sandman sono curiosissimo, credo che un mio amico lo legga. Se riesco ad ottenerlo vi dico che ne penso!

A proposito di "grazie a repubblica": ho appena letto "Il ritorno del cavaliere oscuro", 1986, Miller. Meraviglioso è minimizzare... :-D

Bda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sandman è sempre stato il mio fumetto preferito! Lo leggevo "fregandolo" a mio fratello, peccato che mi sia persa l'uscita con la Repubblica, l'avrei comprato volentieri!

Anche Stardust -il volume illustrato- mi è piaciuto moltissimo! Ha il sapore delle vecchie fiabe con in più il tocco magico personale di Neil Gaiman :mrgreen:

Purtroppo in giro non trovo più la versione illustrata, c'è solo il libro senza i disegni :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Sandman e' uno dei migliori fumetti in assoluto ed e' stato giustamente pluripremiato. Per quanto mi riguarda e' anche il mio fumetto preferito (lo rileggo spesso).

Tutti i volumi di Sandman sono stati ripubblicati in 8 albi tradotti in italiano a cura della Magic Press.

http://www.magicpress.it/php/ricerca_generica.php?tabella=articoli&ristretta=si&stringa=sandman&vai=vai

Se avete disponibilita' economica comprateli.

Saranno opere d'arte che vi porterete dietro per tutta la vita, come un bel disco o un bel quadro.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Già....Sandman è qualcosa di più che un fumetto.

Il volume di repubblica non è che un delizioso antipasto per questo capolavoro che per essere gustato va per forza letto tutto. Purtroppo sono 10 volumi non esattamente economici, ma se conoscete qualcuno che lo possiede fatevelo prestare e divoratelo, gustatevelo (facendo attenzione a non rovinare le pagine che il proprietario potrebbe arrabbiarsi ;-) ).

Gaiman ha veramente qualcosa di speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Amministratore

Riuppo questo topic datatoper segnalare che Planeta DeAgostini (joint venture italo spagnola e detentrice in Italia per i diritti DC Comics) tra le sue migliaia di pubblicazioni sta rimandando in edicola Sandman, a cadenza mensile. Credo che la rete di distribuzione sia piuttosto carente, per cui tenete d'occhio le vostre edicole! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Sto sviluppando un ambientazione contemporanea incentrata sugli dei, e mi farebbe comodo l'aiuto di qualcuno che abbia letto Sandman e/o American Gods.

Non cerco assistenza continua, solo un consiglio ogni tanto.

@i mod:Non ho aperto il topic nella Bacheca perchè quella è per i gdr(o almeno c'è scritto così) e neanche nella sezione Progetti perchè l'ambientazione la svilupperò principalmente da solo e in privato, per poi postarla una volta finita.

Se ho sbagliato, spostate il topic, per me non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sviluppando un ambientazione contemporanea incentrata sugli dei, e mi farebbe comodo l'aiuto di qualcuno che abbia letto Sandman e/o American Gods.

Non cerco assistenza continua, solo un consiglio ogni tanto.

@i mod:Non ho aperto il topic nella Bacheca perchè quella è per i gdr(o almeno c'è scritto così) e neanche nella sezione Progetti perchè l'ambientazione la svilupperò principalmente da solo e in privato, per poi postarla una volta finita.

Se ho sbagliato, spostate il topic, per me non cambia molto.

io ho letto tutto sandman e sto leggendo american gods, però i pantheon sonon ben diversi.

in american gods ci sono le divnità più "classiche", "famose". in sandman è già molto molto più complessa la storia. comuqnue se vuoi una mano posso provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, è un progetto abbastanza complesso e atipico, e per quanto ne so Gaiman è stato l'unico ad aver creato qualcosa di simile.............

So che Sandman e American Gods sono diversi, ma entrambi potrebbero essermi d'ispirazione;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, è un progetto abbastanza complesso e atipico, e per quanto ne so Gaiman è stato l'unico ad aver creato qualcosa di simile.............

So che Sandman e American Gods sono diversi, ma entrambi potrebbero essermi d'ispirazione;-)

Diciamo che in Sandman prende piùspunto da vari pantheon ma aggiunge molto del suo.

Vedi Sandman morte etc etc.

American Gods invece è più un "umanizzazione" degli dei, con Cristo mafioso e simili.

Non so bene quale sia il tuo progetto, però le linee generali sono queste:Sandman crea del nuovo, Americna Gods rende le nostre culture più "umane"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...