Vai al contenuto

Due domande sul Risiko


Messaggio consigliato

1)Quale il vostro preferito tra i seguenti?

Che ne dite di preparare una graduatoria?

(premetto che non ho mai giocato a Risiko +, ma che non ne ho neanche sentito parlare benissimo).

FutuRisiko

SPQRisiko

Risiko normale

Risiko +

2)Domanda numero due:

che armate tenete in questi differenti Risiko?

-Risiko DA SEMPRE ARMATE VERDI

-FutuRisiko DA SEMPRE ARMATE VERDI

-SpqRisiko VERDI o BLU

-Risiko + -> mai giocato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mai giocato a Risiko + né Risiko SPQR (sebbene ce l'abbia in casa :-(). Preferisco Risiko a FutuRisiko credo, ma solo perché me lo ricordo meglio (a FutuRisiko giocavo troppo tempo fa per averne un'idea "concreta").

A FutuRisiko ricordo che usavo le armate viola (mi ricordavano gli Exogini dei Distructors :mrgreen:) mentre a Risiko i neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che RisiKo normale ha il suo fascino e la sua strategia (anche perchè il primo di qualsiasi cosa non si batte mai), ma SPQR RisiKo è di gran lunga più carino e molto meno noioso del suo predecessore. Agli altri non ho mai giocato sinceamente^^.

Armate: rosse in entrambi i casi

Miglior gioco: SPQR RisiKo

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ero comprato anche risiko prestige.

Scatola ultra lusso con il tira dadi. Ogni armata aveva i dati colorati abbinati e una scatola in cartone per tenere i carrarmatini

Adesso per la casa nuova in montagna stiamo costruendo un tavolo di legno e col pirografo ci disegnamo sopra la mappa del mondo di risiko per essere più comodi a giocare:lol:

comunque sempre armate Nere!!

Non ho mai giocato a SPQRisiko ma con futurisiko mi divertivo molto. C'era qualche variabile in più del risiko normale che, alla lunga, mi stancav.

Ovviamente migliro continente: le 2 americhe!

Se le avevi entrambi avevi 7 armate in più a turni con solo 3 punti di accesso da difendere!! Io puntavo sempre a quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine non so... Forse S.P.Q.Risiko, ma potrebbe essere perchè a quello liscio ci ho giocato di più (sebbene non tantissimo) e volevo variare... Da approfondire Futurisiko. Il + è troppo letale e fortunello...

Colori:

-S:P.Q.Risiko: rosso!!!

-Liscio: se si è al max in 5 magari non verdi che gli si fan far gli alieni!

-Resto: quello che capita (tendenzialmente nero o blu, a volte viola)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse per la regola: "se perdi la capitale sei eliminato dal gioco" sicuramente RisiKo+, a seguire il classico Risiko.

Per il colore... da piccolo (9 anni) era tassativo il nero e assolutamente odiato il rosso e il viola... crescendo sono passato al blu (o all'azzurro del Risiko+)... adesso che sono grandicello preferisco il giallo, verde e se proprio proprio il viola (rosso sempre odiato e non sono sicuro al 100% ma penso di non averlo mai usato in 28 anni :-p)

Qualche anno fa me li sono colorati i carriarmatini... 11 colori... se posso gioco l'arancione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

1)Quale il vostro preferito tra i seguenti?

FutuRisiko

SPQRisiko

Risiko normale

Risiko +

2)Domanda numero due:

che armate tenete in questi differenti Risiko?

Il mio preferito è Risiko normale, per il gran fascino. Se la gioca con Risiko+, però.

Futurisiko ci ho giocato, e lo voglio comprare a breve.

Anche SPQRisiko è molto affascinante, e varia un poco.

Quindi, farei:

1. Risiko

2. Risiko+

3. SPQRisiko

4. Futurisiko.

Ho sempre e comunque giocato le armate Verdi, tranne in Risiko+, faccio i neri per l'impero germanico.

Ma a prescindere da colore, versione, strategia o obiettivo, perdo sempre e comunque.

Mai vinto una partita in dieci anni di gioco. Sob.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio Risiko non mi disipiaceva. Poi ho scoperto un mondo di giochi da tavolo migliori, e ho smesso di giocarci.

All'epoca avevo provato solo Risiko e FutuRisiko, ma non mi ricordo più bene le caratteristiche di ciascuno, quindi voterò Risiko classico.

Usavo sempre le armate nere.

Detto questo, ora penso che Risiko sia un gioco di fortuna coi dadi che dura MILLE ore. Esistono wargames nettamente più divertenti, come Struggle of Empires.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...