Vai al contenuto

Gradi massimi di abilità


GiovanDM

Messaggio consigliato

ho sentito parecchie persone che dicono che i gradi nelle abilità al 1 livello nell' edizione 3.5 sono massimo 4. è un affermazione vera o errata?? i gradi poi sono limitati anche nei livelli successivi?

Per esempio il ladro che ha al 1 livello (8+mod int)x 4 mettiamo che abbia +2 su mod int e sono 40 punti abilità da distribuire se io mettessi diciamo anche solo 20 punti nell'abilità scassinare serrature non avrei difficoltà ad aprire tutte le porte,oppure 20 punti in svuotare tasche... riuscirei a rapinare persino il re

attendo le vostre risposte

P.s. evitate suggerimenti del tipo:le porte sono bloccate da aure magiche trappole o hanno una cd superioe ai 40...sono giuste ma irreali anche per d&d

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ho sentito parecchie persone che dicono che i gradi nelle abilità al 1 livello nell' edizione 3.5 sono massimo 4. è un affermazione vera o errata?? i gradi poi sono limitati anche nei livelli successivi?

Per esempio il ladro che ha al 1 livello (8+mod int)x 4 mettiamo che abbia +2 su mod int e sono 40 punti abilità da distribuire se io mettessi diciamo anche solo 20 punti nell'abilità scassinare serrature non avrei difficoltà ad aprire tutte le porte,oppure 20 punti in svuotare tasche... riuscirei a rapinare persino il re

attendo le vostre risposte

P.s. evitate suggerimenti del tipo:le porte sono bloccate da aure magiche trappole o hanno una cd superioe ai 40...sono giuste ma irreali anche per d&d

;-) Io comincerei leggendo il Manuale del Giocatore, nella fattispecie il capitolo sulle abilità (o qui), dove leggeresti:

Your maximum rank in a class skill is your character level + 3.

Your maximum rank in a cross-class skill is one-half of this number (do not round up or down).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda però che in caso il PG non giochi la classe *pura* se almeno per un livello ha avuto di classe un'abilità potrà ottenere un punteggio massimo pari al suo livello + 3, anche se la pagherà 2 punti per grado in tutti i livelli in cui essa non sarà di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...