Vai al contenuto

Punti Ferita Temporanei


Black Demon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono a chiedervi una specifica sul discorso di fonte dei punti ferita temporanei.

Questo concetto mi è infatti abbastanza ostico da capire, o meglio non riesco a capire se si intende per fonte "fonte di potere" (arcana, divina, marziale, ecc...) o "sorgente, cosa che ti da o fa ottenere qualcosa".

Mi spiego: warlock infernale, muore un maledetto, guadagna (esempio) 10 punti ferita temporanei, per poi usare abbraccio vampirico e guadagnarne altri. Si sommano o no? La fonte di potere è la stessa (sempre arcano) ma la "sorgente" è diversa, uno è un privilegio di classe uno è uno specifico potere.

Lo stesso discorso vale tra poteri diversi, anche se della stessa fonte di potere.

Insomma non è chiaro questo punto, se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quello che ho postato è la FAQ ufficiale.

forse se si prende in merito anche la domanda che hanno posto assieme alla risposta i dubbi possono ridursi.

la domanda posta dalla FAQ ufficiale è "i pf temporanei non si sommano mai?"

e la risposta è che se i pf provengono da piu di una fonte non succede. prendendolo alla lettera questo sta a significare che se piu di un effetto, in successione, ti concede punti allora non li sommi.

mi azzardo a fare un esempio

se io uso un potere che me ne da 5.. e nello stesso turno il chierico da 3 pf temporanei a tutti.. io non ne beneficio

se invece uso lo stesso potere ma il chierico ha attivo qualche cosa che dice "ogni volta che si guadagnano pf temporanei ne puoi guadagnare 3 in piu" allora in questo caso si sommano. perche non sono due effetti/fonti ma una sola MIGLIORATA da altri poteri, o oggetti o talenti.

insomma... direi che è chiaro, se non la prendono per buona si stanno arrampicando sugli specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto sul manuale una cosa del genere: "i puntiferita temporanei non si sommano solo se provengono dalla stessa sorgente" o almeno ho capito così. Per esempio: elimino un nemico maledetto con il warlock. Mi da 10 pf temporanei (tutti esempi). Il turno dopo ne elimino un altro: 10 pf temporanei. Non ne avrò 20 ma solo 10. Un chierico mi da 3 pf temporanei. 10+3=13. Ho 13 pf temporanei perché provengono da due sorgenti differenti. Almeno così ho capito. Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la faq su questo è chiara. se i pf vengono da piu di una fonte non si sommano ma si usa solo il valore piu alto.

insomma... a meno che non trovi qualche talento, item, potere che specifica che puoi "aumentare" il valore dei pf temporanei che stai per guadagnare allora non si sommano mai ma si usa sempre e solo il valore piu alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Praticamente per farla breve se durante un turno recuperi pf temporanei sommi solamente quelli più altri , tranne il caso che hai incantesimi o oggetti che ti permettono di aumentare ulterioremnte qualche potere...inoltre al turno seguente invece potrai sommare i tuoi pf temporanei a quelli che hai ottenuto prima sempre se ti sono rimasti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...