Vai al contenuto

Problemi con ventrilo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, di recente mi sono trovato nella necessità di usare ventrilo per parlare con alcune persone, ho installato il programma e sistemato tutto.

Ma quando accedo al loro server vengo buttato fuori ogni 10 secondi circa, la cosa assurda è che se non parlo no, solo quando inizio a parlare.

Qualcuno ha un idea del perchè? mi farebbe veramente un favore.

Ho windows vista, ho provato a fare andare il programma come amministratore, in compatibilità con exp, il firewall non lo blocca e provando lo su altri pc funziona...sono alla frutta!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari, tutto quello che succede e che si disconnette. Ho visto ora che mi hanno risposto sul sito di supporto, appena capisco cosa dicono vedo cosa posso fare.

http://www.ventrilo.com/forums/showthread.php?t=38234

Anzi se magari mi dai qualche dritta su quello che dicono mi fai un piacere, non ho idea di cosa siano i router firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Router firmware" significa "il firmware del router". ;-)

Il tipo ti consiglia di provare a spegnere per un minuto nell'ordine il modem, il router e il pc, per poi riprovare. In alternativa dice di provare ad aggiornare il firmware del router.

Poi puoi provare a connetterti dopo aver disabilitato antivirus e firewall (chiaramente solo per fare una prova, poi riattivali).

Ti dicono inoltre di provare un traceroute della connessione, cioè verificare il percorso dei pacchetti inviati dal tuo pc al server (per trovare l'eventuale "blocco"), e postare l'output del comando lì sul loro forum.

Consigliano poi di provare a verificare la banda della tua connessione con quel sito di cui danno il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firewall è sistemato (nel senso che permette di entrare ed uscire a ventrilo), comunque ho appurato che è un problema del router e basta, visto che lo stesso pc, collegato ad un altra rete con identico router, funziona benissimo.

Ps: sai come editare i dati con la traccia completa? non me lo fa più fare e tutti questi dati sull'ip non mi va di lasciarli in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...