Vai al contenuto

Abbassare il Lep


adrew

Messaggio consigliato

Salve a tutti... Volevo chiedervi una cosa.

Sto facendo un PG liv 20°, per un'avventura. Mi stavo chiedendo però una cosa.

Se faccio un umano con gli archetipi Santo(+2) e Draconico (+1) e poi abbasso il LEP, retrocedo anche di livello, oppure rimango al liv 20?

Scusate se è una domanda stupida ma non ho capito molto dal manuale, che ho in inglese....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se faccio un umano con gli archetipi Santo(+2) e Draconico (+1) e poi abbasso il LEP, retrocedo anche di livello, oppure rimango al liv 20?

Di fatto tu non abbassi *il LEP*, bensì il LA [level adjustment], con la conseguenza di essere considerato di livello più basso ai fini di XP e tesoro.

Questo ti permetterà ad esempio partendo con un umano di avere 20 livello di classe, invece che 17 livelli di classe e 3 *livelli* di LA [che non danno nulla].

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi creando un PG nuovo di 20 LEP, può avere tranquillamente 20 livelli di classe senza doverne perdere alcuni perchè paga il suo contributo in PE (per ridurre l' LA)?

Sì, anche se il DM può statuire [coerentemente] che in realtà parti al 19° "avanzato" in attesa di passare al 20°, essendo che di fatto durante la tua carriera hai speso dei PX per ridurre l'LA [anche se alcuni li avrai recuperati nei momenti in cui abbassavi l'LA risultando di livello più basso rispetto a dei compagni di pari livello].

Inoltre essendo una regola di Arcani Rivelati non è detto che il tuo master la accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...