Vai al contenuto

Cavalcature e gs


geki

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se per cavalcatura ti riferisci a quella del paladino essa non aumenta il GS perché fa già parte del suo GS, essendo una class feature. Allo stesso modo le creature evocate [dai PG o dai PNG] non cambiano il livello di scontro.

Alternativamente se ti riferisci alla cavalcatura nel senso di "animale *comprato/addestrato* dal PG/PNG per portarlo in giro" dove hai trovato la regola che afferma che la cavalcatura non aumenta il GS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, volevo domandare senza aprire un nuovo topic come funziona esattamente la cavalcatura (sono un master principiante)

Se un mio giocatore (combattente di 1° livello) volesse una cavalcatura, come potrebbe acquisirla? E cosa ci vorrebbe?

Mi è capitato che i miei giocatori cercassero una cavalcatura leggera solo per trasporto e non da combattimento e purtroppo non sono riuscito a capire come funzionava la cavalcatura.

Ad esempio: Cavallo leggero costa 100 mo, poi la sella costa 1 mo. Cosa serve per usare questo cavallo?

Spero possiate rispondermi al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve solo come cavalcatura per muoverti da un punto A ad un punto B e il percorso non presenta particolari insidie mi sembra che non serva altro.

Se invece i PG vogliono entrare in combattimento con la cavalcatura o comunque farle fare movimenti particolari (tipo saltare un ostacolo ad esempio) allora entra in gioco l'abilità cavalcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un mio giocatore (combattente di 1° livello) volesse una cavalcatura, come potrebbe acquisirla?

andando da qualcuno che le vende e pagandola. Se trova chi le vende e dove lo trova è una cosa che devi decidere tu in base all'ambientazione. Probabilmente in molte città ci saranno e anche in diversi villaggi.

E cosa ci vorrebbe?

ci vuole la montatura, una sella adatta e il cibo per l'animale

Mi è capitato che i miei giocatori cercassero una cavalcatura leggera solo per trasporto e non da combattimento e purtroppo non sono riuscito a capire come funzionava la cavalcatura.

Non ci sono particolari regole finché non le usano in combattimento. La tua velocità aumenta e quando incontri un mostro ti merita scendere per combattere. Montare e smontare è un'azione di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...